Creato da giumar2004 il 19/05/2006
Il blog dedicato alla Regginae al tutto il mondo del calcio...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

iba.ruvogiumar2004bertdan18dimarco.nunzioscodan74_ddelisemanuelerobertaprestode.simonedavidefante.59moMarquisDeLaPhoenixDisoccupandapepedgl16quinoa1977LA_PIOVRA_NERApecio7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Basta con errori arbitrali !!!Reggina-Parma 3-2 »

15/10/2006 ... Reggina - Roma 1-0 ... GRAZIE REGGINA !!!

Post n°163 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da giumar2004

Impresa della Reggina oggi al Granillo che, contrariamente ad ogni pronostico, batte la Roma capolista portandosi a -7 in classifica (in vero sarebbe +8). E' stata partita vera con un campo pesante ma non tale da condizionare eccessivamente le giocate dei 22 in campo. La Reggina ha risposto colpo su colpo ad un avversario ben più quotato sulla carta attraverso una prestazione attenta tatticamente, sfoderando grinta, determinazione e forza fisica, gestendo il finale con lo spirito di una grande, cioè in attacco fino al 96'. E' stato Amoruso a decidere la gara con una prodezza delle sue, una realizzazione che l'attaccante pugliese attendeva dalla trasferta di Firenze dello scorso anno, ha scelto la partita giusta Nicola. Ma il ringraziamento va fatto a tutti indistintamente, dal tecnico Mazzarri all'ultimo dei calciatori, dal publbico a chi giornalmente anche dietro le quinte mette l'anima per dare il suo contributo alla causa. Adesso la penalizzazione si assottiglia a -7 ma andiamo avanti senza fare calcoli, forse qualcuno però sta pensando che questa Reggina non è proprio mica male!

Di seguito il tabellino di oggi:
REGGINA-ROMA 1-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORE: Amoruso al 4' st
REGGINA: Pelizzoli, Lanzaro, Lucarelli, Aronica, Mesto, Amerini (42' st Tognozzi), Modesto, Tedesco, Leon, Amoruso (21' st Esteves) Bianchi (45' st Missiroli). (30 Campagnolo, 3 Morabito, 4 Giosa, 11 Rios). All.: Mazzarri.

ROMA: Doni, Tonetto, Ferrari, Chivu, Cassetti (45' st Okaka), Rosi (17' st Montella), Pizarro, De Rossi, Mancini (17' st Taddei), Perrotta, Totti. (1 Curci, 14 Faty, 18 Virga, 19 Defendi). All.: Spalletti.

Arbitro: Trefoloni di Siena

NOTE - Angoli: 7-6 per la Reggina.

Recupero: 2' e 6'.

Ammoniti: Rosi, Modesto, Amoruso, Tedesco, Amerini, Cassetti, Aronica, Esteves, Chivu, Ferrari per gioco falloso; Pizarro per comportamento non regolamentare.
Spettatori: 11.719 di cui 2.719 paganti per un incasso di €. 58.605 (esclusa quota abbonati).

Spero che i tifosi reggini rinizino a ripopolare lo stadio con i cori che servono a questa reggina per un'impresa che sembra concretizzarsi sempre di più... immagine


PAGELLE

REGGINA
Pelizzoli 7 - Ottima partita del portiere reggino che salva piu` volte la sua porta. Da segnalare le parate su Totti e De Rossi a fine primo tempo.

Lanzaro 6 - Discreta la prestazione del difensore, agevolato dalla poca vena degli attaccanti avversari. Alla fine contenere Totti oggi non e` stato poi cosi` difficile.
Modesto 7
- Ottima la sua partita. Non solo difende benissimo sugli attacanti giallorossi, ma si rende protagonista di pericolose occasioni in attacco.

Lucarelli A. 6.5 - Discreto, non solo in fase di contenimento. Offre alcuni spunti ai centrocampisti e si porta spesso avanti.

Aronica 6.5 - Molto aggressivo e combattivo, si becca anche un giallo per gioco falloso. Rende inesistente Montella. Un vero gladiatore della difesa.

Mesto 6.5 - Cosi` come per i compagni di reparto la sua prestazione e` da incorniciare. Riesce a fermare piu` di una volta le pericolose incursioni di Mancini sulla fascia sinistra.

Amerini 6.5 - Grintoso in mezzo al campo, conquista molti palloni. Offre molti cross a Bianchi.
Tognozzi s.v. - Non giudicabile.

Leon 8 - Com`e` possibile che questo talento abbia vagato per 4 anni in serie C? Un vero fenomeno, ha corso per tutti i 90` servendo le palle piu` pericolose della partita e procurandosi parecchie punizioni dal limite.

Esteves 5.5 - Prova inconsistente. Si becca anche il giallo.
Tedesco Gia. 7 - Uno dei protagonisti assoluti del match. Decisivo nei recuperi, insieme a Leon si impongono come padroni del centrocampo.

Missiroli s.v. - Non giudicabile-
Bianchi R. 5.5 - La sua prova e` stata probabilmente condizionata dalle pessime condizioni di gioco del terreno

Amoruso 7 - Poco presente nel primo tempo, nella seconda frazione mette il turbo realizzando anche il gol partita con un gran destro dall`interno dell`area piccola al 49`.



ROMA

Doni 5.5 - Incolpevole sul gol di Amoruso. Disattento in alcune circostanze, non da` sicurezza alla sua retroguardia.

Ferrari 6 - Una delle poche sufficiente tra i giallorossi. Riesce a neutralizzare il capocannoniere Bianchi, e di questi tempi non e` cosa da poco.

Tonetto 5.5 - Spinge poco sulla fascia, non riesce nelle sovrapposizioni con Mancini.
Chivu 5 - Molto opaca la sua prova, si lascia imbambolare piu` volte dal fenomeno della giornata Leon.

Taddei 6 - Non si e` visto piu` di tanto e non ha dato la vivacita` sperata alla manovra giallorossa.

De Rossi 6.5 - L`unico elemento positivo del centrocampo romanista. Nonostante le fatiche della Nazionale ha corso per tutto il tempo e ha contrastato i centrocampisti avversari in grande giornata. Sfiora il gol al 40`.

Mancini 6 - Si propone molto nella fascia, ma non riesce a finalizzare le sue giocate. Penalizzato probabilmente dalla giornata opaca di Tonetto.

Rosi 6 - Abbastanza positiva la sua prova. Cerca di dare profondita` alla manovra giallorossa, ma l`opaca prestazione del compagno di reparto Cassetti non l`aiutano. Ammonito nel primo tempo, rischia l`espulsione piu` volte.

Totti 5 - Deludente prova del capitano giallorosso. Probabilmente lasciato troppo solo in avanti, non e` riuscito a smistare i palloni per le offensive dei centrocampisti.
Perrotta 5 - Primo tempo sufficiente, secondo da dimenticare. Apparso stanco dopo le fatiche in azzurro, spreca la palla del pareggio al 85`.

Cassetti 5 - Uno dei peggiori. Doveva fornire cross ai compagni, dare profondita` alla manovra ma rimane sempre in difesa.

Pizarro 5.5 - Da Pizarro ci si aspetta sempre qualcosa di piu`. Ha lasciato De Rossi completamente solo a gestire il centrocampo. A fine partita si e` svegliato un po` ma ormai era troppo tardi per raddrizzare il risultato.

Montella 5 - Decisamente fuori forma. Non ha avuto molti palloni giocabili. Si e` visto troppo poco.

Okaka Chuka s.v. - Non giudicabile.

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/reggina/trackback.php?msg=1765887

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
coluccina
coluccina il 18/10/06 alle 00:04 via WEB
vai sul mio blog e clicca sul link..riguarda la Reggina! ciao!
(Rispondi)
 
crazypie
crazypie il 18/10/06 alle 16:20 via WEB
Questa e' una sorpresa, ma io sono un po' nuova di questo mondo...Simpatizzo Reggina x origine , soffro nel campionato perche' fedele all'orgoglio Juventino...Comunque quando sono questi i granata che vincono, sempre piu' contenta degli odiati cuginastri del Toro!!! Ciaooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.