Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglg1b9elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Icone del cinema WesternPassatempo estivo »

Vergogna senza limiti

Post n°2255 pubblicato il 04 Agosto 2017 da paperino61to

Oggi al lavoro un paio di colleghi mi hanno riferito l’ennesima Vergogna sul contratto di solidarietà. In sintesi vi è un minimo di giorni da lavorare( 75 circa) a un massimo di 100. Ora immaginate di arrivare all’ultimo giorno o meglio settimana di lavoro, la vostra mente è proiettata al luogo dove farete le vacanze, riuscite ad immaginarlo? Bene, ora immaginate di essere chiamati dal capo personale dove con il suo splendido sorriso a 64 denti vi comunica che la prossima settimana dovete lavorare: “ Non ha fatto i 75 giorni previsti dall’accordo,  e quindi l’Inps non paga la solidarietà”.

Potete facilmente intuire il povero o i poveri malcapitati, cascare come pere dall’albero, anche perché la ditta non è partita mesi fa ad avvertire gli sfortunati operai ma bensì una settimana fa.

In questi casi cosa si fa? Ci si precipita a rotta di collo dal delegato, ovvero da quelli che avevano il DOVERE di Avvertire di questa cosa, e loro che fanno? Con serafica e pacifica calma dicono: “ Non puoi fare nulla, l’accordo parla chiaro, ti tocca venire a lavorare”.

Appunto Parlare CHIARO!! Direte ma non hanno fatto Assemblee per spiegarvi questo tipo di contratto? Certo, le hanno fatte, ma hanno DETTO solo quello che Conveniva a Loro dire. Difatti di questa cosa NON Hanno minimante fatto cenno, e mica solo di questo.

Dei famosi Cento giorni ( massimo che un operaio/a può fare) totale silenzio, altrimenti qualcuno potrebbe domandare : “ Ma perché quello supera i giorni massimi e io non ne ho fatto neanche i minimi?”.

Una cosa in comune avevano le Assemblee, tutti a Gonfiarsi il petto e a dire: “ Con questo contratto NESSUNO rimarrà a casa, Tutti Lavoreranno a Rotazione”.

BALLA EPOCALE: 800 persone sono ancora a casa senza avere fatto un Giorno di lavoro. Il Restante ad arrivare a circa 1200 persone: un terzo ha fatto Non ha fatto il minimo, l’altro terzo il minimo e il rimanente ha superato il massimo.

 

Complimenti a chi Ha FIRMATO, ma soprattutto Complimenti Per NON avere detto chiaramente le FREGATURE che comportava questo tipo di contratto….e per favore Evitate di dire che altrimenti eravamo Licenziati, in Due stabilimenti NON è stato firmato eppure nessun operaio è a spasso!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963