semplicità

la mia mente in viaggio

 

QUANTIII??!

 tracker
 

 

VITA...

Dietro la perfezione c'è quasi sempre tanta sofferenza... non si arriva all'apice senza lasciar dietro di sè qualche pezzo... never give up.

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

spettro81annamatrigianolupo239lab79molto.personaleqmrfrancy_62xMiriadexlo_1971andrew_mehrtensfeli92.modicsabrina.angelinobanderas.83pinnamariafranc.m1
 
 
 

 

« Messaggio #73Messaggio #75 »

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 16 Luglio 2007 da spettro81
 


Sono le donne a volere la parità tra i sessi??


Qualche tempo fa ho sentito una notizia al telegiornale raccapricciante...

Un padre di famiglia viene denunciato dalla figlia minorenne (17 anni) per percosse ed abusi sessuali perpetrati negli anni della sua giovane vita...
Una notizia tanto cruda quanto comune, purtroppo, visto che la maggior parte degli abusi sessuali, sembra che si verifichino in famiglia... sdegno, la sensazione che ha suscitato in me... indifferenza nei telegiornali dei giorni seguenti...

Dopo qualche mese (6 x essere esatti) se ne torna a parlare. La Diciassettenne smentisce tutto, nel momento in cui è toccato a lei testimoniare al processo contro il padre, dice di aver inventato quella storia perchè suo padre si era categoricamente rifiutato di comperarle un pc portatile.

Quell'uomo ha passato 6 mesi in carcere, è stato considerato uno stupratore, ha perso il suo lavoro e sua moglie... un vita in frantumi solo perchè una ragazzina deficiente doveva fargliela pagare per non aver acconsentito ad un prurito!

Purtroppo la parola di una donna che accusa di violenza sessuale vale più di quella di un uomo incensurato che si ritiene per 6 mesi innocente...

Ma uno è colpevole quando si dimostra la sua colpevolezza o quando viene accusato dalla prima che passa??

E poi, non si dovrebbe andare in galera sol dopo la fine di un processo??

Il giudice sapete come ha punito la ragazza?? L'ha invitata a riflettere sul peso delle sue parole, e se l'è cavata così!! INCREDIBILE.

CHI E' CHE DOVREBBE VOLERE LA PARITA' ADESSO?? CHI?

Rabbia, la mia sensazione...indifferenza quella dei media nei giorni seguenti...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/return/trackback.php?msg=2994086

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 16/07/07 alle 12:16 via WEB
Incredibile questa storia.. purtroppo in merito alla parità dei sessi credo si sia persa da tempo la trebisonda. Come si dice la verità sta (anzi dovrebbe stare) nel mezzo. Purtroppo questo mondo sembra avere perso ogni senso della misura.
 
 
spettro81
spettro81 il 16/07/07 alle 12:23 via WEB
Purtroppo si ragiona più per luoghi comuni e da perbenisti che da gente obiettiva che da i suoi giudizi in base ai fatti... è di moda il femminismo, e per questo qualche povero Cristo ne fa le spese... quel senso della misura che ci vorrebbe... dov'è?!
 
elvi.gepri
elvi.gepri il 16/07/07 alle 17:10 via WEB
Io credo che per un episodio del genere ce ne siano 1000 opposti..purtroppo la parità dei sessi secondo me non c'entra con questo fatto di cronaca..io punterei di + il dito contro la giustizia italiana che è un colabrodo!Non sto a fare esempi, perchè ogni giorno se ne sentono di tutti i colori!Io credo che la parità sia una cosa diversa, ma che non esista!Se gli uomini sono avvantaggiati sul lavoro, noi donne lo siamo in merito alle pratiche legali relative ai divorzi...x esempio...La parità non esiste, perchè non siamo in grado di creare un equilibrio tra uomo e donna, e forse non lo saremo mai.. Secondo me è solo un'utopia.... Baci Anita
 
 
spettro81
spettro81 il 16/07/07 alle 17:22 via WEB
Dire che la giustizia italiana sia inadeguata è un eufemismo... colabrodo è di certo la definizione più giusta,hai ragione! Sul lavoro gli uomini sono avvantaggiati? credo di sì, prima di tutto perchè la classe manageriale (i capi) sono ancora per lo più uomini, e poi perchè la maternità di sicuro non aiuta le donne a farsi strada... resta però un fatto: se una donna volesse rovinare un uomo basterebbe che puntasse il dito e dicesse: tu hai abusato di me. Perchè chi lo fa non paga? Io penso che una via di mezzo in queste cose sia possible, ma.. impegnativa.Un saluto F.
 
afrodite_82
afrodite_82 il 17/07/07 alle 07:44 via WEB
Sono d'accordo con evil...la parità non centra nulla con questo episodio. E' vero una donna a parole potrebbe far morire un uomo in carcere se volesse... ma tutte quelle donne la cui anima è morta dopo una abuso? Dove la mettiamo? Si è vero servirebbero indagini più appropriate...più accurate per verficare la colpevolezza o meno di un individuo..così come ci dovrebbero essere pene anche severe per chi mente..Questa è l'Italia..riusciremo mai a cambiarla. D'alatra parte la parità è stata soffocata dal "potere" che rimane ai pochio eletti maschili...non solo in ambito lavorativo. Ad esempio una bella ragazza non piò girare con un abbigliamento un po' più sexy senza essere considerata una pu....na e questo sembra basti a giustificare anche qualche abuso da parte degli uomini.."Si ma lei portava una minigonna...oppure una scollatura..." come se questo significasse..."Vieni accomodati e fammi quello che vuoi!" Se una donna dice no! E' no e basta! Quale parità?
 
 
spettro81
spettro81 il 17/07/07 alle 08:36 via WEB
Ho capito, mi dici che l'episodio non c'entra nulla con la parità... poimi dici che se una donna volesse potrebbe far morire un uomo in carcere.. ti sembra una cosa normale? Pensi che un uomo abbia lo stesso potere? Ma te lo immagini uno che va in caserma a denunciare una mano morta o che so io?? gli riderebbero in faccia.. se lo facesse una donna la prenderebbero come la cosa più seria del mondo.. è di sicuro vero che gli uomini siano in vantaggio nel lavor, ma io posso dire di conoscere ragazze e donne che rivestono un ruolo importante dal punto di vista lavorativo, d'altra parte però non conosco, per esempio, coppie divorziate nelle quali i figli vengano affidati al padre, sebbene nello specifico caso a cui penso in questo momento, di certo più adatto della madre a crescerli.. E' vero, ci vuole più rispetto per le donne, ma non pensi che si sia andati un po troppo oltre, che non si sia perso il senso della misura? Un abbraccio.
 
afrodite_82
afrodite_82 il 17/07/07 alle 18:42 via WEB
La donna ha potere di fare del male fisico e morale ad un uomo? La donna può passare per pu... se esce con tanti ragazzi...mentre l'uomo è considerato un latin lover! Per il resto hai ragione ci sono dei papà che alle volte sanno prendersi più cura dei figli ma ciò nonstante viene dato l'affidamento alle mamme... ritorniamo sempre al discorso della giursdizione italiana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: spettro81
Data di creazione: 11/05/2007
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI

...il buio e l'attesa hanno lo stesso colore...
 

ONE BY ONE

 

DIMMI COSA LEGGI E TI DIRò CHI SEI...

- Misery - S. King
- Shining - S. King
- Il Talismano - S. King
- L'ultimo cavaliere - S. King
- La chiamata dei tre - S. King
- Terre desolate -  S. King 
- Tommyknocker le creature del buio -  S. King 
- Niente di vero tranne gli occhi -  G. Faletti
- La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo -  A. Niffenegger
- Frankenstein - M. Shelly
- It -  S. King 
- Il conte di Montecristo - A. Dumas
- Io uccido - G. Faletti
- Dracula - B. Stoker
- Non buttiamoci giù - N. Hornby
- I diari della famiglia dracula - J. Kalogridis
- Il profumo - P. Suskind
- Il nostro viaggio
-
Il Dio del fiume - W. Smith
- Fuori da un evidente destino - G. Faletti
- Innocente (una storia vera) - J. Grisham

- I pilastri della terra - K. Follett

- La casa del buio - S. King
- Il giro del mondo in 80 giorni - J. Verne
- Un posto nel mondo - F. Volo
- Mondo senza fine - K. Follett
- Scelti dalle tenebre - A. Rice
- Io sono leggenda - R. Matheson
- Uomini che odiano le donne - S. Larsson
- La casa del sonno - J. Coe
- Il codice da vinci - D. Brown
- Lultima legione - V.M. Manfredi
- L'ombra del vento - C.R. Zafon
- Il gioco dell'angelo - C.R. Zafon
- Io sono Dio - G. Faletti
- Crypto - D. Brown
- Marina - C.R. Zafon
- L'uomo di Pietroburgo - K. Follett 

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963