Creato da riflessilunaridgl il 15/10/2008

Riflessi

riflessidime

 

 

« MA VOI AVETE SEMPRE LA R...SULLE ALI DELLA NOSTALGIA... »

IO CANTO.....

Post n°33 pubblicato il 30 Aprile 2010 da riflessilunaridgl

La mia avventura canora continua. Devo riconoscere che mi diverto da morire anche se il maestro di sicuro si diverte molto di più...Eh, si! Gli fornisco continui spunti.
Oggi pomeriggio ci ha fatto cantare una strofa di un brano non in coro, ma da solisti. Ha premesso che un direttore non può chiedere ai coristi di cantare singolarmente, secondo la norma i cantanti devono essere almeno due. Ma uno strappo alla regola è sempre possibile e noi glielo abbiamo concesso...
Ad ogni esibizione lui ha espresso un giudizio...Quando è toccato a me  ha detto queste testuali parole " Bene, Ale! Voce chiara, intonazione giusta...bene, bene! Direi perfetta. Si, proprio perfetta per lo zecchino d'oro!! Grrr.....tutti a ridere, compreso me, naturalmente!
Il maestro si diverte a stuzzicarmi e io faccio lo stesso...L'ho sfidato a dirigermi in un brano che è nelle mie corde...e lui, udite, udite, mi ha invitato a cantare "Lo stelliere"...Pensava di fregarmi, non si aspettava che conoscessi a memoria il testo e che fosse una delle mie canzoni preferite...L'ho cantata benissimo, il coro mi ha sostenuto e applaudito e per una volta ho avuto io l'ultima parola, almeno così credevo. Perchè poi, poco più di un'ora fa mi arriva un sms del Maestro che mi invita a studiare il testo de "Il coccodrillo", "Lo sceriffo" e qualche altro brano a scelta...Deve costruire il mio repertorio...
Eh, ma mi sentirà alla prossima lezione...Intanto canto e canto proprio "lo stelliere"...Ciao, ciao

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

SALLY

 

 

PIAZZA PORTANOVA

 

L'ACQUARIO NEL CIELO DI CORSO VITTORIO EMANUELE

 

FARFALLINA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06aurorasalvati2010peppecavascapolo.incallitoMI_6GioiasoleStefano72CSSilverdartgelixunamamma1alvis35UnopanvivaildivertimentolisarooUnLibroBianco
 

SIAMO SOLI

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963