Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 02/07/2014

CENTRO DESTRA: LA LISTA DI MAIO RISCHIA DI SPACCARSI

Post n°5726 pubblicato il 02 Luglio 2014 da Giuranna
 

 

Il 25 giugno si è svolta un'assemblea della lista Vivere Paderno cosiddetta lista Di Maio) che però è stata contestata dal coordinatore eletto a maggio, Francesco Rienzo, e da altri aderenti.

Riporto di seguito il comunicato che Rienzo mi ha inviato:

COMUNICATO STAMPA

Paderno Dugnano, 2 Luglio 2014

Nella serata di Mercoledì 25 Giugno scorso alcuni aderenti di Vivere Paderno – Lista Di Maio hanno richiesto di convocare l’Assemblea dell’associazione e, durante la stessa, hanno eletto il nuovo coordinatore e i membri del coordinamento. Riteniamo di dover evidenziare pubblicamente come questa elezione sia da considerarsi totalmente illegittima e infondata in base allo Statuto vigente dell’associazione, che non prevede forme di estromissione del coordinatore in carica, né mozioni di sfiducia se non le dimissioni. Il 7 Febbraio 2014, infatti, l’Assemblea ha votato all’unanimità, oltre l’approvazione dello Statuto stesso, Francesco Rienzo come coordinatore, che rimane tutt’ora in carica fino alla scadenza biennale del mandato, non essendosi ancora dimesso dal ruolo. A seguito dell’elezione a consigliere comunale, Rienzo si era detto disponibile a rinunciare al ruolo di coordinatore, per motivi di opportunità e non incompatibilità, con l’intento di condividere le responsabilità dell’amministrazione di una città come Paderno Dugnano con altri volontari, sulla base, però, di un confronto con l’Assemblea che non è mai avvenuto. Non a caso, questa elezione illegittima fa seguito al comportamento di alcuni aderenti, che, nell’arco delle ultime settimane, hanno costantemente pressato e attaccato il coordinatore e altri membri dell’associazione, sulla base di accuse non conosciute e mai pervenute, con l’unico obiettivo di liberarsi di alcuni aderenti fastidiosi. Tra queste condotte sono rinvenibili esplicite violazioni dello Statuto stesso, come la convocazione di riunioni con persone non aderenti e senza che tutti gli iscritti ne fossero informati, la creazione di gruppi sconosciuti e paralleli a quelli ufficiali sui social network, la richiesta di dimissioni in bianco dal Consiglio Comunale, l’estromissione di alcuni associati dalle decisioni, gli attacchi veementi e personali nonché l’attribuzione a taluni di false affermazioni verso altri mai pronunciate, comportamenti a volte al limite della querela.

È evidente, dunque, come sia stato più volte calpestato lo Statuto, che prevede il diritto degli associati a partecipare alla definizione delle scelte politiche di Vivere Paderno, la correttezza delle condotte tra gli aderenti, il ruolo di direzione politica del coordinatore e la democrazia interna del Movimento. Non riteniamo di poter tollerare ancora violazioni tanto palesi delle regole comuni poste alla base della convivenza di ognuno all’interno dell’associazione e necessarie per il perseguimento del programma elettorale, regole che garantiscono tutti gli iscritti e non sono fatte a uso e consumo di pochi per la sola campagna elettorale. Vogliamo ribadire che se tali iscritti, senza considerare le persone esterne all’associazione da questi coinvolte, continueranno imperterriti a trasgredire lo Statuto e a mancare di rispetto agli altri iscritti non esiteremo a valutare le eventuali azioni necessarie a tutelare questi aderenti e gli elettori, che hanno dato fiducia a Vivere Paderno e che confidano nella realizzazione del programma proposto in campagna elettorale.

Francesco Rienzo
Capogruppo in Consiglio Comunale
Coordinatore di Vivere Paderno – Lista Di Maio

Massimo Anderlini
Candidato al Consiglio
Comunale Ex Vice Coordinatore

Margareth Campanile
Candidato al Consiglio Comunale
Aderente al Movimento

Stefano Casati
Candidato al Consiglio Comunale
Aderente al Movimento

Maria Daluiso
Candidato al Consiglio Comunale
Aderente al Movimento

Alessandra Landro
Candidato al Consiglio Comunale
Aderente al Movimento

Elio Martino
Candidato al Consiglio Comunale
Aderente al Movimento

Alice Peruzzo
Candidato al Consiglio Comunale
Aderente al Movimento

Francesco Edoardo Bruscolini
Aderente al Movimento

 

*   *   *

 

Clima decisamente più disteso alll'assemblea (svoltasi lo stesso giorno) della lista Paderno Dugnano Cresce che fa riferimento ad Alberto Ghioni. Dopo il voto il gruppo si è organizzato dandosi il seguente organigramma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA POLITICA DEL COMITATO E' LOTTARE CONTRO IL MOSTRO A 14 CORSIE

Post n°5725 pubblicato il 02 Luglio 2014 da Giuranna
 


Torno sulla polemica della Lega Nord nei confronti del CCIRM per annotare alcuni aggiornamenti. Il blog Paderno 7.0 (centro destra) si è limitato alla pubblicazione del comunicato stampa del Carroccio.

Carlo Arcari su Padernoforum ha scritto un "post" che merita attenzione:  I leghisti falliti, sconfitti e bastonati criticano il Comitato per l'Interramento

Il CCIRM ha pubblicato sul proprio sito una nota di chiarificazione: La politica del Comitato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIOLENZA IN METRO: NELLA GANG DEI LATINOS C'E' ANCHE PADERNO

Post n°5724 pubblicato il 02 Luglio 2014 da Giuranna
 

 

Risiede a Paderno Dugnano qualcuno dei latinos arrestati per il pestaggio alla stazione della metropolitana di Sesto Rondò e per altri episodi di spaccio e violenza

Corriere della Sera (2 luglio): Fede, patriottismo e omofobia. I codici segreti della gang latina

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I COMUNISTI PADERNESI E PAPA FRANCESCO

Post n°5723 pubblicato il 02 Luglio 2014 da Giuranna
 

 

Simpatico e stimolante commento dei Comunisti Italiani padernesi alla recente intervista che Papa Francesco ha rilasciato al Messaggero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SILENZIO NON FA BENE: MEGLIO RIFLETTERE A VOCE ALTA

Post n°5722 pubblicato il 02 Luglio 2014 da Giuranna
 

 

Mi pare interessante ed equilibrata la riflessione di Roberto Beretta su VinoNuovo.it: Ma se CL non ci fosse stata?

Sul libro a cui è dedicato l'articolo di Beretta è utile leggere anche quanto scriveva nel maggio scorso Luca Kocci (ADISTA): “Dai frutti riconoscerete le radici”. Un’indagine su Comunione e liberazione

Oggetto di seria riflessione deve essere invece la conclusione del processo canonico a carico di don Mauro Inzoli, figura di spicco del movimento fondato da don Giussani. Leggi il comunicato ufficiale sul sito della diocesi di Crema: Verità e misericordia: decreto definitivo per la causa di don Mauro Inzoli.

Un'analisi e un commento senza sconti sul sito LINKIESTA: Per la Chiesa il “custode dei segreti di Cl” è pedofilo. Anche Il Giornale di ieri ha dedicato spazio alla notizia: Il Papa punisce il prete di Cl patron del Banco Alimentare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963