Creato da paperino61to il 15/11/2008
 

buone notizie

commenti a caldo ...anche a freddo..

 

 

Tipi di Maledizioni :-)

Post n°2281 pubblicato il 20 Ottobre 2017 da paperino61to

Oggi parliamo delle " maledizioni", e incominciamo dalla più famosa quella di Tuthankamon, per chi non si ricorda, la spedizione che trovo la tomba funeraria morì in circostanze poco chiare, tanto che scrittori e registi ci ricamarono su con le loro opere. Quindi occhio se trovare una tomba antica, che non vi sia una mummia come guardia del defunto, potreste avere qualche problemino. 

Per chi tifa juve una maledizione è quella della coppa dalle orecchie larche, ovvero la Coppa Campioni, ora Champions league, noi partecipiamo solo, come fanno le squadre italiane nel nostro campionato da sei anni a questa parte: partecipano. 

Una maledizione vera e propria visto le sette o otto  finali perse, ho perso il conto onestamente ( con squadre nettamente più inferioni, tranne le ultime due finali di questi anni, dove erano squadroni). Sta di fatto che quando si arriva alla finale per noi juventini, un giro in chiesa ad accendere le candele ai santi è d'obbligo.

 

Altra maledizione che ha colpito stavolta il papero è il dentista, la famosa maledizione del dentista ghignante. Dei colleghi in ditta mi parlavano del loro mal di denti e di quanto costava a loro le cure svolte. Poi una settimana fa la paperina ha subito la stessa sorte, ha dovuto ricorrere alle cure quando ha capito che serviva a nulla riempirsi di analsegici nella speranza che passasse il male. Ovviamente il male arrivava sempre di sabato e domenica, con studio dentistico chiuso.

Io a dirmi che fortuna, sono anni che non ho questo problema, almeno quello...come no? Ed ecco che la maledizione del dentista arriva puntuale, e manco sotto forma di carie,altrimenti mi chiamerei Gastone e non Paperino. 

Purtroppo ci sono maledizioni peggiori, come quella di una città dove la sindaca decide il blocco auto diesel fino a euro 5 e non contenta dice: Anziani e bimbi stiano a casa. Il tutto a causa dello smog. Una maledizione che colpische l'intelligenza delle persone quando salgono a palazzo civico di Torino. 

 

 
 
 

Notizie

Post n°2280 pubblicato il 17 Ottobre 2017 da paperino61to

Notiziole sparse quà e là, incominciamo dalla prima: Votazioni RSL in due noti stabilimenti torinesi. 

Nel primo è stato sospeso lo scrutinio delle schede, schede elettorali che davano adito a travisamenti nel votare il candidato scelto. Uilm Fim e Fiom hanno portato la loro causa davanti a un Garante e ora aspettiamo la risposta. Premetto che 10 persone che erano in commissione elettorale hanno chiusto gli occhi totalmente sul prospetto di scheda, dando il via libera salvo poi appunto lamentarsi.

Nel secondo stabilimento invece sembra che le cose sia tutto a posto, la Fiom dalle notizie avute ha vinto. Ora la domanda fatta i delegati con risposta non pervenuta è : le schede elettorali erano simili? Perchè in caso di risposta affermativa, due sono le ipotesi che traggo: O nello stabilimento dove lavoro siamo tutti Cretini e non abbiamo capito come votare, oppure ha vinto il sindacato filo aziendalista( quello che piace all'azienda Fismic). Da qui non si scampa!

 

Altra notizia, finalmente abbiamo la legge elettorale, oddio, la porcata elettorale, ma tant'è sono anni che passa il messaggio: Certo si poteva fare meglio, ma piuttosto che non avere nulla. Scusante debolissima, ma si sa i politici di scusante furbe non riescono a trovarne.

Io non so se penalizza il Movimento per via che non premia chi non si allea con altri partiti, quello che so per certo che un Impresentabile tipo Verdini, si può candidare all'ESTERO e venire votato per entrare in parlamento italiano...se questa non è una furberia ditemelo voi cosa può essere?.

 

Interessante la trasmissione di Presa Diretta di ieri sera, parlava delle armi. Da mettersi le mani nei capelli e sinceramente chi grida armiamo i cittadini, dovrebbe togliersi le pulci dal cervello. Dai dati visti, solo DUE casi sono serviti per difesa personale, la maggior parte della gente provvista di documenti validi gli ha USATI per ammazzare parenti, coniuge, figli, fratelli, gente che si trovava per strada e infine per suicidarsi.

Sempre dai dati visti,siamo secondi all'America in fatto di uccisioni e primi in Europa. Il Viminale non ha Mai pubblicato quante armi denunciate regolarmente circolano nel nostro paese...da brividi...pazzesco. 

Basta fare domanda di richiedere un'arma anche solo per andare al poligono che viene concessa...allucinante.

 

Infine notiza " leggera" finalmente un bel programma dove la Musica la fa da padrona con la M maiuscola : Celebretion con Marcorè e la bella e brava Serena Rossi. Ovviamente il programma ha fatto storcere il naso a tanti, preferendo l'accozzaglia di Canale5...mah de gustibus... questo la dice lunga su come i gusti degli italiani siano cambiati...in peggio se è vero che si preferisce vedere i vari Grande Fratello Vip, la D'Urso, Belpietro e il suo incitare all'odio...

 
 
 

The Domestic Bumblebees

Post n°2279 pubblicato il 13 Ottobre 2017 da paperino61to

 

 

 

 

 Senza rivali fin dal primo giorno, The Domestic Bumblebees sono un trio svedese di Stoccolma che propone blues e 50’s rock’n’roll, rinomati per i loro show esplosivi a briglia sciolta e diaboliche abilità strumentali. La band si è formata nel novembre del 2004 in un piccolo locale chiamato “Jumpin’ The Cellar” grazie all’unione di tre membri della pregiata Rhythm & Blues band Danny & The Cappers. 

 

 

 

Dopo avervi dato le indicazioni sul gruppo di stasera, lasciatemi fare gli AUGURI alla paperina jr. che domani si sposa...e che la colonna sonora della sua vita sia all'insegna della musica più bella per lei e per tutta la sua famiglia, compreso quel frugoletto che nascerà a novembre, e che ovviamente la prima parola che sarà: " Rock, roll" :-)

 

 

        

 

 

 

         

 

 

 

         

 

 

 

 

    

 
 
 

Scoperta la causa

Post n°2278 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da paperino61to

Ieri girando su un altro social, ho letto i commenti di una persona, che scriveva questa frase : 

" Siamo invasi sempre di più ci stanno schiacciando sotto i loro piedi".

Perbacco mi son detto, vuoi vedere che il mio mal di test non ha origini muscolo tensive, ma bensì dell'essere schiacciato dal terribile Saladino? .

Nulla da fare, all'Ignorante razzista dagli la parola Invasione e parte immediamente per la tangenziale s enon per l'autostrada. 

Non cercate di fargli notare che il lavoro Sommerso è alle stelle, che i diritti dei lavoratori sono sempre di più cancellati ( Vedi all'Ilva cosa sta succedendo), che siamo al primo posto in Europa come corruzzione, che la mafia è sempre più radicata nella politica.

Non fargli notare  che i nostri figli non hanno sbocco lavorativo e che noi l'età lavorativa la stanno alzando accompagnata dalla balla colossale : lo chiede l'UE.

Nulla di tutto questo, basta solo che arrivi il Salvini di turno ( a proposito, ieri sera in due minuti è stato Sputtanato, perdonatemi la parola, da Padellaro giornalista del Fatto Quotidianio) a gridare : Invasione!!! Invasione!!!

Importante per ora è che io abbia capito il perchè del mio mal di testa, ora devo trovare la cura, ma credo che i solerti Razzisti la diranno via web :-)

 
 
 

Democrazia

Post n°2277 pubblicato il 10 Ottobre 2017 da paperino61to

DEMOCRAZIA...che bella parola vero? Parliamo allora di questa DEMOCRAZIA.

Nelle ultime settimane si è visto come la parola DEMOCRAZIA si impone nella Spagna o meglio nella regione della CATALOGNA ( no, Valentino tranquillo, non è la verdura che tu mangi, questa è un altra cosa).

Le immagini della DEMOCRAZIA le abbiamo viste tutte, e i diretti interessati l'hanno provato sulla loro pelle, grazie ai manganelli della Polizia ( costante in tutto il mondo quando si tratta di imporre la DEMOCRAZIA).

Altro fatto di questi giorni, è l'Ilva, dove la DEMOCRAZIA da parte degll'azienda ( ovvero i nuovi imprenditori) chiedono 4 mila esuberi, revisione del contratto di lavoro e stipendi più bassi. A un rifiunto netto, passerranoi ai Licenziamenti.

 

Parliamo anche di Elezioni con tanto di DEMOCRAZIA, in alcuni noti Stabilimenti del torinese, dove una parte dei candidati e iscriitti FIOM sono rimasti a casa dal lavoro, in modo da NON poter fare propaganda per questo sindacato. Il tutto con il consenso e assenso delle altre forze sindacali.

Come non parlare della Nazione che usa sovente la parola DEMOCRAZIA gli STATI UNITI D'AMERICA, dove ogni volta che la vogliono esportare la fanno accompagnare dall'esercito ( dalla Corea degli anni 50'  all'Iraq anni 2000).

Infine è anche DEMOCRAZIA dove una legge come lo Ius Soli che dovrebbe essere la norma in paese civile, debba aspettare il bene placido delle forze politiche ( tutte) perchè la paura di perdere consensi e voti prevale.

Insomma la parola DEMOCRAZIA è solo una parvenza di comodo, perchè alla fine è mascherata da dittatura...


 



 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 90
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20