Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« VITA DI COPPIA, AMORE, V...TU DI CHE STAGNOLA SEI, ... »

TESTI & PRETESTI, COPPIE, CARONTE, SINGLE, VACANZE, CITTA', ESTATE, AMORE, SESSO, CONFLITTI DI COPPIA, SEPARAZIONI ESTIVE

Post n°6496 pubblicato il 30 Giugno 2012 da psicologiaforense

Il numero dei single prima delle ferie è sempre  in aumento. Nella maggior parte dei casi si tratta di necessità, o perlomeno di un momentaneo, e non sempre piacevole, allontanamento da quel bisogno naturale e istintivo che noi tutti abbiamo di trovare un compagno o una compagna "per la vita"...

 VIAGGI E VACANZE AL SINGOLARE

Superare la trappola della "singletudine" che spesso è  solo un tentativo di difenderci dal dolore provocato da un trauma sentimentale e organizzare al meglio le vacanze  dopo abbandoni o separazioni "estive"

Litigate dell'ultima ora, coppie che scoppiano, proprio alla vigilia delle ferie «comandate» di luglio/agosto. C'è sempre qualcuno che resta a piedi. Ma guai a darsi per vinti, vietato stare a casa in contemplazione del muro aspettando telefonate di riconciliazione che non arrivano. Sconsigliato anche accodarsi a coppie di amici, magari con prole, infelicitando le ferie a loro e a voi. Meglio farsi montare un briciolo di sana rabbia e agire. Come? Cercando un bel viaggio su portali tipo vitadasingle.net. Un vero pozzo d'informazioni per chi vive o si ritrova solo. Questi  siti sono suddivisi in canali tematici che vanno dall'amore alle vacanze, dal sesso allo shopping...  Utilissimo anche a chi, nonostante tutto, si ostina a rimanere in città e vuole sapere quali locali frequentare fra un pianto e l'altro. Coraggio, non siete soli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ferrarioretta
ferrarioretta il 30/06/12 alle 22:25 via WEB
EHIIII....BUONASERA GIULIANA.)))))))))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 22:32 via WEB
CIAO ORETTA:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
emma il 30/06/12 alle 22:27 via WEB
grazie per la dritta, non ne conoscevo l'esistenza e mi connetterò al più presto se non altro per vedere come se la passano gli altri... Felice notte!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 22:33 via WEB
MA figurati! Se puoi non stare chiusa in casa....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 22:34 via WEB
BUONE VACANZE:-)))
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 30/06/12 alle 22:28 via WEB
Bello!!!! Lo consiglio anch'io,chi è libero e solo..ma che partano,,un bel viaggio,una serata con amici.. Io non faccio testo,perchè ho già la vita anche troppo piena di gente ..annessi e connessi...e l'unica cosa che vorrei,non la posso fare.. UNA BELLA SETTIMANA..LASSù'.....SOLA CON P.....E LA NATURA...
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 30/06/12 alle 22:30 via WEB
Me li sogno anche di notte...i miei boschi..e il loro "silenzio" vivo....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 22:36 via WEB
MA SCUSA NON DOVEVATE ANDARE TU E P. IN VACANZA CON IL MUS? E poi, le tue ferie?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 22:40 via WEB
Portati dietro il mus su da P. e poi lascialo lì. Invece la Signora, secondo me, necessiterebbe di due o tre settimane a semeiotica sia per terapie mirate, sia per porre rimedio ad un così preoccupante aumento ponderale....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 22:43 via WEB
A Genova avete il mio amico Prof. Mario Sessarego al REPARTO DI SEMEIOTICA MEDICA 3 Ospedale San Martino. Meglio di lui non c'è nessuno in Liguria. Se vuoi posso telefonargli.... (non va in ferie in questo periodo)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chiara il 30/06/12 alle 22:49 via WEB
ben ritrovata psico! Dolce notte.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 22:59 via WEB
Ciao Chiara:)) Dolce notte!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PASQUALINA il 30/06/12 alle 22:55 via WEB
Ti pensavo già a nanna nei boschi vicentini
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 23:01 via WEB
La connessione funziona (stranamente) e io ne approfitto. FELICE NOTTE CARISSIMA:))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chiara il 30/06/12 alle 22:57 via WEB
la solitudine può diventare un vicolo cieco...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 23:02 via WEB
Sì, bisogna elaborare il lutto per la perdita.....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
RAM il 30/06/12 alle 22:57 via WEB
Se uno è appena stato abbandonato non ce la fà, è disperato, non c'è nulla che lo consoli. MA QUALI VACANZE?
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 30/06/12 alle 23:09 via WEB
Perchè vivere arrabbiati ? Noooo Quando ci si ama persino le vacanze diventano brevi. S'accorciano e si vorrebbe non finissero. Viva l'unione, abbasso le scoppiature. Fanno solo male !
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 23:12 via WEB
Ti capisco! Bisognerebbe creare uno spazio dove le difficoltà di coppia e PERSONALI trovino un ambito di accoglimento e di elaborazione così da prevenire lo sviluppo di nuove e dannose conflittualità con un'opera di supporto e di chiarificazione a favore dei due partner (o ex) e del loro cvontesto.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 23:13 via WEB
E' chiaro che sono le difficoltà personali che determinano i problemi di coppia.....
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 30/06/12 alle 23:26 via WEB
Nel matrimonio le difficoltà personali non mancano mai. Ma se quel "SI", è stato pronunciato in anima e corpo, neppure una scossa tellurica di magnitudo elevato può fare traballare. Anzi, il contrario. Più aumentano le difficoltà più si aggregano le piastrine dell'anima.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 23:15 via WEB
CARISSIMO BEPPE, BUONA SERATA:)))
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 30/06/12 alle 23:27 via WEB
BUONA SERATA GIULIANA:)))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 23:24 via WEB
...segue Beppe.... come tu mi insegni,in questi casi, i due fidanzati proiettano i propri problemi sul partner, cui, in seguito, verranno attribuite le responsabilità dell'instabilità e dell'inconsistenza della relazione, dei momenti critici e della fallimentare esperienza di coppia. Nella stessa prospettiva si osserva, anche, un uso incongruo delle emozioni che determina l'incapacità di porsi uno di fronte all'altro, di metacomunicare e non solo comunicare, di mantenere spazi comuni dove vivere insieme, divertirsi o sostenersi, compatirsi o esprimere tenerezza e reciprocità.
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 30/06/12 alle 23:30 via WEB
...Soprattutto complicità, amicizia, comprensione. Se non ci sono questi ingredienti, non c'è mai stata coppia.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ERINA il 30/06/12 alle 23:43 via WEB
A VOLTE bisogna recuperare quell'equilibrio psico-emotivo che è fondamentale per trovare "l'anima gemella" e/o per instaurare con lui/lei un rapporto armonioso e duraturo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SIMONA il 30/06/12 alle 23:41 via WEB
AUGURO A TUTTI un fine settimana davvero felice! ...un bacione
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/12 alle 23:54 via WEB
CARISSIMO BEPPE, spesso tra "fidanzati" risulta assente quel processo di evoluzione psichica in cui l'uno ha bisogno dell'altro non per la soddisfazione delle proprie esigenze, ma per crescere attraverso l'esperienza con il partner. Così il periodo prenuziale é il luogo privilegiato di soddisfazione di bisogni regressivi con manifestazioni di dipendenza o di possesso da parte di uno nei confronti dell'altro e ricalca forme infantili e incompiute di individuazione e di coesione caratterizzate dal tratto egocentrico. Tutto ciò costituisce già "prolessi" e "analessi" di una difficile, sofferta e drammatica dissoluzione di coppia che "cristallizzerà", in una posizione di "stallo", la propria crisi di fronte ai radicali mutamenti vitali che dovrà affrontare.
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 01/07/12 alle 00:15 via WEB
Certo. La penso come te sicuramente, se vista sul piano evolutivo psichico. Ma ascolta me. Questo mondo; povero mondo che canta sempre "Amore" ! "Amore"!, ma con esso intante quasi sempre Fango e solo fango, finisce coll'essere il più delle volte un baleno di brivido della carne, senza che due spiriti s'incontrino, nè veramente si amino. E allora tutto diventa insoddisfazione, banalità, e poi disprezzo,e poi intrighi di gelosie e odio. Nell'uomo l'amore prende il corpo , e la psiche con tuttele loro facoltà : fantasia, memoria sensitiva, memoria spirituale, intelligenza, intuizione; e il tutto in un brivido di sentimenti che si slacciano fino alle vette più elevate della tenerezza (quella vera ). E questo amore prende l'anima, la volontà, il cuore. e prende L'IO, questo mirabile nostro centro che tutto serra in unità.
(Rispondi)
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 01/07/12 alle 00:16 via WEB
GIULIANA. E' STATO UN PIACERE:) Vado a nanna. Per me è già tardi oltremisura. Felice notte e buon risveglio:)))
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 01/07/12 alle 00:31 via WEB
Devo ammettere che farei volentieri una vacanza da solo...
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 01/07/12 alle 00:31 via WEB
BUONANOTTE GIULIANA!!!
(Rispondi)
 
bovart
bovart il 03/07/12 alle 12:47 via WEB
Provo a incollare il post iniziale dell'apertura del mio blog, del 14 giugno scorso. Credo sia attinente al tema, ma non ho avuto riscontro, tu che sei esperta psicologa, potresti provare a spiegarmi il perché? Adesso, continuo a scrivere nel blog, perché mi piace farlo, parlando del più e del meno, di quello che mi ispira il momento. Adessso provo a incollare il post, augurandoti buona giornata. Un'idea partorita proprio oggi, a seguito di riflessioni a riguardo di una questione, direi abbastanza delicata. Perchè le relazioni tra single senza figli e partner con figli, sembrano in linea generale, a fallire nel tempo? D'accordo, oggi le relazioni di ogni genere e tipo, falliscono con un alto grado di percentuale. Questo è sotto gli occhi di tutti, basta leggere le statistiche e ci si rende subito conto. Ma c'è un altro aspetto, quasi nascosto, sicuramente non si esprime con i grandi numeri, però esiste ed è carico di problematiche; quello relazionale tra singoli senza figli, con partner con figli. Allora perchè aprire un blog del genere? Forse per sperimentare cosa succede, se qualcuno si sofferma e se interessa oppure no. Un tentativo di provare a creare una sorta di club virtuale, dove poter parlare di arte, cultura e di mille altre cose, allo stesso tempo potersi conoscere tra single senza figli. Per adesso è tutto, anche se ci sarebbe un fiume di parole e riflessioni, da mettere in gioco. Per la tematica delicata, preferisco inserire una moderazione per i commenti, evitando intrusioni fuori luogo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/07/12 alle 13:04 via WEB
Mi sembra una iniziativa interessante. Passerò a leggerti. AUGURI:)
(Rispondi)
 
 
bovart
bovart il 03/07/12 alle 13:23 via WEB
Forse l'iniziativa avrebbe bisogno di una piattaforma, un punto centrale, se no esistono le agenzie matrimoniali, che però hanno un'altra impostazione. Adesso il post è il primo, non credo qualcuno vada ancora a leggerlo, poi ho rettificato, con il secondo post, per chiarire, chi ha figli potrebbe risentirsi, non era quello lo spirito dell'iniziativa. Passerò ancora a leggerti, ho visto che ci sono parecchie cose interessanti, adesso sono al lavoro, pausa pranzo. Buon pomeriggio anche a te e grazie. Giuseppe
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963