Creato da oleandro.rosa il 06/03/2008

Invito alla politica

per orientarti meglio nella politica italiana

ESSERE GIOVANI...

Essere giovani significa avere ancora molto tempo a disposizione.

Sfrutta il tuo tempo,servitene per fare e per conoscere.

Usalo per plasmare la tua vita e la tua mente,perchè ovunque vorrai andare,avrai bisogno di una mente forte e di una conoscenza ben salda su cui appoggiarti.

Perchè niente è impossibile,ma la possibilità è tuttavia limitata dalla tua capacità di superare gli ostacoli,con grinta,con determinazione,con sacrificio.

Per vincere,sempre.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I VOSTRI COMMENTI/MESSAGGI

saranno pubblicati, col rispetto per le opinioni più diverse,TUTTI QUELLI CHE NON SIANO:

-ingiuriosi

-meramente propagandistici

-manifestamente infondati

-irrilevanti

-incoerenti con la materia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

compra la sicurezza sul lavoro,compra un lavoro equamente remunerato,compra un futuro per il made in italy!

  

 
ITALIADALLESTERO.IT è una delle fonti di questo blog per la stampa estera.Mi complimento con loro per il sito ben gestito,attendibile ed utile per tutti coloro che non vantano grandi esperienze linguistiche.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« CANNABIS:I GIRI DI VALZE...LA MIA BIRMANIA »

BATTISTI:L'ESTRADIZIONE CHE NON ARRIVA

Post n°123 pubblicato il 18 Gennaio 2009 da oleandro.rosa
 

TERRORISMO: BRASILE NEGA ESTRADIZIONE A BATTISTI
(FONTE:asca,agenzia di stampa quotidiana nazionale)
Il ministro della giustizia brasiliana, Tarso Genro, ha deciso di riconoscere lo status di rifugiato politico a Cesare Battisti, il terrorista, ex militante dei Proletari Armati, condannato all'ergastolo in Italia per quattro omicidi tra 1977 e 1979.

Il ministro ha deciso di concedere lo status di rifugiato a Battista ed ha quindi negato la sua estradizione perche' ha riscontrato ''l'esistenza fondata del timore che venga perseguitato'' a causa delle sue opinioni politiche. Questo e' quanto si legge in un comunicato pubblicato durante la notte.

Battisti, 52 anni, dopo essere fuggito dalla Francia nel 2004, si e' rifugiato in Brasile dove e' stato arrestato nel 2007 e carcerato nell'attesa di un'eventuale estradizione che lo riportasse in Italia.

Durante un'intervista avvenuta la scorsa settimana e pubblicata nel settimanale 'Epoca', il terrorista ha affermato: ''sono certo che se tornassi in Italia sarei oggetto di vendetta. Verro' assassinato''.



FARNESINA, FORTE RAMMARICO PER STATUS RIFUGIATO A BATTISTI

La Farnesina esprime ''viva sorpresa e forte rammarico'' per la concessione dell'asilo politico all'ex brigatista Cesare Battisti da parte del Brasile. Lo riferisce una nota.

''Da parte italiana - si legge nella nota - si esprime viva sorpresa e forte rammarico per la decisione assunta dal Ministro della Giustizia brasiliano che, ribaltando quanto stabilito dal Comitato nazionale per i rifugiati, ha accolto il ricorso di Cesare Battisti, un terrorista responsabile di gravissimi delitti che nulla hanno a che fare con lo status di rifugiato politico''.

''Nell'esprimere apprezzamento per la decisione adottata a fine novembre scorso dal Comitato, che aveva negato, nell'ambito delle sue competenze, il riconoscimento dello status di rifugiato al terrorista Battisti - continua la nota -, l'Italia rivolge un appello al Presidente Lula da Silva perche' vengano esperite tutte le iniziative che possano promuovere, nel quadro della cooperazione giudiziaria internazionale nella lotta contro il terrorismo, una revisione della decisione giudiziaria adottata''.

''Cio' - sottolinea la Farnesina - vale a maggior ragione in un momento in cui i Paesi del G8 e quanti con essi hanno un rapporto di intensa collaborazione, come il Brasile, saranno chiamati a confermare un impegno solenne e a promuovere azioni sempre piu' efficaci per sconfiggere il terrorismo internazionale''.



TERRORISMO: MARONI, SU BATTISTI DA BRASILE ERRORE GRAVE E OFFESA ITALIA

Sul caso del terrorista Cesare Battisti il governo brasiliano ha commesso ''un errore molto grave'' con una decisione, quella di negare l'estradizione, ''che e' un'offesa alle vittime, al sistema giudiziario e al popolo italiano''.

Ha commentato cosi' la decisione di non estradare l'ex terrorista br il ministro dell'Interno, Roberto Maroni.

A ''scioccare'', particolarmente il responsabile del Viminale e' la decisione di concedere a Battisti lo status di rifugiato politico perche', ha spiegato, ''si tratta di un criminale condannato per omicidio che tutto merita tranne che lo status di rifugiato. Quanto alle motivazioni secondo cui l'Italia potrebbe essere oggetto di vessazioni, addirittura di torture - ha aggiunto Maroni - sono motivazioni che, se non parlassimo di omicidi, farebbero addirittura ridere''.



ASSOCIAZIONE VITTIME, 'UMILIATI' DA DECISIONE SU BATTISTI

La concessione da parte del Brasile dello status di rifugiato politico all'ex brigatista Cesare Battisti e' un'''umiliazione''. E' quanto denuncia un'associazione italiana di vittime del terrorismo.

''Prendiamo atto della vittoria del terrorismo nel nostro Paese, dell'umiliazione per le vittime e del disprezzo espresso nei loro confronti'', afferma in un comunicato Bruno Berardi, presidente dell'associazione di vittime del terrorismo e della mafia ''Domus Civitas''.

Secondo Berardi, l'ex brigatista, condannato in Italia per quattro omicidi, ''e' riuscito a cavarsela, in barba alla giustizia italiana''.

La decisione brasiliana ''mostra ancora una volta una totale insensibilita' e una mancanza di rispetto per la nostra democrazia'', ha detto all'Afp Sabina Rossa, senatrice del Partito Democratico e membro di un'altra associazione di vittime del terrorismo e il cui padre e' stato ucciso dalle Brigate Rosse.

''Il Brasile - ha aggiunto - e' una democrazia dalle mille contraddizioni''.

''Come nel caso del rifiuto dell'estradizione dell'ex membro della Brigate Rosse Marina Petrella, noi continuiamo a pensare che sarebbe giusto che l'Italia possa processare Battisti'', ha osservato Rossa, che aveva incontrato a ottobre a Parigi il presidente francese Nicolas Sarkozy per discutere del caso dell'ex brigatista.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/politicagiovani/trackback.php?msg=6328159

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/09 alle 14:57 via WEB
è un grave smacco nei confronti dell'italia...il brasile come lo ha giusfificato l'asilo politico? gianni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SUFFRAGETTE,EMANCIPAZIONE FEMMINILE,DONNE IN POLITICA,DONNE AL POTERE,EPPURE PER STRADA,IN CASA,ALLA FERMATA DEL BUS,NON HANNO ANCORA IL DIRITTO FONDAMENTALE NON ESSERE TOCCATE.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

\"DIBATTI CON NOI\"

è nata una nuova sezione di questo blog che chiede il vostro parere,vi chiede di esternare le vostre preoccupazioni.Sarà difficile stimolarvi ed appassionarvi alla politica....ma la curiosità di sapere se dall'altra parte c'è interesse ed il desiderio di cercare di confrontare idee è troppo forte....!mi raccomando allora,DICCI LA TUA!

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilgarmapirifffalberto2019highspeed2danielisealberto_giontellamanolo.mfhopelove10bettytastefy459niksapMassimilianoDiPilloStefanoRicuccidrusy84artdraw
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

nn facciamo spegnere i riflettori dopo che l'onda...
Inviato da: ninograg1
il 09/04/2009 alle 11:51
 
ai nostri politici non bastava essere i più pagati del...
Inviato da: Anonimo
il 15/03/2009 alle 13:31
 
“ PIANISTI”…. Vergogna, altro che lettore di ...
Inviato da: GMRSLOS
il 13/03/2009 alle 20:07
 
la cannabis è la sigaretta degli idioti!vai,coltivatevela...
Inviato da: Anonimo
il 24/01/2009 alle 15:28
 
è un grave smacco nei confronti dell'italia...il...
Inviato da: Anonimo
il 19/01/2009 alle 14:57
 
 
 

IL SILENZIO

Tu presti fede a quel che senti dire.

Ma dovresti credere a quanto non vien detto:

Il silenzio dell'uomo si accosta alla verità

più della sua parola.

(Kahlil Gibran)

 

La mente è come un paracadute perchè funziona solo se si apre.

Albert Einstein

 

La vita è meravigliosa. Senza saresti morto.

Leopold Fechtner

 
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. Se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Friedrich Nietzsche
 

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti,

ma per seguir virtute e conoscenza.

Dante Alighieri
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963