Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9elyravpaperino61tocassetta2rbx1dglnomadi50DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Non ha bisogno di rubare, è ricco-dici tu- ma amico mio non...
Inviato da: g1b9
il 30/04/2024 alle 13:04
 
E pensa quanti soldi sta rubando agli italiani. Hanno...
Inviato da: elyrav
il 30/04/2024 alle 11:48
 
Concordo in pieno ciao buon lavoro
Inviato da: paperino61to
il 30/04/2024 alle 10:16
 
:) sempre attuali ciaooooo
Inviato da: elyrav
il 29/04/2024 alle 09:28
 
Ciao Angelo sono eterni, forse solo gli ac/dc che sono di...
Inviato da: paperino61to
il 29/04/2024 alle 08:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2024

 

Buona Pasqua dal rockcafè

Post n°3169 pubblicato il 30 Marzo 2024 da paperino61to

Il vostro papero preferito e tutto il rockcafè(sempre io) augura a Tutti Voi una serena e Buona Pasqua con le canzoni di Imelda May

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

          

 

 

 

          

 

 

 

 

       

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non avere vent'anni

Post n°3168 pubblicato il 29 Marzo 2024 da paperino61to

Ieri giornata impegnativa e stancante. Al mattino bianco nel cucinino e in parte in cucina, grazie ad un'infiltrazione che da tempo perdura e che spero si sia risolta a delle tegole messe nuove. 

Poi finito di fare l'imbianchino, la consorte pensa bene di togliere delle coperte che non si usano e metterle da un'altra parte, in sintesi sali e scendi dalla scala con la schiena e gambe che ringraziano. 

Finito quello si va a Carrefour per il regalo di Pasqua alla figlia: una bicicletta nuova, vista che la sua è sderenata. 

Visto che in auto per farla stare  ho dovuto tirare giù il pianale dietro si decide di portargliela subito a Pianezza. 

Arrivati là, si sta un poco e si riparte...si ma non da soli, la figlia ha avuto la bella pensata di venire a stare un paio di giorni da noi...ergo tutta la tribù è a casa nostra. 

Con Matteo che viaggia da una stanza all'altra parlando a modo suo( se conoscete un traduttore mandatecelo per favore), Francesco che il suo timbro di voce è pari a Robert Plant quando cantava.

Ieri sera ero morto stanco...proprio vero non avere più vent'anni è dura...

Buon fine settimana a tutti 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quanta ignoranza

Post n°3167 pubblicato il 27 Marzo 2024 da paperino61to

In questi giorni leggo una rubrica della Stampa chiamata Specchiodeitempi, rubrica dove i cittadini possono scrivere alla redazione di qualsiasi argomento. Le loro lettere vengono scelte e poi pubblicate.

Noto che vi sono alcuni argomenti dove la gente è Totalmente Ignorante, Non sanno nè la Storia(principalmente), Non sanno il detto: "a volte il silenzio è d'oro", che non viene mai preso in considerazione.

Il riferimento è a certe lettere su cosa è successo allìUniversità di Torino, dove sia studenti che Consiglio docenti hanno posto il veto a collaborare con pari università israeliane, in parole povere Boicottaggio e nessuna relazione. 

Apriti cielo, gente che tira in ballo le leggi razziali(???), gente che critica perchè non si appoggia i poveretti eletti da Dio, che la violenza degli studenti è fuori luogo( gli striscioni sono arma di distruzione di massa assieme agli slogan con megafoni). 

Ieri in città due manifestazioni, Pro Palestina e Pro Israele.

Un signore  israelita intervistato dice che la pace si fa con le parole e il dialogo. 

Vero, concordo, ma a questo signore gli spiegano che le migliaia di persone uccise a Gaza non sono frutto delle parole del governo israelita per cui parteggia ma bensì dalle sue bombe?.

Basta solo sentire i discorsi del loro Premier per capire che vuol spazzare dalla faccia della terra i palestinesi, questo è un dato di fatto e ritorniamo a ciò che dicevo dell'importanza di conoscere la Storia, a partire dal 1948 anno in cui l'ONU decide di mettere uno stato dentro a un altro stato. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Primavera

Post n°3166 pubblicato il 23 Marzo 2024 da paperino61to

Primo sabato di primavera e mi sembra giusto che il rockcafè la omaggi con delle canzoni dove vi è la parola primavera. Buon fine settimana a tutti voi. 

 

 

       

 

 

 

       

 

 

 

        

 

 

 

 

         

 

 

 

 

     

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non so come faccia

Post n°3165 pubblicato il 22 Marzo 2024 da paperino61to

A volte non so come faccia a star calmo, e soprattutto come faccia a farmi il passare l'inca...il giorno dopo. Per fortuna non ho preso da mia madre altrimenti sarebbero guai. Manco tra un mese mi vedrebbero in casa con un sorriso o a parlare. 

Ieri ennesima inc...con il figlio, la cosa positiva è che anche la madre si sta scocciando del modo che ha da comportarsi, e lei si che se si impunta per il pargolo sono dolori.

Posso capire che avere un negozio non è facile, specie di questi tempi e soprattutto una libreria indipendente, non hai clienti a fiotti che comprano, ma bene o male il tuo "incasso" lo fai (per fortuna). 

Quello che non capiamo è il suo modo di comportarsi, il suo essere sempre "ingrugnito", mai un sorriso, e quello che fa male, è un Mai un Grazie per tutto quello che abbiamo e continuiamo a fare per lui.

La lite di ieri sera è scaturita solo perchè ho osato dirgli che in magazzino ci vado, nessun problema, ma volevo sapere se erano pochi libri o tanti, a seconda della sua risposta mi regolo se andare in bus(comodo) e in auto. Apriti cielo, l'arroganza e l'infantilismo è partito dalla sua bocca. D'altronde la psicologa me lo aveva detto: in lui prevale un lato infantile che dobbiamo almeno smussare se non farlo sparire. Parole profetiche e vere.

A quel punto la paperina è esplosa pure lei e magra consolazione mi dice: "Mi rendo conto ora che non avevi tutti i torti quando ti inc...con lui" meglio tardi che mai no?

Anche stamattina gli ho sentiti discutere e come ho detto, ho cercato di placare la consorte, d'altronde i figli so' pezzì core come dicono a Napoli( mi scuso se le parole non sono corrette).

Quello che mi consola se così si può dire, è che anche sentendo amici o amiche hanno i figli che gli fanno girare non solo le ciribiccole, e caso strano sono tutti questi pargoli nati a novembre sotto il segno dello scorpione.

Non credo agli oroscopi o cose ancestrali, ma evidentemente qualcosa di vero c'è, se hanno delle teste di c...avolo. 

In questo momento il figliol prodigo domanda aiuto per stamattina in negozio... faccia da tolla direbbe suo nonno se fosse ancora vivo, e questa definizione glielo aveva data quando aveva otto o nove anni...

Buona giornata a tutti e perdonate lo sfogo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963