Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« BUS SOSTITUTIVI? IL TRAM...SUSSIDIARIETA' INTESA MALE »

INCONTRO MONDIALE FAMIGLIE: AGGIORNAMENTO PADERNO E VILLAGGIO

Post n°2984 pubblicato il 17 Maggio 2012 da Giuranna
 

Ricevo da Stefano Tomanin, ROL della Comunità pastorale di Paderno e Villaggio Ambrosiano, il seguente aggiornamento sull'Incontro Mondiale delle Famiglie:

Buongiorno a tutti,

ho ricevuto l’elenco dei pellegrini ospitati nella nostra comunità parrocchiale che saranno accolti soltanto per la notte del 2 giugno nella palestra dell’oratorio Don Bosco.

Si tratta di un gruppo di 14 persone adulte provenienti da diversi Paesi del mondo – Malawi, Perù, Kenia, Belgio, Brasile, Togo, Venezuela, Italia – che hanno chiesto l’accoglienza leggera (con sacco a pelo, materassino) soltanto la notte del 2 giugno dopo la Festa delle Testimonianze per partecipare alla Messa col Santo Padre Benedetto XVI il giorno successivo.

Ci si attendeva un esito come questo perché il numero di famiglie della Diocesi di Milano che hanno offerto accoglienza ai pellegrini è molto superiore alle famiglie che hanno fatto richiesta di ospitalità dall’Italia e dall’estero: circa 17000 famiglie della Diocesi e 7000 famiglie in arrivo  nel periodo dell’ Incontro Mondiale col Papa.

Tutte le persone che parteciperanno ai congressi a Milano sui temi del lavoro e della festa sono state abbinate a famiglie nei pressi  del Centro Congressi e le famiglie che hanno richiesto accoglienza per il 2 e 3 giugno sono state distribuite tra le Parrocchie di Milano e provincia.

Alcune Parrocchie del nostro Decanato non hanno ricevuto un’assegnazione di pellegrini: nel caso della nostra Comunità Parrocchiale il periodo scelto in prevalenza è stato dal 1 al 3 giugno con una disponibilità di 110 posti nelle vostre case suddivisi fra 34 famiglie.

Colgo l’occasione per ringraziarvi tutti della disponibilità offerta per la riuscita dell’Incontro Mondiale delle Famiglie con la certezza che il Signore ama chi dona con gioia e benedice chi accoglie i fratelli con gratuità come Lui ci ha insegnato.

Un caro saluto

Stefano Tomanin


  • Dopo la Messa di sabato 19/05, di Domenica 20/05 e 27/05 sarà possibile ritirare il proprio pass per partecipare agli incontri del 2 e 3 giugno al Campo Volo di Bresso e acquistare il cappellino dell’ Incontro Mondiale: si potrà ritirare il pass anche negli orari di segreteria presso l’abitazione di don Gabriele.
  • Sarà distribuito anche un vademecum con alcune indicazioni sul luogo della partenza, orari e suggerimenti per affrontare al meglio il percorso e la permanenza al Campo Volo.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
carola il 17/05/12 alle 08:54 via WEB
PECCATO!!! mia sorella aveva dato la disponibilità per tutta la settimana. A casa sua avrebbero dormito a da me avremmo fatto tutti insieme la prima colazione. Sarebbe stata un'esperienza bellissima soprattutto per i nostri figli. PERO'...BENE COSI'. Vuol dire che Milano è ancora la città con il "cuore in mano" , ed è bello sapere che così in tanti hanno dato la disponibilità ad accogliere. Adesso cominciamo gli allenamenti (...chi a piedi, chi in bici) per il tragitto verso Bresso!!! BUON FAMILY DAY A TUTTI Carola Colnago
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963