Un blog creato da Storm1980 il 05/07/2007

grillo parlante

Discorsi e analisi a ruota libera

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Storm1980
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: PV
 
 
 
 
 
 
 

IL MONDO DI QUARK DELLE PERSONALITà

Questa settimana ci occuperemo di :

" Urluc " : dal dialetto lomellino, "stupido" "scemo" ma praticamente nella dizione più volgare e paesanesca.. "pirla"!
Termine dato a persone che pensano di essere furbe o meglio fanno i buffoni pensando di essere divertenti.. ma non lo sono.
Sono diffusi un pò dovunque, ma ormai la comunità scientifica è concorde nell'affermare che la loro evoluzione in Pirla è ormai completata: il ramo risulta perciò estinto in favore di questa nuova progenie, adattatasi ai tempi moderni.
Dimorano in ogni ambiente, ma si celano il più delle volte agli occhi indiscreti.
 
 
 
 
 
 
 
Noi siamo i Borg. 
L'esistenza cosi' come l'avete conosciuta e' finita,
Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate.
La resistenza è inutile

Star Trek, i Borg.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

"PAPOPOLIS"

Post n°54 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da Storm1980

Non si parlava d'altro ai Tg in questi giorni (beh, no c'era pure il Mastella-Show): il Papa, invitato dal Rettore dell'Università La Sapienza di Roma a tenere un discorso, è stato costretto ad annullare la visita per la forte contestazione di alcuni comitati studenteschi e per la lettera di biasimo inviata da un certo numero di professori, casualmente di Fisica.. rancori mai sopiti di origine galileiana?!
A parte il fatto, tuttaltro che positivo, che per qualche giorno si è dimenticato il problema rifiuti della Campania, vorrei esprimere anche io la mia opinione, visto che ormai tutti l'hanno fatto, dai pseudogiornalisti, agli psicologi della prima ora..
Dunque prima di tutto in democrazia ogni opinione è sacrosanta, purchè non violi la legge: il Papa in qualità di Capo di Stato e guida spirituale della Sacra Romana Chiesa può fare un discorso liberamente e lo deve fare.
Sbagliato quindi puntare a impedirgli di parlare, come alcuni comitati studenteschi, fortemente ideologizzati hanno tentato di fare.
Ora da qui a gridare allo scandalo del tipo "Ai cattolici s'impedisce di esprimere la propria idea", mi sembra ridicolo: nelle Università movimenti più o meno legati a CL o comunque alla ideologia Cattolico-Democristiana hanno un potere enorme (anche e soprattutto dal punto di vista economico), e lo si percepisce sempre di più.. che non abbiano diritto di parola è un'affermazione smentita dai fatti.
Altra cosa che appare seccante, è che si presuppone la libertà di parola, ma non di contradittorio: è un vizietto vecchio come la Chiesa, che presuppone verità assodate solo ciò che pende dalle proprie labbra, e la cosa appare più marcata con l'avvento di Joseph Ratzinger, ben noto per le sue posizioni tuttaltro che moderate.
Basta vedersi qualche volta "A sua immagine" alla Domenica mattina, per farsene un'idea: mai visto qualcuno non inquadrato o che almeno ostenti parere minimamente discordante? No io non l'ho mai visto.
E poi, paura di qualche fischio o di una lettera di disapprovazione? Ma suvvia, per un uomo che è andato in Turchia, con rischio attentati e che prima o poi vorrebbe andare in Cina (paese lì sì dove i Cattolici sono perseguitati), mi sembra una scusa puerile!
Se si vuole essere tenuti in maggior considerazione, bisognerebbe smetterla di dire sempre no, ma anche di cercare di cambiare o quantomeno di non tornare al passato, ma niente si va avanti così: si vuole toccare la Legge sull'aborto (votata democraticamente dal popolo sovrano), si equipara l'aborto ad un omicidio quindi il medico ad un boia.
Si dice inoltre che solo chi è stato battezzato è degno della vita eterna, il resto è fuori... beh direi che la maggiorparte della popolazione mondiale ha di che ringraziare!
E poi divorziati che non ricevono la comunione al pari di appestati, malati terminali costretti ad indicibili sofferenze, gli scienziati additati a novelli Menghele perchè tentano di debellare malattie e sindromi micidiali, omosessualità paragonata ad una devianza o peggio ad una malattia epidemica, e più ne ha più ne metta.
Ah, poi c'è da dire che forse il Successore di Pietro, gode di una visibilità a livello mediatico e di favori, che nessun capo religioso ha in nessuna parte del globo terraqueo: basti vedere, anzi non vedere, la visita del Dalai Lama in Italia nascosto manco fosse in mano all'Anonima Sequestri.. ah, già ma però lui si rivolge a gente che non ha diritto alla vita eterna..
Quindi che dire? Beh, ci vediamo la prossima volta Benedetto, sperando che gli intolleranti se ne stiano a casa, che lei accetti un sano contraddittorio, anche duro..
Ah, poi permettete .. esilaranti alcuni manifesti che venivano distribuiti da alcune (belle) ragazze di CL alla stazione ferroviaria a Cadorna: "il Papa, nostra guida e esempio di ragione e libertà"
Beh, forse un certo Giordano Bruno non la penserebbe così, così come molti scienziati visti in caniesco per le loro ricerche, ma tant'è.. beata innocienza!
Ora che questa storia è finita, possiamo per favore occuparci dell'Italia e dei suoi problemi, rimboccarci le maniche e tentare di risolverli?!

 
 
 

"MISSIONE COMPIUTA - MISSION ACCOMPLISHED"

Post n°53 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da Storm1980

Ebbene sono riuscito a ottenere lo stramaledetto certificato di lingua inglese livello B2, valevole per il passaggio alla Laurea Specialistica di Energetica!
Dopo 5 ore d'esame, iniziato alle 15:00 finito oltre le 20:00, pare che la cosa sia fatta.
Forse si comincia ad intravvedere il sole in mezzo a così tante nubi..


 
 
 

"Arriva Pato ed è subito spettacolo"

Post n°52 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da Storm1980

Sarà un caso che pur in una squadra impostata in modo sconclusionato e sbilanciato, con l'arrivo di questo ragazzino, Ronaldo ritrovi la voglia di giocare e il Milan faccia più gol che in tutto il girone d'andata?
Io al caso, non credo molto..
Forse è presto per dirlo ma credo che il Milan abbia trovato finalmente un nuovo campione dopo Kakà.
E allora viva Pato, il "Papero"..

 
 
 

"Sindrome NIMBY"

Post n°51 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da Storm1980

In inglese questa strana parola, significa "Not In My Back Yard", ovvero non nel mio giardino: un acronimo che sta ad indicare un atteggiamento che si riscontra nelle proteste contro opere di interesse
pubblico che hanno, o si teme possano avere, effetti negativi sui
territori in cui verranno costruite, come ad esempio grandi vie di
comunicazione, sviluppi insediativi o industriali,
termovalorizzatori, discariche, depositi di sostanze pericolose, centrali elettriche e simili.
Di esempi ne abbiamo avuti a bizzeffe nel Bel Paese: la T.A.V. , il sito nazionale di stoccaggio delle scorie radioattive, fino alla costruzione di un qualunque cosa che dia il minimo fastidio a qualsiasi ometto che si svegli con la luna storta una mattina.
Alla base di questo atteggiamento ci stanno sicuramente anche preoccupazioni legittime, e a volte anche fondate, ma il più delle volte si fa confusione e si mischia nel calderone della protesta, motivazioni politico-ideologiche, speculazioni monetarie o semplicemente ignoranza mascherata da egoismo.
E come sempre accade la popolazione, in genere tende a seguire discorsi populistici piuttosto che argomentazioni di tipo scientifico: e in Italia la nobile arte dello sparare la balla più grossa, è assai diffusa.. esempio lampante il Ministro dell'Ambiente, strenuo oppositore dei termovalorizzatori, oggi deve ammettere che forse, sono indispensabili.
E siccome i politici guardano ai voti e alla poltrona, spesso si evita di prendere decisioni anche impopolari, posticipando il tutto alla prossima legislatura.. così si calmano le acque fino a quando il vaso è colmo.
Quello che succede in Campania in queste settimane è esemplificativo di questo atteggiamento: proteste a non finire, tafferugli , e per quale ragione?
E' forse meglio avere i rifiuti sotto la propria finestra o in strada, rischiando epidemie, che qualche scellerato li bruci liberando diossina, o che si continuino a sversare rifiuti in discariche abusive gestite dalla Camorra?A quanto pare, sì..
I termovalorizzatori? Per carità, inquinano!
Raccolta differenziata? Troppa fatica!
In un Paese normale si sarebbe da anni dovuta estesamente applicare la raccolta differenziata, avere poche discariche controllate, e molti più termovalorizzatori.. ah, già ma noi non siamo un Paese normale!


 
 
 

Post n°50 pubblicato il 01 Gennaio 2008 da Storm1980
Buon 2008 D.C. a tutti, belli e brutti...
Avete festeggiato, gozzovigliato, mangiato fino a scoppiare, ballato fino allo svenimento, e/o fatto altre attività più piacevoli (.. )?
Beh, è finito tutto si torna con i piedi per terra, ci attende un anno nuovo, in cui bisognerà rimboccarsi le maniche come al solito per far quadrare le nostre piccole esistenze, sempre fiduciosi nel avere piccole e grandi soddisfazioni e gioie ( le delusioni mai le vorremmo, ma sono parte dell'immenso gioco della vita).

Insomma Auguri, e basta!
 
 
 
 
 
 
 
 
 

GRILLO PARLANTE - L'ORIGINALE

Lo riconoscete? Sì è lui il vero, inimitabile Grillo Parlante.. sigh, mi vengono le lacrime agli occhi, ricordi di beata fanciullezza..



 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mlamaestra82niklombyansa007WIDE_REDdtzmichmusPustufatruntang558dariomessina87pablo640paolo.zaffiroEnglishPatientelica2001grolla52
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO MOTTO PREFERITO

Andare là dove nessun uomo è mai giunto prima..

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTO ALTERNATIVO

Sono su Messenger, finalmente..aggiungete ai vostri contatti darioportalupi@hotmail.it

X ulteriori informazioni, citofonare  Giusy..
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Questo è il mio Avatar a Springfield.. e il vostro qual'è? http://www.simpsonsmovie.com/main.html
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963