Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« ""NON ABBANDONATE GLI ...Aids, ecco il primo farm... »

Gli scienziati: le donne sono più intelligenti degli uomini. "Grazie, Darwin". "Meglio così"BELLA NOTIZIA

Post n°2264 pubblicato il 17 Luglio 2012 da miriam1mt
 

Le donne sono più intelligenti degli uomini. A "certificarlo" è uno dei più grandi esperti di QI, il neozelandese James Flynn. Un sorpasso avvenuto negli ultimi decenni, grazie alla modernità che ha costretto il gentil sesso a diventare "multitasking"

Si impone un quesito: che cosa ne pensano l'Uomo e la Donna? La risposta nella rubrica "Affari di sessi". Visto da lui e visto da lei: due cronisti, un uomo e una donna, di Affaritaliani.it dicono la loro sulla guerra dei sessi
Martedì, 17 luglio 2012 - 11:06:00

LA RICERCA: Le donne sono piu' intelligenti degli uomini. Non da sempre, ma solo negli ultimi decenni, grazie alla modernita' che le ha costrette a diventare "multitasking", ossia assolvere contemporaneamente piu' compiti. Le donne da anni non sono piu' solo mamme e donne di casa ma anche professioniste impegnate - duramente - nel mondo del lavoro. Questo risultato emerge in base all'analisi dei test sul quoziente intellettivo (QI) molto in voga nei paesi anglosassoni. Test nei quali le donne, per la prima volta, hanno superato gli uomini. Lo studio e' opera di uno dei piu' grandi esperti di QI, il neozelandese James Flynn, secondo quanto riporta il Sunday Times. Un secolo fa le donne hanno sempre fatto registrare punteggi piu' bassi di almeno cinque punti rispetto agli uomini, tanto da convincere gli psicologi che vi fossero delle differenze genetiche alla base di un tale 'gap'. La differenza, negli ultimi anni, si e' andata sempre piu' assottigliando, fino ad oggi, quando c'e' stato il sorpasso "Negli anni e' cresciuto il quoziente intellettivo di entrambi i sessi, come conseguenza della modernita': la vita piu' complessa sfida il nostro cervello che si adatta e aumenta le nostre capacita'. Ma il QI delle donne e' cresciuto piu' in fretta", ha spiegato Flynn, secondo il quale "l'effetto della modernita' sulle donne sta appena cominciando a farsi sentire.

FORUM/ La scienza: donne più intelligenti degli uomini. Di' la tua

 

VISTO DA LEI

di Maria Carla Rota

C'è voluto un bel pezzo, dobbiamo ammetterlo. Decenni, secoli, millenni. Ma la pazienza e la tenacia alla lunga pagano. Finalmente le donne sono riuscite a dimostrare la loro superiorità. Certificata nero su bianco dal maggior esperto di Quoziente Intellettivo al mondo. C'è una sola cosa da dire, a questo punto: grazie, Darwin. Lui l'aveva detto e noi abbiamo sempre saputo che aveva ragione: "Gli organismi di una stessa specie si evolvono gradualmente nel tempo attraverso il processo di selezione naturale", recita la sua teoria. Insomma, in parole povere: sopravvive  il più forte, fisicamente o, in questo caso, psicologicamente. Più il gioco si è fatto duro, più siamo diventate vincenti. La modernità ci ha chiesto di essere multitasking e noi ci siamo adeguate all'evoluzione dei tempi. Lavoro d'ufficio, mansioni casalinghe, cura del marito, gestione dei pargoli: nulla ci ferma, nulla ci preoccupa. Anzi, quello che non uccide fortifica, per usare un verso pop di Tiziano Ferro.

VISTO DA LUI

di Lorenzo Lamperti

E chi l'ha detto che è meglio essere intelligenti? Soprattutto ai giorni nostri. Basta guardarsi intorno, spesso anche allo specchio. E non è che si vedano queste gran cime, specialmente nei posti di responsabilità. Diciamo che non sempre, per usare un eufemismo, fanno strada i più intelligenti. Anzi, quasi mai. Specialmente in Italia, meglio essere un pelino meno svegli e brillanti. Furbi, ecco quello sì. E allora chi se ne importa se è stato dimostrato che le donne sono più intelligenti degli uomini. Bene, è la prova della loro subordinarietà. Sì, perché la società del XXI secolo si poggia sull'idiozia. Le donne, in quanto intelligenti, non potranno che occupare un ruolo marginale e sottoposto a quello degli uomini. Ovviamente di quelli più stupidi. Senza contare che il fatto che gli uomini sono meno intelligenti è una prova della loro integrità morale. D'altra parte, come diceva qualcuno, "chi è intelligente può sempre fingere di essere un deficiente. Il contrario è praticamente impossibile". E allora avanti così, donne intelligenti governate da uomini stupidi. Tutti gli uomini, pardon tutte le donne, del deficiente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963