Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« GRANDE PUZZA, TUTTO OK?AMBIENTALISTI CONTRO LA ... »

COSTRUIRE INSIEME LA COALIZIONE

Post n°5374 pubblicato il 14 Marzo 2014 da Giuranna
 

 

Leggo sul Giorno di oggi: La coalizione non c'è e già scricchiola. Scontro PD-lista civica sulle primarie. Il gruppo di Giuranna le vuole il 30 marzo, i democratici frenano.

Anche il settimanale locale Il Notiziario (da oggi in edicola) dà ampio spazio all'argomento con due articoli distinti e collegati:

  • Primarie di coalizione, il Pd frena e avvisa: "L'alleanza è ancora tutta da costruire"
  • ... ma la lista civica "Unirsi per cambiare" ha già fissato le consultazioni per il 30 marzo

Ringrazio la stampa locale per l'attenzione riservata, ma voglio precisare che da parte mia non c'è alcuno scontro o ostilità pregiudiziale. La lista civica che rappresento ha fatto una proposta concreta (non un'imposizione) che si può riassumere in questi termini:

Il tempo è poco (oggi mancano 71 giorni al voto).  Se si vogliono fare le primarie di coalizione per scegliere insieme come presentarci alle elezioni l'ultima data utile è domenica 30 marzo.
Appurato che, per vari motivi, questa consultazione non sembra essere gradita, è necessario approfondire il dialogo e trovare insieme una strada per giungere ad un'alleanza coesa.
Per il bene della nostra città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 14/03/14 alle 14:29 via WEB
No Giovanni! Vuol dire che hai rinunciato a candidarti Sindaco? Ho molto apprezzato la tua disponibilità a candidarti alla guida di una lista civica e ancor di più a capo di una coalizione di centrosinistra. Sono d'accordo con te sul fatto che potresti essere la persona giusta che unisce tutti: la tua storia di moderato cattolico è nota a tutti e hai sempre dato il tuo contributo concreto anche ai movimenti che forse sono più di sinistra ma che da te si sentono rappresentati. Non seguo molto la politica nazionale, non ce la faccio a stare dietro a tutti questi politicanti, ma credo che a livello locale conti mettere insieme le sensibilità delle persone e si possono superare le ideologie. Perchè il PD vuole imporre e non accetta il confronto? Magari uscirebbero più forti oppure prenderebbero atto che c'è un elettorato di centrosinistra che ha idee diverse. Primarie si! Non mollare Giovanni, non buttare via l'entusiasmo tuo e di tutti noi che abbiamo raccolto il tuo appello. Rischiamo di rimanere uniti ma di non cambiare... Se Antonella Caniato scappa dal confronto non può essere il nostro sindaco! Con stima, Anna.
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 14/03/14 alle 16:41 via WEB
No, Anna, non ho rinunciato alla candidatura. Credo che in questa fase si debba tentare tutto il possibile per la realizzazione di una coalizione che voglia UNIRE e CAMBIARE. Ho dovuto scrivere questo "post" perché ho letto gli articoli apparsi sul "Giorno" e sul "Notiziario" e mi sembrava necessario correggere il tiro. Spero vivamente che il poco tempo che ci resta a disposizione non sia sprecato. Grazie, Giovanni
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo arcari il 14/03/14 alle 15:40 via WEB
Giovanni se vuoi approfondire il dialogo e il confronto sui programmi devi cominciare a incontrare le altre forse politiche della possibile coalizione per esempio da noi (Lista Civica Sinistra per Paderno Dugnano). Aspetto una tua telefonata o una mail. Ciao
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 14/03/14 alle 16:27 via WEB
Ci sono stati già un paio di contatti con Anelli. Ce ne saranno certamente altri. Ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alan Fontana il 14/03/14 alle 17:10 via WEB
Spero che la coalizione si vada formando, con un programma condiviso e forte per poter veramente dare una sterzata nella giusta direzione. Secondo il mio punto di vista, il tempo per altre primarie non c'è, e sempre secondo il mio punto di vista, la candidata Sindaco deve essere Antonella Caniato, in quanto vincitrice delle Primarie del 2 Marzo del PD (partito che muove, alle elezioni, all'incirca 8/9 mila voti a Paderno Dugnano). Quanti voti potrebbe muovere la lista "Unirsi per Cambiare" con Giuranna candidato Sindaco? Penso che se tutti facessero un breve calcolo... e con un pò di buon senso... la coalizione può nascere. Alan Fontana
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo arcari il 14/03/14 alle 18:27 via WEB
Giovanni, io non intendevo un contatto personale, ma un incontro formale tra la tua lista e la nostra per cominciare a confrontare programmi, idee, intensioni e vedere se possiamo lavorare insieme dalla stessa parte. Così si fa la coalizione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nadiab il 16/03/14 alle 11:35 via WEB
Giovanni penso sia utile essere il più possibile trasparenti alimentando di contenuti - almeno l'agenda per il programma - al dibattito e confronto con gli altri, altrimenti diventa un confronto tra amici e/o nemici. Forse mi sbaglio ma qui di contenuti ne vedo pochi... Aiutami a capire Nadia
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963