Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561monellaccio19John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2014

 

Processo Omicidio Rostagno: ultime due udienze

 

Barcellona P.G.: il TAR annulla la delibera del 2009 sul Parco Commerciale

 

Processo Omicidio Rostagno: udienza 23 aprile 2014

 

NO MUOS: AGGIORNAMENTI 17-23 aprile 2014 (rassegna stampa no muos)

 

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 22-24 aprile 2014

Post n°1398 pubblicato il 25 Aprile 2014 da laura561

  • Seduta n. 218 Giovedì 24 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 25del 2014: Misure urgenti per l’avvalimento dei soggetti terzi per l’esercizio dell’attività di vigilanza della Banca d’Italia (Approvato dal Senato) (A.C. 2309) (Esame e votazione di una questione pregiudiziale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 34 del 2014: Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (A.C. 2208-A) (Dichiarazioni di voto; votazione finale). - Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 36 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di stupefacenti e sostanza psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione della tossicodipendenza, impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale (A.C. 2215-A) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo).
  • Seduta n. 217 Mercoledì 23 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 34 del 2014: Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (A.C. 2208-A) (Dichiarazioni di voto e votazione della questione di fiducia - Articolo unico; esame ordini del giorno).
  • Seduta n. 216 Martedì 22 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 34 del 2014: Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (A.C. 2208-A) (Esame e posizione della questione di fiducia - Articolo unico).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Casarrubea "Il segreto sulle stragi"....una voce autorevole di uno storico sulla questione "segreto"

Post n°1397 pubblicato il 24 Aprile 2014 da laura561

http://casarrubea.wordpress.com/2014/04/24/il-segreto-sulle-stragi/

Giuseppe Casarrubea "Il segreto sulle stragi"....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEGRETI SULLE STRAGI: INTERVISTA A DARIA BONFIETTI ASSOCIAZIONE FAMILIARI VITTIME USTICA

Post n°1396 pubblicato il 24 Aprile 2014 da laura561

http://www.agensir.it/sir/documenti/2014/04/00285455_archivi_delle_stragi_e_grandissimo_il_pot.html

 

DOPO LA DECISIONE DEL GOVERNO
Archivi delle stragi?
È grandissimo
il potere dei burocrati
Daria Bonfietti, presidente dell'Associazione familiari vittime della strage di Ustica, mette in guardia: "Non sempre vi sono comportamenti corretti. Ad esempio, c'è chi ha avuto per le mani un tracciato radar e, anziché consegnarlo il giorno dopo al magistrato, lo ha nascosto. Così pure l'uso della secretazione dipendeva dalla linea politica che alcune persone portavano avanti"
Francesco Rossi


Una possibilità per affermare la verità storica e politica su vicende oscure della storia d’Italia a cavallo tra anni Sessanta e Ottanta. Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione familiari vittime della strage di Ustica, vede positivamente il decreto del governo Renzi con il quale sono stati “declassificati” i documenti relativi alle stragi di Ustica (1980), Peteano (1972), Italicus (1974), piazza Fontana (1969), piazza della Loggia (1974), Gioia Tauro (1970), stazione di Bologna (1980) e Rapido 904 (1984).

Pare che Renzi abbia fatto cadere il “segreto di Stato” – così titolano alcuni quotidiani – su queste stragi, eppure in realtà parliamo di altro…
“Per troppi anni è invalso l’uso di questo slogan, perché colpisce l’immaginario collettivo, così ancora oggi lo troviamo a sproposito. Su queste stragi non è mai stato posto il segreto di Stato dai governi verso i magistrati che hanno indagato. Ci sono invece criteri di riservatezza posti su atti e documenti prodotti al riguardo”.

Dunque, a cosa si riferisce il decreto?
“Il presidente del Consiglio ha tolto la secretazione su tutti gli atti che la pubblica amministrazione ha compiuto rispetto a queste vicende. Tutti i dipendenti della pubblica amministrazione, dei ministeri e dei servizi segreti sono tenuti a rispettare delle procedure nel registrare le loro carte, secondo vari livelli di segretezza. Queste, oggi, sono molto importanti per una ricostruzione storica e politica delle stragi che hanno sconvolto il nostro Paese”.

Ci sono degli elementi che possono venire alla luce, rimasti finora nascosti in qualche archivio nonostante le indagini della magistratura e i processi?
“Sulle stragi si sa già tanto. Per esempio, che la bomba alla stazione di Bologna l’hanno messa Mambro e Fioravanti, o che l’aereo di Ustica è stato abbattuto. Ci mancano però altre informazioni, che si possono raccogliere andando ad analizzare documenti e testimonianze succedutesi nel tempo. La ricostruzione storica e politica è molto importante per scrivere le motivazioni vere di ciascuna strage. Pubbliche amministrazioni, ministeri, servizi segreti sono fatti da uomini: ciascuno aveva le sue idee, predisposizioni, i suoi orientamenti politici, serviva un padrone piuttosto che un altro. Tutto questo ha influito sulle indagini”.

Dice che i giudici non hanno fatto luce, nonostante ci fossero i documenti?

“I giudici non potevano sapere dov’erano certi documenti, né conoscere certe posizioni. Ci sono elementi che vengono fuori nel corso della storia, magari quando il procedimento giudiziario è già chiuso. Tutte queste carte ora devono confluire all’archivio di Stato affinché gli storici – e anche i magistrati se hanno riaperto delle indagini – possano andare a verificare per stabilire verità più complete. Da presidente del Copasir, Massimo D’Alema ci disse che aveva trovato 103 archivi in pubblici uffici ai quali neppure lui riusciva ad accedere. Ci sono però delle regole anche nella secretazione degli archivi, e questo è il momento scelto da Renzi per rendere pubblici, nel rispetto della legge, determinati documenti”.

Tutti gli atti ora dovrebbero confluire all’Archivio di Stato: operazione lunga e impegnativa. Non c’è il rischio che alcune carte “scomode” restino in qualche scantinato, o vadano definitivamente distrutte?
“Non c’è dubbio che il potere della burocrazia è grandissimo. Non sempre vi sono comportamenti corretti: proprio di questo stiamo parlando. Ad esempio, c’è chi ha avuto per le mani un tracciato radar e, anziché consegnarlo il giorno dopo al magistrato, lo ha nascosto. Così pure l’uso della secretazione dipendeva dalla linea politica che alcune persone portavano avanti”.

Cosa avverrà della mole di atti e documenti che arriveranno all’Archivio di Stato?
“Mi chiedo come si riuscirà nel breve/medio periodo a dare corso a questo processo di ricostruzione storica. Ci vogliono delle grandi risorse umane e finanziarie, con professionisti in grado d’intervenire e di utilizzare in maniera corretta questo materiale. Altrimenti il provvedimento varato dal governo resta lettera morta, con il rischio di fare della demagogia”.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stragi: Renzi toglie il segreto di stato anche su Ustica ma... di Laura Picchi

Post n°1395 pubblicato il 22 Aprile 2014 da laura561

di laura picchi
notizia di Repubblica: il governo Renzi ha declassificato atti sulle stragi compreso la strage di Ustica. Fino ad ora si è detto non c'erano segreti di stato sulla strage di Ustica, nessuno lo ha mai opposto il governo italiano ha sempre dichiarato in questi 34 anni. I precedenti governi italiani hanno mentito? Perchè hanno mentito se hanno mentito? quali sarebbero gli atti che non si poteva dire che erano secretati e che oggi il governo Renzi declassifica? Chi assicura i cittadini italiani che saranno tutti declassificati gli atti o si declassifica alcuni atti e altri no ?
http://www.repubblica.it/politica/2014/04/22/news/stragi_di_ustica_piazza_fontana_e_stazione_di_bologna_renzi_firma_direttiva_che_declassifica_gli_atti-84201111/?ref=HREA-1


vedi il comunicato della Presidenza del Consiglio:

http://www.governo.it/Presidente/Comunicati/dettaglio.asp?d=75457

Renzi su twitter: https://twitter.com/mat.../status/458635339792281600/photo/1


Stragi, Minniti: ''Togliere segreto è dovere verso le famiglie''


un giornalista in pensione, ora del Pd il 10 aprile 2014 scriveva di segreti di stato e di Sandro Marcucci..... per vostra conoscenza.... http://www.nandocan.it/archives/32490

 

Segreto sulle stragi .....riassumendo.......di Laura Picchi‏  

23 aprile 2014

Il segreto di stato non si può opporre sulle stragi.... allora cosa hanno pensato i nostri governi precedenti?
Al segreto semplice.... gli atti li può vedere solamente il magistrato....nessun altro....
quindi se ne deduce che il magistrato non li può depositare nel fascicolo processuale altrimenti li conoscerebbero le parti, non li può usare nel corso del processo, non li può citare nelle sentenze, li conosce ma quello che conosce se lo deve tenere per se'....O no?
Ora il governo Renzi declassifica anche gli atti classificati sulla strage di Ustica.....
sono morti Andreotti e Cossiga per esempio, sono morti il generale Tascio imputato e assolto e un altro dei generali imputati e poi assolti, insomma sono passati 34 anni dal 27 giugno 1980.
Oggi ci troviamo questa mole di documenti declassificati, ma nessuno conosce nè l'indice di tutti i vari archivi esistenti dove sta la documentazione sulle stragi e l'indice di tutta la documentazione classificata, per verificare se rimarranno atti secretati.
La sottoscritta considera finita la sua tesi sulla strage di Ustica, ma questo non significa che smettero' di cercare la documentazione mai consegnata ai magistrati competenti....
come si dice finchè c'è vita c'è speranza e nel caso specifico finchè vivo nessuno dei colpevoli a tutti i livelli della strage di Ustica potrà sperare di smettere di temere che  si porterà sopra il tavolo tutto quello che vogliono tenere sotto il tavolo e che finirà per loro l'impero dell'impunità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Processo Omicidio Rostagno: ultima udienza

 

NO MUOS: AGGIORNAMENTI 15-17 aprile 2014 (rassegna stampa no muos)

 

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 14-18 aprile 2014

Post n°1392 pubblicato il 21 Aprile 2014 da laura561

  • Seduta n. 215 Venerdì 18 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 34 del 2014: Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (A.C. 2208-A) (Discussione sulle linee generali).
  • Seduta n. 214 Giovedì 17 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del testo unificato delle proposte di legge: Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (A.C. 68-110-1945-A) (Dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). - Discussione del Documento di economia e finanza 2014 (Doc. LVII, n. 2) (Discussione; risoluzioni; repliche dei relatori e del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
  • Seduta n. 213 Mercoledì 16 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Informativa urgente del Governo sulle dichiarazioni del Ministro dell'interno relative ad un ingente incremento del flusso di migranti e sulle misure che si intenda adottare per farvi fronte (Intervento del Ministro dell’interno; interventi). - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Problematiche relative al progetto di riforma del processo civile, con particolare riferimento all’accesso alla tutela giurisdizionale dei diritti; iniziative per la piena efficacia della riforma prevista dalla legge n. 62 del 2011, al fine di favorire l’accesso delle detenute madri alle misure cautelari alternative; orientamenti in ordine all'avvio di un'ispezione presso il tribunale per i minorenni di Salerno in relazione ad una vicenda di decadenza dalla potestà genitoriale; iniziative per il contrasto delle organizzazioni criminali straniere che operano nel territorio nazionale, anche mediante lo sviluppo di forme di cooperazione con le autorità giudiziarie e investigative dei Paesi di origine; iniziative di competenza in relazione alle ricerche scientifiche sulle eventuali correlazioni tra terremoti e alterazioni delle pressioni nei giacimenti di idrocarburi; iniziative per contrastare il fenomeno dell'abusivismo edilizio nella regione Puglia; iniziative per la riduzione delle emissioni inquinanti nella città di Brindisi, anche alla luce dei dati sulle malformazioni congenite; chiarimenti in merito alla Strategia nazionale per l'adattamento ai cambiamenti climatici; iniziative per la pubblicazione degli studi svolti dall'Ispra in ordine all'individuazione del sito per la realizzazione del deposito unico nazionale per le scorie nucleari; chiarimenti in ordine alle società affidatarie dei servizi di gestione del materiale cartaceo degli archivi ex Inpdap). - Seguito della discussione delle mozioni Giancarlo Giorgetti ed altri n. 1-00339, Palese ed altri n. 1-00414, Piccone e Dorina Bianchi n. 1-00415, Braga ed altri n. 1-00416, Zan ed altri n. 1-00417, Gigli ed altri n. 1-00418, Segoni ed altri n. 1-00419 e Matarrese ed altri n. 1-00421: Iniziative per l'esclusione dai vincoli previsti dal Patto di stabilità interno delle spese volte a finanziare interventi di contrasto al dissesto idrogeologico (Intervento e parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni). - Seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente e disciplina dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (A.C. 68-110-1945-A) (Esame articoli da 1 a 16; esame ordini del giorno). 
  • Seduta n. 212 Martedì 15 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di un'interpellanza e di interrogazioni (Misure per un adeguato finanziamento del cosiddetto Piano Sulcis; elementi ed iniziative in merito alle procedure di autorizzazione relative al progetto di impianto di rigassificazione di Zaule, nel comune di Trieste; iniziative per la messa in sicurezza e la bonifica del sito di interesse nazionale di Bussi sul Tirino (Pescara). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Protocollo concernente le preoccupazioni del popolo irlandese relative al Trattato di Lisbona (A.C. 1619) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione delle mozioni Molea ed altri n. 1-00327, Lacquaniti ed altri n. 1-00388, Abrignani e Palese n. 1-00394, Schirò ed altri n. 1-00395, Allasia ed altri n. 1-00396, Prodani ed altri n. 1-00397, Benamati ed altri n. 1-00401 e Pagano ed altri n. 1-00402: Iniziative a sostegno del settore del turismo (Intervento e parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
  • Seduta n. 211 Lunedì 14 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del testo unificato delle proposte di legge: Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (A.C. 68-110-1945-A) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione della mozione Cirielli ed altri n. 1-00248: Iniziative per la tutela delle vittime di reato (Discussione sulle linee generali). - Discussione della mozione Boccadutri ed altri n. 1-00216: Iniziative per la sospensione del conio delle monete da 1 e 2 centesimi (Discussione sulle linee generali).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bicicritica a Milazzo.....

Post n°1391 pubblicato il 21 Aprile 2014 da laura561

Nadia Furnari

Gli anni passano ... ma abbiamo ancora una gran voglia di scherzare e soprattutto di Vivere R-Esistendo.
Bicicritica a Milazzo. Grazie ai ragazzi di Milazzo Rossa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

16 aprile 2014 - MUOS... Udienza davanti al GIP Associazione antimafie Rita Atria contro il Muos

Post n°1390 pubblicato il 21 Aprile 2014 da laura561

16 aprile 2014 - MUOS... Udienza davanti al GIP
Udienza d'avanti al GIP per l'opposizione alla richiesta di archiviazione della denuncia contro il dirigente Gullo dell'Assessorato Territorio e Ambiente della regione siciliana per aver firmato…
00:05:27
Aggiunto il 19/04/2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°1389 pubblicato il 20 Aprile 2014 da laura561

BUONA PASQUA a chi non c'è più, le mie ASSENZE
BUONA PASQUA a voi.
Per quanto riguarda me ho imparato a vivere alla giornata, gioire delle piccole cose e andare avanti nonostante tutto.... BUONA PASQUA! E..... RISORGA IL METTERE
AL CENTRO LA PERSONA E I SUOI DIRITTI, AL POSTO DEL DENARO E DEL POTERE.

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

16 aprile 2014: le ordinanze del Tar sul Muos prossima udienza 25 novembre 2014‏

Post n°1388 pubblicato il 17 Aprile 2014 da laura561


In data 16 Aprile sono state depositate le due ordinanze con le quali il Tar di Palermo rinvia al 25 Novembre le udienze per cio' che riguarda i ricorsi presentati dal Movimento No Muos Sicilia, dal comitato Mamme no Muos, dal comune di Niscemi, da Legambiente e da singoli cittadini, che prevedono l'intervento ad adiuvantum dei comuni di Acate, Mirabella Imbaccari, Vittoria, Ragusa, Modica e Gela.
Entro trenta giorni viene richiesto all'ISS ed all'ARTA il deposito degli atti in questione. Confermato il verificatore professore Marcello D'Amore.
Qui di seguito le ordinanze emesse:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Processo Omicidio Rostagno: ultima udienza

 

NO MUOS: AGGIORNAMENTI 2-14 aprile 2014 (rassegna stampa no muos)

Post n°1386 pubblicato il 14 Aprile 2014 da laura561

I Powerillusi in visita al MUOS
Inserito il 06/04/2014
I deliri di Scilipoti sul MUOS
Inserito il 03/04/2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 7-11 aprile 2014

Post n°1385 pubblicato il 14 Aprile 2014 da laura561

  • Seduta n. 210 Venerdì 11 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze urgenti (Chiarimenti ed iniziative in relazione ai potenziali effetti abortivi delle cosiddette pillole del giorno dopo, con particolare riguardo ai farmaci Norlevo e EllaOne; chiarimenti ed iniziative di competenza alla luce di una recente inchiesta relativa ad un traffico internazionale di virus; iniziative volte alla fissazione della data di svolgimento delle elezioni del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili; intendimenti del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo in merito all'adeguamento del cosiddetto equo compenso per la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi).

  • Seduta n. 209 Giovedì 10 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 16 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni scolastiche (A.C. 2162-A/R) (Dichiarazioni di voto e votazione della questione di fiducia - Articolo unico; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; correzioni di forma; coordinamento formale; votazione finale).
  • Seduta n. 208 Mercoledì 09 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione della proposta di legge: Norme per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, in materia di garanzie per la rappresentanza di genere, e relative disposizioni transitorie inerenti alle elezioni da svolgere nell’anno 2014 (Approvata, in un testo unificato, dal Senato) (A.C. 2213) ed abbinate (A.C. 144-792-958-1216-1357-1473-1545-1878-1916-1933-1970) (Ripresa esame articolo aggiuntivo riferito all'articolo 1; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative volte ad affrontare in termini strutturali il problema della disoccupazione; chiarimenti ed iniziative in merito all’attuazione della disposizione del decreto legislativo n. 39 del 2014 relativa al certificato penale richiesto dal datore di lavoro per lo svolgimento di attività che comportino contatti diretti con minori; iniziative per una rapida ed omogenea implementazione del programma “Garanzia per i giovani” sull'intero territorio nazionale; chiarimenti ed iniziative in merito ad attività di sorveglianza e controllo sui prezzi al consumo dei carburanti per autotrazione; iniziative urgenti in ordine alla questione dei tempi e del completamento dei pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese; iniziative volte ad armonizzare l'ordinamento nazionale con la normativa europea in materia di controllo radiometrico; chiarimenti in merito a finanziamenti della Simest a favore di imprese italiane impegnate in operazioni di delocalizzazione all’estero; tempi per l'adozione del regolamento di attuazione previsto dal decreto-legge n. 145 del 2013 in materia di agevolazioni a favore dell'imprenditoria femminile e delle imprese costituite prevalentemente da giovani; misure a sostegno delle imprese, anche alla luce del notevole incremento di situazioni di insolvenza e della crisi di liquidità). - Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 16 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni scolastiche (A.C. 2162-A/R) (Posizione della questione di fiducia - Articolo unico).

  • Seduta n. 207 Martedì 08 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni (Iniziative in merito allo spostamento del poligono di tiro di Drasi (Agrigento), in considerazione del valore ambientale e turistico dell’area;iniziative volte a tutelare i livelli occupazionali delle sedi della TNT express presenti in Italia; iniziative volte a garantire i presidi scolastici nei piccoli comuni, con particolare riferimento ai comuni montani). Seguito della discussione della proposta di legge: Norme per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, in materia di garanzie per la rappresentanza di genere, e relative disposizioni transitorie inerenti alle elezioni da svolgere nell’anno 2014 (Approvata, in un testo unificato, dal Senato) (A.C. 2213) ed abbinate (A.C. 144-792-958-1216-1357-1473-1545-1878-1916-1933) (Esame articoli;ripresa esame articolo 1;esame articolo 2).
  • Seduta n. 206 Lunedì 07 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione della proposta di legge: Norme per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, in materia di garanzie per la rappresentanza di genere, e relative disposizioni transitorie inerenti alle elezioni da svolgere nell’anno 2014 (Approvata, in un testo unificato, dal Senato) (A.C. 2213) e abbinate (A.C. 144-792-958-1216-1357-1473-1545-1878-1916-1933) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 16 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni scolastiche (A.C. 2162-A) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963