Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« NotizieSerata Pink Floyd »

Tipi di Maledizioni :-)

Post n°2281 pubblicato il 20 Ottobre 2017 da paperino61to

Oggi parliamo delle " maledizioni", e incominciamo dalla più famosa quella di Tuthankamon, per chi non si ricorda, la spedizione che trovo la tomba funeraria morì in circostanze poco chiare, tanto che scrittori e registi ci ricamarono su con le loro opere. Quindi occhio se trovare una tomba antica, che non vi sia una mummia come guardia del defunto, potreste avere qualche problemino. 

Per chi tifa juve una maledizione è quella della coppa dalle orecchie larche, ovvero la Coppa Campioni, ora Champions league, noi partecipiamo solo, come fanno le squadre italiane nel nostro campionato da sei anni a questa parte: partecipano. 

Una maledizione vera e propria visto le sette o otto  finali perse, ho perso il conto onestamente ( con squadre nettamente più inferioni, tranne le ultime due finali di questi anni, dove erano squadroni). Sta di fatto che quando si arriva alla finale per noi juventini, un giro in chiesa ad accendere le candele ai santi è d'obbligo.

 

Altra maledizione che ha colpito stavolta il papero è il dentista, la famosa maledizione del dentista ghignante. Dei colleghi in ditta mi parlavano del loro mal di denti e di quanto costava a loro le cure svolte. Poi una settimana fa la paperina ha subito la stessa sorte, ha dovuto ricorrere alle cure quando ha capito che serviva a nulla riempirsi di analsegici nella speranza che passasse il male. Ovviamente il male arrivava sempre di sabato e domenica, con studio dentistico chiuso.

Io a dirmi che fortuna, sono anni che non ho questo problema, almeno quello...come no? Ed ecco che la maledizione del dentista arriva puntuale, e manco sotto forma di carie,altrimenti mi chiamerei Gastone e non Paperino. 

Purtroppo ci sono maledizioni peggiori, come quella di una città dove la sindaca decide il blocco auto diesel fino a euro 5 e non contenta dice: Anziani e bimbi stiano a casa. Il tutto a causa dello smog. Una maledizione che colpische l'intelligenza delle persone quando salgono a palazzo civico di Torino. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963