Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« VERDE SCURO = MOLTA MAFI...RHO-MONZA, MANIFESTAZION... »

GIOVANISSIMA PADERNESE INVITA AL CORTEO RHO-MONZA

Post n°5895 pubblicato il 04 Ottobre 2014 da Giuranna
 

 

Dal gruppo facebook Rho-Monza: interrata o niente riprendo questo splendido appello di A. R., una giovanissima padernese che invita tutti a partecipare alla manifestazione di oggi pomeriggio. Appuntamento ore 14,30 al parcheggio di Via Achille Grandi 45:

 

Oggi è un dono... Domani è una scelta.

Spesso la gente segue il pensiero delle masse, si lascia influenzare e dimentica ciò che è giusto per se stessi e per il proprio futuro. Io voglio scegliere il mio futuro ed esso mi aspetta domani pomeriggio. Molta gente non l'ha ancora capito, ma bisogna avere qualcosa in cui credere.
I bambini credono in "Babbo Natale" e le adolescenti credono in se stesse perché vogliono garantirsi una vita più che dignitosa, in un futuro molto prossimo. Eppure hanno avuto più di una possibilità per decidere il loro futuro; solo negli ultimi mesi avrebbero potuto partecipare alle manifestazioni... Purtroppo l'età media saliva di volta in volta (lo so perché, a differenza di altri, c'ero).
Penso che dopo tutti questi post dovreste aver capito una cosa: c'è bisogno di voi. Noi crediamo nella stessa cosa, in Paderno, e per questo motivo domani non abbandonateci...
Abbiamo bisogno di voi, dal primo all'ultimo. Abbiamo bisogno di te che mentre leggi sorridi perché hai trovato un compagno di battaglia. Abbiamo bisogno di te che non sai di cosa sto parlando ma vuoi leggere solo per il gusto di capire. Abbiamo bisogno anche di quelli che leggono per curiosità e ora stanno storcendo il naso. A tutti consiglio di continuare a leggere prima di giudicarmi. Forse pensi che questo non serva a niente e c'è una piccola e dolorosa possibilità che tu abbia ragione. Ma chi sono io per poter giudicare gesti degni di ammirazione come incatenarsi alla propria Paderno per non lasciarla andare?
Io sono nata a Paderno ma la MIA Paderno non è questa. Nella MIA Paderno c'era una collinetta (non molto alta, né ricca di intrattenimenti per i giovani; però faceva parte della MIA città e per questo motivo meritava rispetto), c'erano molti alberi ( insieme li abbiamo visti crescere...). Purtroppo la NOSTRA Paderno non esiste più e questo mi riempie di tristezza ogni volta che passo dalla NOSTRA ex collinetta. Alcune persone prive di tatto hanno osato dire: "Paderno non è Capri!", io non mi vergogno del luogo in cui vivo e non lo cambierei con nessun altro. Le persone che provengono da Capri magari si sono offese ma siamo tutti italiani e abbiamo tutti a cuore la Nostra Terra. Io voglio solo che voi capiate le urla che lanciano quelle piante che ora sono solo dei ciocchi di legno, pronti per essere bruciati. Anche San Francesco aveva a cuore la Terra come ha dimostrato con il Cantico delle Creature e, soprattutto, amava la Sua Terra; per questo motivo si chiama San Francesco D'Assisi. Lui, dopo la sua adolescenza in cui ha scialacquato tantissimi soldi, ha cambiato vita e ha iniziato ad amare la Sorella Natura. Voi la amate?
Se la risposta è sì venite domani (il giorno in cui l'Italia, la nostra Terra, ricorda l'uomo che ci ha insegnato ad amare la natura, ricorda San Francesco il Santo Patrono di questa Terra uccisa dalle ruspe e dai cantieri) alle 14.30 in Via Grandi. Questa è l'ultima occasione che abbiamo per "abbattere" i tiranni che ci stanno impedendo di guardare la Nostra Terra con rispetto.
Un uomo ha detto: " And I think to myself, What a wonderful world..."
Io sono pienamente d'accordo ma la mia "piccola fetta" di Mondo Meraviglioso non è più ricoperta da alberi e striscioni, ma solo da transenne e da camion di Serravalle che puzzano di denaro e di menefreghismo.
Se tu verrai domani potrai togliere loro il sorriso e fra dieci anni potrai vantarti, comunque finisca questa storia, di essere stato lì, di averci provato e di aver tentato di fermare quell'ecomostro che si è infilato, tutt'altro che silenziosamente, nel nostro territorio.

A.R.

P.S. "La Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri, ci è stata semplicemente prestata dai nostri figli."
Voi come lascerete la Terra?
Sta a voi deciderlo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963