Creato da: red5706 il 02/08/2008
nel profondo la quiete
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
..............DONATO DA UNA STELLA MERAVIGLIOSA COME CINDERELLA700...GRAZIE DI CUORE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESAlibellula_mdred5706slavkoradiclafolliadivivermipetra61gianlucacastorrimassimocoppamoretto.gmraffaellasvergolamarina.baciocchicaballerodormienteunicomiticolealidiachilleeric65v
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
...............................CHE SIA LUCE LA VITA DONATA...CHE SIA FARO NELLA VASTITA' DI QUESTA IMMENSITA'.....CHE SIANO PETALI DI ROSE A PRECEDERE I TUOI PASSI...CHE SIA PROFUMO D'AMORE IL TUO CUORE
 
 

vita

E il giorno è notte  e la notte è mattino colorato di viola,e la vita è un castello di sabbia bianca sciolta al vento,e il nulla è tutto..colmato da sogni finiti troppo in fretta:                                                                                         

 
 

faro

COME NEL MARE IL FARO E' LA SALVEZZA PER I NAVIGANTI...COSI' NOI SIAMO FARI PER LA SALVEZZA DELL'INNOCENZA DEI BAMBINI
 

sogno

................ nei miei sogni il mio domani...un raggio di sole che illumina il cammino tra impervie discese..e sconnesse risalite
 
PREMIO da aconcagua.dreaming
 
 un dono del cuore da kiko...grazie
 

 

 
« la follia allo stato puroLUTTO »

FAME...URLA DI DISPERAZIONE

Post n°323 pubblicato il 14 Maggio 2009 da red5706

Un pianeta urla per la fame800 milioni di persone senza cibo

Un mondo condannato alla fame ed alla sofferenza.

Sono 800 milioni le persone, da un emisfero all'altro, che soffrono di fame. E non basta, perché la malnutrizione riguarda un numero ben superiore di persone: oltre 2 miliardi.

IN AFRICA L'80 % HA MALATTIE DA MALNUTRIZIONE..A VOLTE CON PERDITA ANCHE DEL PRIMO STRATO DI PELLE..L'UNICA COSA RIMASTA.......NON E' PERCHE' LE RISORSE SONO INSUFFICIENTI..LA REALTA' E' CHE SONO MAL DISTRIBUITE..

PAESI IN CUI SI BUTTANO ALIMENTI..DOVE SI SPRECA CIBO E ACQUA E SI PREFERISCE BUTTARLO CHE DISTRIBUIRLO AI PAESI IN DIFFICOLTA'....LE POLITICHE DOVREBBERO ESSERE INCENTRATE SULLO SVILUPPO DELLE COLTIVAZIONI E DELL'ALLEVAMENTO DEL BESTIAME  ...

ANNULLAMENTO DEI DEBITI CON AIUTI ALL'IRRIGAZIONE E ALLA CREAZIONE DI POZZI D'ACQUA E DI SILOS...VACCINI GRATUITI...CURE MEDICHE PER TUTTI...

COMBATTERE LA FAME SIGNIFICA ANCHE LIBERARE DALLE GUERRE..ANCHE LA DOVE NON CI SONO INTERESSI ECONOMICI PER QUEI PAESI CHE SOSTENGONO DI TUTELARE L'UMANITA' E INVECE SI OCCUPANO SOLO DI TERRRITORI DOVE POSSONO PRENDERE QUALCOSA..

ANZI CI SONO POLITICHE CHE SEMBRANO FOMENTARE LE AVVERSITA' TRA LE TRIBU' COSI' DA METTERLI GLI UNI CONTRO GLI ALTRI...

COMBATTERE LA FAME SIGNIFICA COMBATTERE LA POVERTA'..

È allarme rosso per la situazione infanzia ne1 mondo

Ogni anno 11 milioni di bambini muoiono per cause facilmente prevenibili e molti altri sono costretti a lavorare in condizioni estreme..o a diventare bambini soldato o a prostituirsi..o ancora subire lo sfruttamento sessuale o il commercio di organi.

AIDS

Ogni minuto 6 ragazzi sotto i 25 anni vengono infettati dall’HIV e l’AIDS colpisce soprattutto l’Africa: su 2,8 milioni di persone morte lo scorso anno il 79% erano africani.

VACCINAZIONI

30 milioni di bambini non sono protetti dalle vaccinazioni obbligatorie (nel primo anno di età) e tra questi 11 milioni muoiono per malattie che si potrebbero prevenire.

ACQUA E SERVIZI IGIENICI

Più di un miliardo di persone continua a non avere accesso all'acqua potabile ed un terzo della popolazione mondiale non dispone di servizi igienici, soprattutto in Cina, Congo, Etiopia, India. Mentre sono 2 milioni i bambini che muoiono per malattie diarroiche ed altri disturbi legati al consumo d'acqua.

MATERNITA' ASSISTITA

44 milioni di donne non ricevono alcuna assistenza durante la gravidanza ed il parto. Questa é ogni anno la causa di morte di circa 600.000 puerpere e 5 milioni di neonati prima, durante il parto o nella prima settimana di vita. Ancora oggi nel mondo oltre 130 milioni di donne hanno subito la mutilazione degli organi genitali.

COSA FARE.?

 Tutti gli uomini devono e possono battersi per la tutela dei diritti umani, troppo spesso violati. Non può esserci sviluppo se questo non è planetario, ed obiettivi dello sviluppo sono quelli di assicurare una condizione di vita dignitosa, un'alimentazione adeguata, un'assistenza sanitaria, istruzione, lavoro e protezione contro le calamità.

sensibilizzare...informare...pretendere che si attuino politiche atte a annullare la poverta'..attraverso la condivisione...la formazione...educativa..culturale...

attivarsi per diffondere l'obbligo della difesa dei diritti umani..

non si puo' tollerare che si faccia finta di niente di fronte a tanta sofferenza da parte di nazioni che maneggiano e buttano miliardi..

non si puo' tollerare un'umanita'' che si considera tale che rimane indifferente di fronte ai fratelli che muoiono come mosche sotto il loro menefreghismo..

facciamoci sentire..protestiamo..denunciamo..pretendiamo...operiamo..affinche' tutto questo abbia una fine

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963