Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 18/05/2014

 

LIBERO, COMMUNITY, POST, SCRIVERE IN WEB PER FAR SORRIDERE, PER FAR PENSARE, POST AZZECCATI, ARGUTI, GRAFFIANTI, COLTI,

Post n°7906 pubblicato il 18 Maggio 2014 da psicologiaforense

RIFLESSIONE DELLA SERA: I POST CHE VANNO DAI SETTE SAVI... A WOODY ALLEN.
INTERNET E IL WEB SONO ORMAI ENTRATI NELLA REALTÀ DI TUTTI I GIORNI. TERMINI COME SOCIAL NETWORK, BLOG, POST, WEB 2.0 SONO UTILIZZATI QUOTIDIANAMENTE DA MILIONI DI PERSONE CHE NON SAPREBBERO COME FARNE SENZA..

 

METTI UN POST NELLA TUA GIORNATA 

 

Cosa è un post? Proviamo ad uscire da luoghi comuni e da stereotipi....  Il post altro non è se non  un accumulo di idee  – un patrimonio vastissimo di esperienze, spesso venate di umorismo, opinioni originali, ironia, minimalismo o apparente follia – accumulo che può essere ben “reinvestito” e messo a frutto dai blogger e dai lettori occasionali, nella vita di ogni giorno. QUINDI, A CHI PUO' TORNAR UTILE UN POST?  E' difficile indicare esclusioni, perchè per un verso o per l'altro il post  può interessare ogni categoria di persone.  Infatti, a far zampillare un torrente di nuove riflessioni, utili alla nostra vita, basta un post anche solo di poche righe. Perchè, a mio modo di vedere, il post, se ben fatto, non è breve, è incommensurabile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CELIBATO, PRETI, SESSUALITÀ, PAPA FRANCESCO, CHIESA , APPELLO, MOGLI DI PRETI, DUE IN UNA CARNE, AFFETTI, AMORE, VERGINITA'

Post n°7905 pubblicato il 18 Maggio 2014 da psicologiaforense

Oggi  più che  mai il celibato e la sessualità dei preti sono diventati temi al centro di appassionati dibattiti a tutti il livelli e di una discussione che va ben al di là dell'ambito strettamente ecclesiale.  Vi sono sacerdoti e laici favorevoli ad una libera scelta del celibato e sono disposti ad accettare i preti sposati. In tale contesto non è superfluo continuare a domandarsi: il celibato è in se stesso una negazione di umanità? Tra celibato e sacerdozio esiste un legame assolutamente necessario? 

PAPA FRANCESCO, L'APPELLO DI 26 DONNE: "AMIAMO DEI PRETI, ELIMINA IL CELIBATO"

 Carla, Federica, Isabella e tantissime altre... tutte donne sconosciute che sono costrette a vivere una "doppia vita" perchè amano  un prete... Oggi, 26 di loro hanno rivolto un appello a Papa Francesco perchè "riveda" la regola del celibato dei sacerdoti. Una lettera firmata da donne che "vivono, hanno vissuto o vorrebbero vivere" una relazione con un prete. E' il documento pubblicato dal sito Vatican Insider che chiede alla Santa Sede di "rompere il muro di silenzio e indifferenza con cui ci scontriamo ogni giorno". "Ben poco - scrivono le donne al Pontefice - si conosce della devastante sofferenza a cui è soggetta una donna che vive con un prete la forte esperienza dell'innamoramento. Vogliamo, con umiltà, porre ai tuoi piedi la nostra sofferenza affinché qualcosa possa cambiare non solo per noi, ma per il bene di tutta la Chiesa". La difficoltà, spiegano, è quella di "recidere un legame così solido e bello che porta il dolore del non pienamente vissuto. Le alternative sono l'abbandono del sacerdozio o la persistenza a vita di una relazione segreta".  Da sacerdote Bergoglio si era espresso in difesa del celibato "perché sono dieci secoli di esperienze positive più che di errori". "Se uno viene da me - ripeteva il Papa - viene da me e mi dice che ha messo incinta una donna, io lo ascolto, cerco di tranquillizzarlo e poco a poco gli faccio capire che il diritto naturale viene prima del suo diritto in quanto prete. Di conseguenza, deve lasciare il ministero e farsi carico del figlio, anche nel caso non decida di sposare la madre". Un no convinto, dunque alla "doppia vita" e all'ipocrisia.  E' noto che ogni anno  700  preti  abbandonano l'abito talare, mentre in Italia sono 6.000 gli ex preti sposati su un totale di 33mila sacerdoti. Numeri molto considerevoli, dunque, e problema reale e di scottante attualità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963