Creato da strada.robi il 31/10/2008
politica a Saronno
 

 

« La mia osservazioni sull...Mancano sei mesi alle El... »

Frua, Miola, Stoppani, quell'intervento non va bene !

Post n°223 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da strada.robi

 

VIA FRUA , VIA STOPPANI , VIA MIOLA : FUTURO CAOS ANNUNCIATO .

 

Allegato al piano Cantoni l’amministrazione Fagioli ha pensato bene di aggiungere un intervento viabilistico riguardante il “triangolo” Stoppani, Miola, Frua. L’intervento consiste: nel rendere il tratto di via Miola compreso tra le via Stoppani e Frua a senso unico in direzione nord e nel mettere due spartitraffico tra le corsie agli incroci tra le vie Stoppani e Frua e tra le vie Stoppani e Miola, eliminando per quest’ultimo incrocio il semaforo.

 

Quali sono le criticità di questo prossimo intervento ?

 

1 - Tutti i mezzi provenienti da nord e diretti verso l’Ospedale e la Piscina, in via Miola dovranno obbligatoriamente svoltare a destra, percorrere il tratto di via Frua e qui percorrere via Stoppani per poter immettersi di nuovo sulla via Miola. Dal momento in cui nelle ore di punta il traffico proveniente da nord è intenso e altrettanto lo è il traffico proveniente da ovest e diretto in via Miola, c’è da chiedersi cosa succederà negli settanta metri di via Stoppani tra le macchine che vorranno girare a sinistra provenendo dalla corsia di destra e quelle che arrivando da via Miola vorranno riprenderla, quindi provenienti da sinistra vorranno spostarsi a destra.

 

2 -L’efficacia degli spartitraffico di fronte alla possibilità che un mezzo di grosse dimensioni debba svoltare in via Miola (indifferentemente a destra o sinistra) provenendo da via Stoppani.

 

3 -La sicurezza di chi al’incrocio tra le via Frua e Stoppani deve svoltare a sinistra provenendo dall’ospedale, con lo spartitraffico lo spazio  per poter immettersi e controllare che non provengano mezzi da ovest è minimo, il rischio incidente aumenta.

 

4 -La sicurezza di chi dovrà affrontare l’attraversamento di via Stoppani (a piedi o in bicicletta) con un traffico che, nelle ore di punta, non conoscerà pause. Oltretutto la svolta continua da via Frua a sinistra verso via Stoppani è pericolosa e se le strisce pedonali fossero spostate più avanti verso via Miola, creerebbero ulteriore caos nello scambio di corsia destra/sinistra.

Mi pare che tante buone ragioni per evitare di buttare denaro pubblico in un intervento, non solo inutile, ma anche pericoloso, ci siano .....

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strada.robiRomanticPearlcassetta2verdibustoarsizioBraveheart00lauragiampiattimo_creativobalestrero2studiolegale.gillinadiakasaClash72acquasalata111rossella.crossannagurigiorgiocrespi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963