Creato da profumo_di_caffe il 14/01/2007
notizie... curiosità...
 

Contatta l'autore

Nickname: profumo_di_caffe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: AN
 
 

Ultime visite al Blog

exiettoDarkMylaVampireprofumo_di_caffemauroguidi17Dolce.PiccantMyla03ginko56070wham_804pensierolaterale62DoNnA.Ssognodinotte7412noevit63l.niccUNICOEVERO57fsercia
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« Il malcontento che dilagaMessaggio #60 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da profumo_di_caffe

Altri tempi....
Son qui al lavoro.... momento di calma... e m'è venuto in mente
un fatto accaduto qualche sera fa in casa... con i miei figli...
Stavamo cercando.... sinceramente nn mi ricordo cosa... e
mentre si stava guardando dentro dei cassetti mio figlio
ha trovato una busta con dentro vecchie foto.... ma vecchie
... vecchie.... addirittura alcune con le foto della nonna di mio padre... Ma tra queste ve ne erano alcune mie di quando....
ancora bambina... 8 o 10 anni circa... come tutti gli
anni in estate i miei genitori mi mandavano per qualche tempo
da degli zii.... zii paterni.... che a quei tempi abitavano in un paesino dell'entroterra... pressochè agricolo.... oggi tutto cambiato... e rivedendo quelle foto mi son tornati alla mente
tanti bei ricordi... di come correvano veloci le giornate, erano sempre piene, c'era sempre qualche cosa da fare... prima cosa giocare... ed anche se nn c'erano tutti questi giochi moderni ci divertivamo con poco.... bastavano 4 segni per terra... anzi si giocava in mezzo alla strada.... tanto macchine nn ne passavano.... e si giocava alla settimana... al mondo...
bei ricordi di giorni andati... quando di mattina si sentiva arrivare il carretto che portava il latte appena munto... e mia zia lasciava la pentolina fuori della porta, coperta da un piatto e sopra di esso i soldi per pagarlo.... Latte, caffè e pane... nn m'è mai piaciuto... parecchie volte finito nella ciotola del cane... tanto zia se ne usciva presto di casa per aprire l'edicola di giornali... E io in quel negozio ci passavo le ore a leggere fumetti e libri... ed ogni tanto chiedevo 10 lire perchè in quello accanto vendevano i semi di girasole e me li andavo a comperare. Questo era un negozio che vendeva tutto ma proprio tutto quello che poteva servire ai contadini... ed aveva anche il famoso ddt... nn so quanti se lo ricorderanno... Davvero bei tempi andati... che si ricordano con piacere e malinconia....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

 

chi passa di qua...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963