Un blog creato da Storm1980 il 05/07/2007

grillo parlante

Discorsi e analisi a ruota libera

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Storm1980
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: PV
 
 
 
 
 
 
 

IL MONDO DI QUARK DELLE PERSONALITÀ

Questa settimana ci occuperemo di :

" Urluc " : dal dialetto lomellino, "stupido" "scemo" ma praticamente nella dizione più volgare e paesanesca.. "pirla"!
Termine dato a persone che pensano di essere furbe o meglio fanno i buffoni pensando di essere divertenti.. ma non lo sono.
Sono diffusi un pò dovunque, ma ormai la comunità scientifica è concorde nell'affermare che la loro evoluzione in Pirla è ormai completata: il ramo risulta perciò estinto in favore di questa nuova progenie, adattatasi ai tempi moderni.
Dimorano in ogni ambiente, ma si celano il più delle volte agli occhi indiscreti.
 
 
 
 
 
 
 
Noi siamo i Borg. 
L'esistenza cosi' come l'avete conosciuta e' finita,
Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate.
La resistenza è inutile

Star Trek, i Borg.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

"METAMORFOSI"

Post n°59 pubblicato il 03 Marzo 2008 da Storm1980

Può una farfalla diventare un baco? La Scienza dice di no, l'esperienza di sì.
Mio Dio, che robaaa!!


 
 
 

"Tributo alla Duna"

Post n°58 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da Storm1980

Una delle macchine più brutte della Fiat, nata per il mercato brasiliano, spartana all'inverosimile, ma meccanicamente una bestia.. certo beveva, ma la mia aveva l'impianto a metano.. ormai sono quasi 10 anni che c'ha lasciato, ma la mia Polo a gpl non sarà mai come la macchina brasilera.. più comfort, più elettronica, ma ovviamente più guai.
La prossima auto quale sarà?Beh, ritornerò a Fiat, e forse la prescelta sarà.. sarà.. forse forse il Sedici, ovviamente a gpl, ma non escludo la Bravo.

E la Duna? "Racchia, ma dava grosse soddisfazioni!"


 
 
 

"Acquisti scarpari"

Post n°57 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da Storm1980

Dopo 2 anni di meritato servizio, le mie nike (manco so il modello) da 50 euro il paio sono passate a utilizzi umili, meno impegnativi: un paio a mio padre che lavora in garage e officina a trastullarsi con lavori meccanici, e un paio li tengo io per i mestieri di casa. Ho quindi acquistato un paio di Adidas Goodyear Race, modello a me sconosciuto fino a poco tempo fa, e che mi è balzato all'occhio durante il girovagare sul Web.
Le ho acquistate online a cifra ridotta, e con 60 euro mi sono ritrovato una scarpa che all'inizio mi ha lasciato perplesso.. così leggera da quasi non sembrare imbottita (ma lo è), con un area d'appoggio della suola minima che per uno abituato a scarpe con suole larghe e spesse è inusuale. E invece alla prova dei fatti sembrava di camminare sul velluto.. beh che dire ottima scelta..
Poi le opzioni non è che fossero molte: le Nike Airmax 97 sono comodissime, ma sono 170 euro, le Adidas Stan Smith & company non mi piacciono (troppo da ginnastica o da rapper), altre.. le altre o sono delle cinghialate pazzesche, o sono scarpe di "pezza".
Beh, c'è un paio di scarpe superiori alle Goodyear, e non costano ancora uno spatasso.. le Porsche design!
Beh potrebbero essere un interessante acquisto futuro.

 
 
 

Post n°56 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da Storm1980
Fra non molto, il 14 Febbraio sarà San Valentino la festa degli innamorati.
Ennesima festa atta a spillare soldi ai consumatori (cioè noi), ma comunque un simbolo di qualcosa che in effetti conta nella vita: certo non è dimostrando affetto alla propria metà un singolo giorno (affetto=regalo) che si esorcizzano incomprensioni o si evita di avere il medesimo atteggiamento tutto l'anno..
E' un pò come il Natale, tutti sono più buoni a comando, e ti sorridono per poi farne di tutti i colori durante l'anno.. ma allora se parliamo che Natale deve essere tutto l'anno, lo stesso dicasi per San Valentino. Personalmente mi ritrovo fuori da questa "festa", ma non faccio l'ipocrita dicendo le solite frasi trite e ritrite del tipo "meglio soli che mal accompagnati", che suonano un pò come magra consolazione: chi ha la fortuna di avere un rapporto stretto con una persona che ama, faccia di tutto per coltivarlo e tenersi stretto ciò che ha, perchè essere single, al dì là della mitizzazione fatta dalla nostra cultura moderna, a lungo andare non è che sia il massimo, anzi.. come essere umani in fondo cerchiamo sempre di amare qualcuno perchè è nella nostra natura, e sforzarsi di non farlo è contro natura.
Chi invece si prende gioco dei sentimenti sinceri altrui invece, sciupa un'opportunità che il destino gli concede, non rendendosi conto di quel che rischia di perdere: beh, proprio vero che "chi ha il pane non ha i denti" !
Discorso diverso per chi invece vorrebbe ma non riesce a trovare nessuno al quale interessi veramente: qui c'è poco da fare, e c'è solo da attendere sperando che l'attesa non sia troppo lunga.. già!
 
 
 
 

"La Caduta"

Post n°55 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da Storm1980

Alla fine, dopo una Legislatura o quasi di liti intestine dal vago sapore puerile, in stile "dammi il tuo trenino, che io ti dò il mio aereo", il Governo Prodi è crollato dopo un voto quanto mai animato al Senato, condito da una volgare rissa degna di una Repubblica delle Banane.
Anche stavolta è la vittoria dei voltagabbana, dei cosidetti "camaleonti" che cambiano schieramento politico con la stessa facilità con cui l'Arcuri cambia uomini: è stato il turno del UDEUR  di tal Mastella, ex-Ministro della Giustizia, democristiano fino al fegato.
La scusa sarebbe l'indagine sulla sua famiglia da parte della Magistratura per favori e fuffe, con in prima linea sua moglie: chiedeva solidarietà politica e un arringa accusatoria contro le toghe (rosse?!) da parte dei compagni di Coalizione, che giustamente non ne hanno voluto sapere.
C'è altro? A parte che c'è poco da scoprire su come funzionano le vicende politiche nel Mezzogiorno, tra voti di scambio, furberie e favori (chi non s'adegua diventa marginale o peggio finisce ammazzato come Fortugno), forse c'è da ragionare su dove sta andando la politica in questo Paese.
Dopo Tangentopoli nulla è cambiato, la Magistratura viene demonizzata e nessuno ci sta a pagare, con la famosa frase "toghe rosse" ancora tanto cara ad un certo Cavaliere.. ah, già proprio lui, adesso ovviamente sta pregustando una prevedibile vittoria elettorale alla prossime elezioni politiche (ormai ad Aprile), e perciò non vede l'ora di votare.
D'altronde, per sua stessa ammissione aveva lavorato molto in modo sotterraneo per far cadere il Governo, probabilmente promettendo qualche poltroncina ai mastelliani, diniani e più ne ha più ne metta.
Il PD invece frena, con la consapevolezza di subire una sconfitta elettorale, e prospettando un Governo tecnico, improponibile a causa delle divergenze, odi e distanze tra i due schieramenti..
Qualcuno maliziosamente dice che Veltroni voglia tirare per le lunghe, per aspettare la scadenza naturale del mandato di Sindaco a Roma per evitare quindi di perdere uno stipendio.. d'altra parte, casualmente il Centrodestra ha così fretta, forse perchè sono in scadenza le nomine politiche ai vertici delle maggiori imprese statali (Finmeccanica, Eni, ecc.), e perchè Berlusconi rischia una condanna per 6 anni per i fondi neri di Mediaset.
Il risultato qual'è?Caos, come al solito.
Ultimo inciso: vi ricordate la campagna per evitare di far entrare in Parlamento gli  inquisiti? Beh, pare che l'UDC  voglia candidare un certo signor Cuffaro al Senato.. beh, proprio vero, i politici nostrani non tengono vergogna!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

GRILLO PARLANTE - L'ORIGINALE

Lo riconoscete? Sì è lui il vero, inimitabile Grillo Parlante.. sigh, mi vengono le lacrime agli occhi, ricordi di beata fanciullezza..



 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mlamaestra82niklombyansa007WIDE_REDdtzmichmusPustufatruntang558dariomessina87pablo640paolo.zaffiroEnglishPatientelica2001grolla52
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO MOTTO PREFERITO

Andare là dove nessun uomo è mai giunto prima..

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTO ALTERNATIVO

Sono su Messenger, finalmente..aggiungete ai vostri contatti darioportalupi@hotmail.it

X ulteriori informazioni, citofonare  Giusy..
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Questo è il mio Avatar a Springfield.. e il vostro qual'è? http://www.simpsonsmovie.com/main.html
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963