Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #317Messaggio #319 »

Post N° 318

Post n°318 pubblicato il 24 Novembre 2008 da erising

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

...... divagazioni......

...recita così l'inizio dell'art. 3 della nostra amata e tanto vituperata Costituzione ma evidentemente mister "tappetto" deve essersene dimenticato.....vi starete chiedendo (il dubbio è lecito!!) di chi si tratta visto che ormai di tappi ce ne sono parecchi in giro.... soprattutto al Governo...... parlo del Gran Paladino......

Ser Brunetta (anche il cognome ha ristretto non solo il cervelletto!).... pensare che una volta un vecchio detto recitava  " nella botte piccola sta il vino buono".... una volta, eh si una volta! adesso in quella botte s'annida solo il tarlo (più piccolo di così!!)

Ha sentenziato di recente : " i dipendenti pubblici fannulloni sono  di sinistra".... c'è da dire e da riconoscere che di coraggio il tizio ne ha visto che riesce ad esternare insulti e corbellerie con così tanta naturalezza..... ma avranno  fatto "tirocinio" insieme lui e Silvio???

Io non sono un dipendente pubblico (oggi me ne rammarico parecchio!) non sono, purtroppo, un fannullone e soprattutto non sono di sinistra MA non amo le generalizzazioni, le discriminazioni e sono allergica agli imbecilli e agli arroganti e devo ammettere che faccio una fatica immane in questi ultimi anni a seguire le vicende politiche del nostro Paese e dei suoi rappresentanti......

Sino ad oggi non avevo (credo!) scritto nulla in merito a quest'ultima legislatura semplicemente perchè non mi aspettavo proprio nulla di buono vista la compagine di Governo, probabilmente esempio unico al mondo per  arroganza, prepotenza ma soprattutto legittimo artefice della scomparsa  di ogni forma di democrazia e legalità ma questo hanno scelto gli italiani e come dire?? questo adesso ci becchiamo.... io no, non me li merito (come dice Fosco), non me li merito per nulla perchè non li ho scelti, non li ho votati, non li ritengo rappresentativi e testimoni dei miei valori e dei miei ideali politici, la sola cosa che mi rimane da fare, a parte l'organizzazione di un vera e propria rivoluzione,  è ringraziare il precedente governo per aver così egregiamente consegnato uno Stato a questa gente  a causa dell' impotenza e dell'incapacità dimostrata e tutto sommato grazie a  comportamenti abbastanza simili.... forse la diversità si manifestava  con un diverso approccio intelletuale e culturale ma i contenuti nella sostanza erano uguali, cioè inequivocabilmente vuoti!!!... e verrebbe voglia di fuggire da questo Bel Paese...una volta Bel Paese...oggi viene in mente solo il formaggio della Galbani!!!!

Ritorniamo al nostro "insostituibile" art. 3 .......... se i cittadini sono tutti uguali di fronte alla legge...... senza distinzioni politiche ....mi chiedo se è reato affermare che i dipendenti pubblici fannulloni sono di sinistra oppure che i poltici stronzi sono di centro-destra...... ho violato forse un principio costituzionale adottando queste discrimanti? ho forse leso un qualche diritto? ho offeso la dignità di qualcuno??

Come cittadino è probabile che abbia commesso qualche reato, sarei perseguibile e dovrei risponderne...... io..... lui no..... è un parlamentare, ha il suo  gran bel cappello.... l'immunità.... è un po' come l'Agente 007....... ha licenza d'uccidere..... ma non somiglia per niente a Sean Connery !!!!

Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 24/11/08 alle 14:55 via WEB
Accidenti, ma sei diventata comunista?
E poi delle più toste:-))))))))...E ora io con chi litigo?:-)))))...
Io sono contro ogni immunità, neanche il Presidente Americano ha l'immunità, ed è l'uomo più potente del Mondo...qui in Italia non solo accettiamo senza fiatare che i parlamentari e ministri si facciano leggi apposite anche per sfuggire alla giustizia, ma glissiamo su ogni loro corbelleria, quasi rassegnati di essere governati da emeriti cretini, personaggi superficiali, squallidi e/o incapaci e inetti, dediti più al loro tornanconto che al bene del popolo, impegnati più a litigare come ragazzini che a capire le ragioni degli altri, irridendo e umiliando gli oppositori, considerati non avversari politici, ma nemici personali...a testimonianza che la presunzione di alcuni è indirettamente proporzionale alla loro intelligenza...
Se fosse per me molti li internerei in una clinica per manifesta incapacità di intendere e di volere...
In nessuna parte del mondo, neanche nel Burindi, ai rappresentanti dei cittadini si perdona anche una sola cazzata, qui, idiozie, stupidate, imbecillità, coglionerie a tutto campo, emerite stronzate, dette con una superficilità estrema, vengono accolte quasi con simpatia...All'estero cazzate come quelle dette da Berlusconi, Brunetta, Gasparri, Cicchitto e compagnia bella, verrebbero amplificate così tanto dai mass.media che i protagonisti non avrebbero altra strada che le dimissioni...qui non solo sono accettate acriticamente, ma addirittura con compiacimento, quasi fossimo al Bar dello Sport di un paese di Provincia, mentre siamo invece al cospetto delle massime cariche dello Stato.
E cosa importa a noi italiani se in tutto il Mondo ci deridono e ci considerano dei quaquaraqua...questa mancanza di stima e di rispetto la consideriamo quasi come una medaglia al valore, ce ne facciamo vanto, insomma "ce ne freghiamo"...Povera Italia, poveri Italiani.
No, Mara, ci meritiamo quello che abbiamo perchè siamo un popolo di merda...io e te, e naturalmente molti altri magari no, però le scelte in democrazia le fanno le maggioranze e la maggioranza degli italiani è contenta di essere governata da omuncoli, da incapaci, da piccoli presuntuosi che considerano l'Italia il loro regno (o la loro azienda)...chi è causa del suo mal, come dice il proverbio, pianga pure se stesso.
E' vero che il governo Prodi è stato incapace di fare riforme incisive, che ha fatto anche molti errori, ma almeno ha risanato il bilancio e abbassato il debito pubblico, e poi in un anno e mezzo è difficile pensare che potesse fare miracoli, anche se la litigiosità al suo interno, le sue contraddizioni, i troppi galli a cantare, frenavano l'azione del governo stesso e impedivano ogni riforma, ogni scelta. E il popolo ha giustamente punito chi non poteva in effetti governare, senza rendersi conto però di cadere dalla padella nella brace...
Almeno prima c'erano persone apparentemente serie, dignitose, qui siamo invece nell'avanspettacolo, sembra che il Bagaglino si sia traferito al Parlamento e soprattutto a Palazzo Chigi...Che pena!!!
Meno male che c'è qualcuno come te che ha voglia di indignarsi ancora e che non fa la tifosa di parte ma guarda con occhio intellettualmente onesto alla politica e stigmatizza anche coloro che in teoria dovrebbero rappresentarla...
Sei coraggiosa, sei in gamba, sei di un'altro pianeta...Un bacio sul naso (non fanno l'amore così gli alieni?):-))))))))))))))))...Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!
 
 
erising
erising il 24/11/08 alle 16:57 via WEB
Tranquillo Carlo....litigherai sempre con la sottoscritta sai perchè? 1) Non sono diventata comunista - 2) quando la ribecchi una interlocutrice pronta a tenerti testa come me ? 3) perchè nessuno litiga così bene come noi due!!! :-))))))) Ma di quale democrazia parli?? hai dimenticato in che paese vivi???....ho una proposta da farti.....un blog in due no??? l'idea nasce dai tuoi commenti...... spesso post nel post... che si fa??? formalizziamo questo sodalizio????... Fanno l'amore così gli alieni.... cavolo non lo sapevo che la sveltina l'avevano inventata loro!!!! ^_____* Ciaooooooooooooooooo
 
gioia58_r
gioia58_r il 24/11/08 alle 17:43 via WEB
sai che non ne capisco un tubo, sai che ho una mente che più ottusa nonsi può...però è bello vedere te e Fosco chevi beccate! scusami sono appena rientrata!
 
 
erising
erising il 25/11/08 alle 11:29 via WEB
Non è possibile che tu non capisca le offese gratuite e il comportamento degli imbecilli e degli arroganti!!! Io e fosco ci divertiamo a "beccarci"..... è un sano piacere reciproco che pare diverta più di un blogger.... regalare un sorriso è una gran bella cosa no??? :-))))
 
amante_dolce
amante_dolce il 24/11/08 alle 18:00 via WEB
se non conoscessi il tuo pensiero politico ti direi... salve compagna... ahahahahahahah... parlando di pubblico... mi sono divertito (per così dire) sapendo la mia quota parte di "investimento" per i defunti ancora assistiti dai medici di base dopo qualche anno (anche 20) dalla loro dipartita... In un mondo in cui dal computer si ottiene anche il caffè... non si riesce ad avere una banca dati univoca tra fisco (ci conosce tutti vivi e morti), comuni, asl ecc.ecc. Quindi il sor Brunetta iniziasse a far smanettare un po' di tastiere... perchè io mi sono leggermente rotto a pagare per le inefficienze... Per il suffragio mi voglio comportare diversamente... Buon pomeriggio. Al
 
 
amante_dolce
amante_dolce il 24/11/08 alle 18:03 via WEB
ps... ho letto il commento di Carlo e m'è venuta in mente una barzelletta... si dice che chi ha gli occhi azzurri ha la testa piena di acqua... il resto te lo lascio immaginare... sai mi veniva in mente nel passaggio dove lui parla di popolo "dagli occhi marroni"... ahahahahahah
 
   
erising
erising il 25/11/08 alle 11:32 via WEB
che facciamo??? ridiamo delle nostre "disgrazie"???? :-))))))))))))))))))))
 
 
erising
erising il 25/11/08 alle 11:31 via WEB
meno male che mi conosci e come Carlo ti diverte definirmi "compagna"..... pensare che alla fine siamo tutti a remare nella stessa barca cercando di soppravvivere e di rimanere inequivocabilmente democratici!!!!
 
gioia58_r
gioia58_r il 25/11/08 alle 11:42 via WEB
certo Brunetta...e Sean Connery..non ci sono paragoni! ^__^
 
 
erising
erising il 26/11/08 alle 16:08 via WEB
manco per niente!!!!
 
orsoontheroad
orsoontheroad il 25/11/08 alle 23:59 via WEB
E' bellissimo il tuo post ed altrettanto bello il commento di Carlo. Tutte idee che io condivido ma che non sono in grado di esprimere. Solo per aggiungere un pò di peperoncino aggiungo che Brunettolo, il nono nano, percepisce lo stipendio da ministro più quello da parlamentare non essendosi mai dimesso da questo incarico. Qualcuno sostiene che percepisca anche uno stipendio da professore universitario. Dell'ultima affermazione non sono certo. Come parlamentare ha il 18% di presenze contro una media dell'80% dei suoi colleghi. Una felice notte, Orso
 
 
erising
erising il 26/11/08 alle 16:11 via WEB
Ti ringrazio anche a nome di Carlo (chissà come gongola!!!) Tu aggiungi peperoncino io aggiungerei nitroglicerina.... e farei piazza pulita!!!!! Buona serata a te Orso
 
gioia58_r
gioia58_r il 26/11/08 alle 13:47 via WEB
buon pranzo, Mara...dove sei?
 
 
erising
erising il 26/11/08 alle 16:08 via WEB
Gio... all'agenzia entrate per controllare se lavorano tutti!!! :-)))
 
gioia58_r
gioia58_r il 26/11/08 alle 20:27 via WEB
Mara, credimimi ha fatto davvero piacere, vedervi scherzare sulmioblog..sai che da me si può! ^__^
 
 
erising
erising il 27/11/08 alle 17:12 via WEB
Grazie ancora per l'ospitalità..... ogni tanto ci diverte questo gioco di battute :-)))
 
gioia58_r
gioia58_r il 27/11/08 alle 17:39 via WEB
tu sei una gnocca seducente a prescindere...e nn rispondere! ^__^
 
 
erising
erising il 27/11/08 alle 17:55 via WEB
(!)
 
gioia58_r
gioia58_r il 28/11/08 alle 11:49 via WEB
è bello chiacchierare, vero?..se ti riesce..oggi metto un post...simpatico..ma vero, sempre come mio solito! ^__^ buona giornata
 
 
erising
erising il 28/11/08 alle 11:57 via WEB
Con te è stato un vero piacere .... :-)))) Aspetto di leggerti, ciaooooooooooooo
 
gioia58_r
gioia58_r il 30/11/08 alle 09:22 via WEB
ehi bella donna....buona Domenica...non passo tutti i giorni, e lo sai, ma ti penso!
 
 
erising
erising il 01/12/08 alle 12:07 via WEB
ma io sono una margherita, la belladonna è pericolosissima e velenosa!!!!!! :-))))) Anch'io non passo sempre da te ma ti penso!!!! Ciaoooooooooo
 
gioia58_r
gioia58_r il 01/12/08 alle 12:13 via WEB
quando hai tempo..ti consiglio la visione di Amoruccio che hanno fatto santo...basta che non ti metti paura! ^__^ buona giornata!
 
 
erising
erising il 01/12/08 alle 12:19 via WEB
addirittura santo???? ma daiiiiiiiiiiiiiiii :-)))))) passo a controllare!!!
 
gioia58_r
gioia58_r il 03/12/08 alle 08:30 via WEB
buongiorno, Mara...visto come son in giro presto?..mi porti per favore una spremuta d'arance? ma anche una granita al caffè..la gradisco volentieri! ^__^
 
gioia58_r
gioia58_r il 04/12/08 alle 14:20 via WEB
Mara stai bene, vero? solo tanto lavoro, vero?
 
 
erising
erising il 05/12/08 alle 19:21 via WEB
diciamo benino ok?? :-)
 
gioia58_r
gioia58_r il 05/12/08 alle 13:17 via WEB
Mara....se ci sei batti un colpo, e non farmi preoccupare!
 
 
erising
erising il 05/12/08 alle 19:22 via WEB
Fatto :-)) non preoccuparti, sono dura a morire.....spero!!!
 
orsoontheroad
orsoontheroad il 05/12/08 alle 18:32 via WEB
La tua assenza comincia ad essere preoccupamente. Mi auguro che tu sia in ferie. Ciao Cesare
 
 
erising
erising il 05/12/08 alle 19:24 via WEB
Magari si trattasse di ferie!! Approfitterò per riposare e rimettermi in forma in questi giorni, grazie !!!!Ciao Cesare, ti auguro un buon fine settimana, Mara
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963