Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 22/03/2016

PALAZZOLO SPORT: SEI VOLTE SUL PODIO

Post n°7450 pubblicato il 22 Marzo 2016 da Giuranna
 

Si è svolta domenica 20 marzo a Incirano la prima prova ACROBAT, che ha visto impegnate sei squadre della Palazzolo Sport.

Tutte e sei le squadre hanno raggiunto il podio:

Allieve 1° livello: secondo posto
Junior 1° livello: primo posto
Senior 1° livello: terzo posto

Allieve 2° livello: primo posto
Junior 2° livello: primo posto
Senior 2° livello: primo posto

Il grande spirito di squadra e le ottime prestazioni hanno caratterizzato questa giornata ricca di soddisfazioni e sorrisi.

Negli ultimi anni la Palazzolo Sport ha registrato ottimi risultati nei campionati CSEN di ginnastica artistica. Da quest'anno ha preso il via anche la ginnastica estetica, che ha già ottenuto riscontri molto positivi. Nei giorni 4-5-6 maggio la squadra sarà impegnata nella competizione internazionale di Barcellona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BRUXELLES 22 MARZO

Post n°7449 pubblicato il 22 Marzo 2016 da Giuranna
 

 

La notizia dell'attacco terroristico a Bruxelles mi è giunta mentre ero a scuola. Non ho voluto parlarne immediatamente con i ragazzi, ma in una classe sono stati loro a chiedermi. D'istinto ho detto loro: "E voi come lo sapete?". "Prof, abbiamo guardato il cellulare, anche se non si può. Che cosa sta succedendo?".

E' la domanda di tutti noi.

Guardo alla terribile notizia attraverso gli occhi della Chiesa Ambrosiana o, meglio delle Chiese e delle Comunità religiose di Milano: Scola: «Dolore e sgomento per gli orrendi e barbarici attentati di Bruxelles». La dichiarazione dell’Arcivescovo dopo gli attacchi alla capitale belga: «L’Europa domanda un senso dell’unità più profondo». Riunito in Curia il Forum delle religioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RSU DEL COMUNE: CON LIBERA CONTRO LE MAFIE

Post n°7448 pubblicato il 22 Marzo 2016 da Giuranna
 

 

Pubblico di seguito il messaggio inviato dalla RSU dei lavoratori del Comune di Paderno Dugnano:


La RSU ha pensato di condivere con voi  la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Cos'è il 21 marzo

Ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale. Dal 1996, ogni anno in una città diversa, viene letto un elenco di circa novecento nomi di vittime innocenti. Ci sono vedove, figli senza padri, madri e fratelli. Ci sono i parenti delle vittime conosciute, quelle il cui nome richiama subito un'emozione forte. E ci sono i familiari delle vittime il cui nome dice poco o nulla. Per questo motivo è un dovere civile ricordarli tutti. Per ricordarci sempre che a quei nomi e alle loro famiglie dobbiamo la dignità dell'Italia intera.

Il 21 marzo con Libera: Don Ciotti,
“le mafie ci tolgono dignità e libertà”

 

Non può esserci legalità senza uguaglianza! Non possiamo lottare contro le mafie senza politiche sociali, diffusione dei diritti e dei posti di lavoro, senza opportunità per le persone più deboli, per i migranti, per i poveri. Legalità sono i gruppi e le associazioni che si spendono ogni giorno per questo.

Legalità è la nostra Costituzione: il più formidabile dei testi antimafia. Le mafie e ciò che le alimenta - l'illegalità, la corruzione, gli abusi di potere - si sconfiggono solo costruendo una società più giusta.

Legalità è speranza. E la speranza si chiama "noi". La speranza è avere più coraggio. Il coraggio ordinario a cui siamo tutti chiamati: quello di rispondere alla propria coscienza.


Unendo tante forze, infatti, diventiamo una forza sul piano sociale, etico, politico per chiedere gli strumenti necessari per affrontare con più forza, con più serietà il contrasto alle varie forme di violenza, ma anche per la costruzione di percorsi che restituiscano libertà alle persone. Questo perché le mafie non ci rendono liberi, la corruzione non ci rende liberi, ma neanche la povertà ci rende liberi, crea delle dipendenze nelle storie delle persone, disuguaglianze e ingiustizie che possono essere l’anticamera di giochi e di altri poteri o interessi che ci tolgono dignità e libertà».

 

RSU Comune di Paderno Dugnano

21.03.2016


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963