progettocaulonia

Caulonia tra notizie politiche e culturali a cura del Circolo PROGETTO CAULONIA

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cavallaro90Evoluzionepermanenteinsiemexcambiarebielluhopelove10ilariogenovesespiaggianostratracy6rullo.denisedevieila.proietti1311antonio77.itRED.ROCKdglcirianniteresa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

percè questo blog non è aggiornato, specie con il successo...
Inviato da: betta_vs_elisa
il 31/10/2008 alle 12:23
 
lucida analisi
Inviato da: luigifuda
il 29/08/2008 alle 10:00
 
Mi scuso per la mia risposta che non ha senso…: Vorrei...
Inviato da: girasolenotturno
il 29/04/2008 alle 23:10
 
Buon 2008!
Inviato da: kickboxingcavallo
il 31/12/2007 alle 17:14
 
Giro la domanda fatta dal cittadino "Focà di...
Inviato da: ingpasquale
il 25/10/2007 alle 09:41
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultimi Commenti

prcgirl
prcgirl il 16/05/07 alle 23:09 via WEB
l' assenza di rifondazione è dovuta ad una diversità profonda negli obiettivi programmatici che questo centro-sinistra si è prefissato; e soprattutto alla mancanza di identità fortemente caratterizzante che ha, perchè non si può parlare di centro-sinistra nel momento in cui c'è una candidatura come quella di Sorgiovanni(mio amico, persona che stimo) che dichiaratamente è un tesserato, ex commissario, di forza italia. Questo centro-sinistra sembra essere semplicemente una maschera nuova della quale si sono vestiti i soliti personaggi; a me dispiace che la margherita abbia cercato di cambiare le cose ma alla fine sia rimasta intrappolata negli stessi schemi di sempre. A presto.
 
avanguardia07
avanguardia07 il 30/04/07 alle 18:29 via WEB
http://blog.libero.it/avanguardia07/
 
progettocaulonia
progettocaulonia il 20/03/07 alle 20:31 via WEB
Grazie!
 
pdmok
pdmok il 20/03/07 alle 19:45 via WEB
i migliori auguri di buon lavoro al neosegretario avv. Mazzotta ed ai neoeletti dott. Attilio Tucci e ing. Francesco Mirarchi. Gli amici del Pdm Caulonia.
 
luigifuda
luigifuda il 14/03/07 alle 10:14 via WEB
LE ALTE PRETESE DEI PROGRESSISTI Apprendo dal sito della Margherita cauloniese che i Progressisti di Nicola Frammartino e Pasquale Montagna, per bocca della loro rappresentante presente all’ultima riunione del costituendo centro-sinistra hanno avanzato la candidatura di un loro rappresentante alla carica di sindaco. Di fronte a questa presa di posizione si impone una primissima riflessione: volendo per carità di patria escludere che i Progressisti avanzino tale richiesta, verso i loro nuovi compagni di viaggio, a titolo di corrispettivo per avergli portato in dote la testa del sindaco Campisi, mi pare si tratti di un evidente esempio di tentativo di sorpasso in curva nei confronti di coloro che per due anni hanno condotto una battaglia a viso aperto nei confronti dell’ex amministrazione. Quindi Vi chiedo, gentili lettori, per quale motivo i Riformisti o la Margherita o i Ds o Cagliuso o Riccio o altri dovrebbero fare un passo indietro e così lasciare spazio agli ultimi arrivati?
 
progettocaulonia
progettocaulonia il 12/03/07 alle 18:12 via WEB
Caro Amico,la traduzione letterale di Free Raiders per noi è "Battitore Libero", ed è questo il significato a cui noi facciamo riferimento, poi ognuno lo può tradurre come meglio crede....ciao!
 
ACTARUS2007
ACTARUS2007 il 12/03/07 alle 16:43 via WEB
"Free Raiders" cioè tradotto in italiano "Tirata la catena, scaricato lo stronzo"...
 
progettocaulonia
progettocaulonia il 11/03/07 alle 14:25 via WEB
Noi della Margherita, ribadiamo e confermiamo la linea intrapresa già da tempo, cioè la costituzione del Centro Sinistra formato da Partiti e Forze Storiche del centro sinistra (chiariamo che per forze storiche intendiamo tutte quelle formazioni strutturate o meno e quelle persone che abbiano una chiara storia di centro sinistra). Per questo vi possiamo tranquillizzare che i "Free Raiders" a cui voi vi riferite non avranno spazio nel costituendo tavolo delle regole. Poi per quanto riguarda l' accaduto di ieri sera esprimiamo il nostro vivo rammarico, perchè a nostro giudizio la reazione da voi avuta nei confronti di una sola presenza non gradita ( a fronte di più di 50 presenze) ci sembra sproporzionata. Infatti dato che la riunione era a porte aperte non si poteva vietare a chiunque sia di partecipare...... speriamo che ci riflettiate con calma, senza prendere decisioni affrettate.....Ciao!
 
prcgirl
prcgirl il 11/03/07 alle 13:49 via WEB
Ciao. ribadisco che il nostro partito vi ringrazia per l' impegno sin qui profuso per l' obiettivo del centro-sinistra cauloniese. vorrei sottolineare che rifondazione ha abbandonato questo percorso perchè non si può costruire qualcosa di sano se già all' inizio sono presenti condizioni disastrose; dico questo perchè se il punto di partenza di questo percorso doveva essere costituito dai partiti e dalle forze storiche allora non si può ignorare il fatto che ad un tavolo di trattative si sieda un elemento c.d. "cane sciolto" che ha già dimostrato la sua inaffidabilità e incoerenza politica; i passaggi determinanti della caduta della precedente amministrazione a prescindere dalle posizioni politiche che ciascuno di noi può esprimere, sono stati pericolosi; hanno dimostrato come una politica affidata alla gestione personale di soggetti non rispondenti ad alcuna logica partitica, rischia di svuotarsi di significato. ci tenevamo a sottolineare questo.
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 11/03/07 alle 12:20 via WEB
Ciao, il mio paese vive problematiche molto simili. In particolare per quanto riguarda il problema dell'erosione della costa. Sul mio blog ho avviato una discussione tra i cittadini in merito e avevamo intenzione di indire un incontro tra gli operatori balneari, i loro sindacati e alcune autorità. Se ti va visitaci, magari potremmo collaborare e condividere le esperienze dei due nostri paesi. Ciao.
 
 
 

INFO


Un blog di: progettocaulonia
Data di creazione: 26/08/2006
 

RACCOLTA FIRME

L'APPELLO DEL COORDINAMENTO DELLE FAMIGLIE

Non chiediamo soldi

Non chiediamo pietà

Non chiediamo assistenzialismo

 

CHIEDIAMO SOLO ATTENZIONE!

Siamo le famiglie di disabili gravi.

In un Paese dove la pensione anticipata è stata "regalata" a molte categorie, da anni sono ferme in Parlamento proposte di Legge per la concessione del prepensionamento ai genitori che assistono i propri figli disabili gravi.

La gravità, quando si parla di handicap, non è un termine generico ma presuppone una speciale condizione, certificata in base ad una visita collegiale, che comporti l'impossibilità per il disabile di compiere "gli atti quotidiani della vita".

Queste persone, se non vengono aiutate, non sono in grado di lavarsi, vestirsi, nutrirsi o partecipare alla vita sociale.

Nella maggior parte dei casi il disabile in condizioni di gravità dipende completamente dal genitore che si occupa di lui e quando egli raggiunge la maggiore età e perde quindi la possibilità di partecipare alla vita scolastica, la sua famiglia (spesso monogenitoriale) si trova di fronte a scelte terribili: lasciare il lavoro (senza aver raggiunto l'età della pensione) e vivere di assistenzialismo o affidare il proprio figlio ad un Istituto-lager di cui è tristemente ricca la cronaca di tutti i giorni. Troppo spesso abbiamo anche assistito alla disperazione di genitori che, senza un'opportunità degna di questo nome, preferiscono uccidere il proprio figlio ed uccidersi.

Con questo scopo abbiamo avviato la raccolta di firme per una Petizione Popolare che invita le istituzioni a legiferare sul PREPENSIONAMENTO di genitori che assistono un figlio disabile grave: scarica il modulo e raccogli le firme

Ogni cittadino di Caulonia può porre la sua firma in favore dell'appello del Coordinamento nazionale delle famiglie di disabili gravi e gravissimi nell’apposito foglio che troverà presso la segreteria del sindaco a Caulonia Centro, o presso la sede della delegazione a Caulonia Marina.

 

APPUNTAMENTI

PROSSIMO EVENTO: 20 marzo - ore 18.30 / Roccella Jonica, Convento dei minimi

MODERA:

CARLO IANNUZZI - Presidente Consulta Giovanile Roccella

INTERVENGONO:

PASQUALE VOZZO - Presidente Brasil Roccella

ROCCO MESITI - Dirigente A.S. Roccella

ANTONINO LEGGIO - Assessore comunela allo sport

ATTILIO TUCCI - Assessore provinciale allo sport e alle politiche sociali

 

AUGURI DEMETRIO

Demetrio Naccari (Pd) nuovo assessore al Bilancio e Patrimonio -

E' stata presentata il 30 novembre  la nuova Giunta regionale della Calabria in una conferenza stampa tenuta dal presidente, Agazio Loiero. Si tratta di un esecutivo con dieci assessori, più il presidente ed il vicepresidente.

Oltre a Loiero, vicepresidente è stato nominato Vincenzo Spaziante (esterno), che lavorerà assieme al governatore sui temi della Sanità e del Lavoro;
Michelangelo Tripodi (Pdci), Urbanistica e Territorio
;
Pasquale Tripodi (Udeur), Turismo e
Beni culturali;
Luigi Incarnato (Sdi), Infrastrutture e Lavori pubblici
;
Demetrio Naccari (Pd), Bilancio e Patrimonio
;
Mario
Maiolo (Pd), Programmazione nazionale e comunitaria;
Mario Pirillo (Pd), Agricoltura e Forestazione
;
Liliana Frascà (Pd), Riforme e Personale
;
Francesco Sulla (Pd), Attività produttive
;
Domenico Cersosimo (esterno), Ricerca scientifica
;
Diego Tommasi (esterno, dei Verdi), Ambiente e Protezione civile
.

Il presidente Loiero ha sottolineato come la nascita del nuovo esecutivo coincide con il giro di boa della legislatura. "Abbiamo inteso - ha detto - dare un assetto e delineare in maniera stabile l'esecutivo che ci possa portare fino alle elezioni del 2010". Loiero ha messo in evidenza, tra l'altro, la necessità di un rilancio dell'immagine e di come Giunta e Consiglio spesso abbiano avuto delineata un'immagine non positiva non avendone talvolta - ha detto - "alcuna colpa".

link: www.demetrionaccari.it

 

SCRIVI UN ARTICOLO!!!

Vuoi scrivere per il giornalino di "Progetto Caulonia"?

Inviaci un articolo alla nostra mail: progettocaulonia@libero.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963