Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 17/03/2016

PER LA TERRA CENA A LUME DI CANDELA

Post n°7432 pubblicato il 17 Marzo 2016 da Giuranna
 

 

Di seguito il comunicato stampa dell'associazione Effetto Terra, diffuso il 4 marzo scorso:

CENA A LUME DI CANDELA

19 marzo 2016 in occasione dell’”ora della terra”pUBBLICO

In relazione alla campagna di Altromercato “Insieme creiamo un altro vivere” la bottega Effetto Terra organizza una cena a lume di candela il giorno 19 marzo 2016 in occasione dell’”ora della terra” #earthhour iniziativa del WWF Italia Onlus alla decima edizione.

Ci troveremo con Soci, volontari, amici e chiunque vorrà partecipare presso la

TRATTORIA PIZZERIA – SAPORI MEDITERRANEI

a Palazzolo Milanese in via Coti e Zelati 21/23 (ex Circolone)

alle ore 20 di sabato 19 marzo

gusteremo una cena dove i sapori tipici della nostra Italia andranno a combinarsi a sapori più esotici, secondo al migliore tradizione del commercio equo. Alle 20.30 spegneremo le luci e accenderemo le candele per vivere questo momento con il resto del mondo e dare un segnale forte sul nostro impegno per #unaltrovivere.

Insieme creiamo un altro vivere: è questo il messaggio lanciato da Altromercato - la maggiore organizzazione del Commercio Equo e Solidale in Italia (www.altromercato.it) di cui la bottega Effetto Terra di via Gramsci 45 a Paderno Dugnano è socia – con una nuova campagna sociale che ha l’obiettivo di coinvolgere la società civile e dimostrare che un altro mondo è possibile. Un mondo più giusto, sostenibile, attento all’ambiente, ai diritti, al lavoro e alla solidarietà sociale, in cui l’economia sia un mezzo e non un fine.

Per raggiungere questo obiettivo, Altromercato ha scelto i temi più urgenti e importanti, che caratterizzano l’agenda internazionale e toccano le persone nella propria quotidianità: popolazioni in movimento, ambiente e cambiamenti climatici, innovazione sociale e solidale, sostegno a filiere agroalimentari eque e giuste, diritti umani, lavoro, coesione sociale e solidarietà civile, un’economia che rispetti le persone.

Per iniziare la campagna, Altromercato scende in campo a fianco a WWF Italia Onlus – la più grande organizzazione per la difesa e la conservazione della natura (www.wwf.it) - per costruire insieme una nuova cultura della sostenibilità e stili di vita orientati da una crescente consapevolezza ambientale, etica, sociale ed economica.

Sulla tematica delle popolazioni in movimento, partner di Altromercato sarà invece Medici Senza Frontiere (MSF), la maggiore organizzazione medico-umanitaria indipendente, che opera per portare soccorso alle vittime di guerre, crisi e catastrofi naturali e testimoniare le loro drammatiche condizioni (www.medicisenzafrontiere.it).

L’associazione Effetto Terra, attiva da 19 anni in Paderno Dugnano, partecipa attivamente alla vita del consorzio Altromercato rilanciando sul territorio le varie iniziative intraprese dal consorzio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCELTA DEL MEDICO E PALAZZO SANITA'

Post n°7431 pubblicato il 17 Marzo 2016 da Giuranna
 

 

Sul sito del Comune si può leggere il comunicato stampa dell'Amministrazione Comunale, che informa circa l'estensione di un servizio ASL che era stato ridotto dopo l'estate: Da lunedì 21 marzo lo sportello per la scelta e revoca del medico sarà aperto anche il mercoledì e il giovedì

Apprezzo la riattivazione del servizio.

Faccio notare l'ultima frase del comunicato: "Rimane obiettivo di questa Amministrazione Comunale di dotare la città di spazi idonei e moderni per chi lavora e per i nostri concittadini". Si tratta di un accenno vago al futuro del Palazzo Sanità.

Sull'argomento la lista civica Insieme per cambiare aveva presentato nel mese di agosto un'interrogazione, alla quale l'assessore Boffi aveva dato la seguente risposta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIA S.AMBROGIO: IL COMITATO COMMENTA IL CONSIGLIO COMUNALE

Post n°7430 pubblicato il 17 Marzo 2016 da Giuranna
 

 

Riporto il comunicato stampa diffuso dal Comitato di cittadini per una riqualificazione alternativa di Via S.Ambrogio a seguito del Consiglio Comunale di martedì sera:

Bocciata la mozione di richiesta di stralcio presentata dalle opposizioni

Al termine della discussione in Consiglio comunale, con l’intervento conclusivo dell’assessore alle infrastrutture e lavori pubblici è emerso chiaramente che la nostra proposta è stata completamente ignorata.
Nonostante fosse stato invitato ufficialmente all’assemblea indetta dal Comitato svoltasi il 10 di marzo scorso, durante la quale avrebbe potuto prendere visione del progetto nei dettagli, il Sindaco ha preferito non presentarsi.
Quanto espresso in chiusura di dibattito dall’assessore evidenzia il totale disinteresse nei confronti della proposta di riqualificazione, nessun componente della giunta ha richiesto di visionare il progetto.
Il risultato di questa volontà di ignorare altre soluzioni ha portato a liquidare sommariamente l’argomento. Con un improvvisato schizzo su bloc-notes l’assessore ha voluto estremizzare, ipotizzando una sezione stradale che arriverebbe ad occupare 18 metri, cosa che non corrisponde assolutamente a quanto da noi proposto.
Considerare la somma aritmetica dei singoli ingombri minimi previsti dalla normativa, non ha alcun senso perché le dimensioni della sezione stradale non lo permettono e perché la nostra proposta cerca di integrare i percorsi pedonali e ciclabili in modo da limitare l’ingombro nella carreggiata e al tempo stesso di ridurre la velocità di percorrenza delle biciclette, garantendo all’utente un servizio di qualità e in piena sicurezza.

Di seguito altri commenti sul Consiglio Comunale:

Qui Paderno Dugnano (16 marzo): Via Sant’Ambrogio ed il Consiglio Comunale di ieri 15 Marzo

Cara Terra Mia (16 marzo): I tigli infastidiscono le abitazioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VARIE PADERNO DUGNANO

Post n°7429 pubblicato il 17 Marzo 2016 da Giuranna
 

 

Il Cittadino (16 marzo): Paderno Dugnano, furto con scasso a Incirano [Legambiente e Anffas]

Il Cittadino (16 marzo): Paderno Dugnano, una salita sul campanile

Il Cittadino (16 marzo): Paderno, La festa di primavera. Ottimo successo di presenze

PD Paderno Dugnano (13 marzo): Libertà è partecipazione. Valutazione della democrazia interna al Consiglio Comunale e democrazia esterna al Consiglio Comunale

PD Paderno Dugnano (13 marzo): Riqualificazione del mercato di Paderno (via Oslavia). Una proposta alternativa a quella della Giunta

Cara Terra Mia (16 marzo): Se son rose fioriranno. Il Comitato condomini 167 giovedì incontra l'Assessore Tonello

Rifonda anche tu! (116 marzo): Addio amianto su Change.org

Qui Brianza (13 marzo): Clandestino in manette: nascondeva 4 chili di droga e 70 mila euro

Il Notiziario (16 marzo): Spaccio da Bollate ad Arese. Arrestato anche un padernese

Qui Brianza (13 marzo): Si fingono manovali, cercano di rubare un quintale di rame al vecchio ospedale di Garbagnate

Paderno 7.0 (16 marzo): Nuova stazione di Paderno, iniziano oggi i lavori

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi su YouTube i filmati integrali di due concerti che si sono tenuti nel 2014 e 2015 presso la più antica chiesa di Paderno: MASSIMILIANO e MARIA MEDDI - Concerto (18.05.2014) e MAX e MARIA MEDDI - Concerto al Pilastrello (15.03.2015)

e

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SAB. 19: VILLAGGIO AMBROSIANO, INSIEME SI COSTRUISCE LA PACE

Post n°7428 pubblicato il 17 Marzo 2016 da Giuranna
 

Segnalo con piacere un'iniziativa che parte dai cittadini del Villaggio Ambrosiano, che non si arrendono di fronte alle difficoltà ma al contrario si impegnano in prima persona per costruire un quartiere più vivo e più bello.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963