Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Settimana FantasticaI'm duck sexy »

Cervelli in relax

Post n°2129 pubblicato il 19 Agosto 2016 da paperino61to

 

Anche quest’anno sono finite le ferie, per chi ha avuto la fortuna di farle, per chi come me che è sono ormai due anni a casa, direi che questa parola è fuori luogo, ma non ci piango sopra di sicuro.

Cosa abbiamo avuto in questi giorni di agosto? Le solite pagliacciate, le solite bufale mediatiche trite e ritrite, e purtroppo spiace vedere che persone che stimo ci caschino dentro come pere cotte.

Prendiamone un paio a caso: la fotografia di un “ negrone” appoggiato a un balcone. Sotto la didascalia recita pressappoco così: “ Ecco dove vanno i nostri soldi, ha mantenere un lavativo appoggiato a un balcone, BASTA!”.

Mi è sorta subita spontanea la domanda: Ma noi “ Italiani, brava e bella gente” non siamo mai appoggiati a un balcone? Vero che nella mia via dove abito siamo rimasti in pochi ad avere questa strana usanza, ma siamo tutti italiani che ci godiamo chi il sole come me( balcon beach) e chi la frescura della sera ( quando c’è).

Noi lavoriamo loro no. Perbacco e l’undici per cento di disoccupazione non è forse Non lavorare? Il 42% dei giovani a casa non è anch’esso non lavorare?.

Passiamo all’altra bufala mediatica, la famosa frase del “ Quando c’era lui”. Con illo tutto funzionava, treni, aerei, auto, Inps l’ha creato lui, la delinquenza era calata del 300% ( giuro che recitava così ),  ha lasciato l’Italia in mano agli italiani”.

Dopo aver letto questa cosa non solo mi sono cascate le piume ma anche gli attributi, va bene che ad agosto il cervello si rilassa, ma qui mi sembra un tantino esagerato.

Inutile che stia a nominare il delitto Matteotti ( esempio tipico di come era portatore sano di pace e democrazia il nostro Quando c’era lui), meno ancora accennare alle camere del lavoro bruciate, saccheggiate e distrutte in tutto il paese, non parliamo poi dei comunisti e anarchici uccisi o picchiati selvaggiamente in carcere. Per amor di patria tacciamo degli antifascisti esiliato e in alcuni casi uccisi all’estero, se poi accenno al fatto che l’Inps è nato a fine dell’800’ apriti cielo, è una menzogna, peccato che basti andare sul sito di questo ente per avere notizie di quando è stato fondato. Degli altri argomenti non vale manco la pena discutere, un paese pieno di macerie lasciato agli italiani, migliaia di persone uccise dai bombardamenti, un’intera generazione cancellata nella campagna di Russia ( mai letto Rigoni Stern?).

Poi arrivano il duo Matteo, ho saputo da una notizia Ansa, che un neonato ha chiamato con questo nome i suoi “ gioielli di famiglia”. Ci credo con le azzate che sparano quotidianamente come gli vuoi chiamare gli attributi?

Uno è toscano l’altro lombardo, ma cambia poco, gli accomuna la passione per rubare lo stipendio e per contare balle agli italiani, i quali purtroppo ci credono, d’altronde siamo in agosto, il mese del relax, del non pensare a nulla ( oddio per la verità visto come stanno andando le cose, mi sembra che il popolino sia tutto l’anno che non ci pensa).

Il bello di questi giorni è che pure gli Eroi di Stato si sono scagliati contro il Matteo lombardo, reo di indossare una loro camicia e ancora peggio di aver detto: “ Lasciate mano libera alle forze dell’ordine e ripuliranno le città”.

Subito i sindacati di polizia si sono inc..di brutto: “ Non si permetta di strumentalizzarci, noi siamo per la Democrazia”.

Domanda immediata: Ma la vostra democrazia è quella della caserma Diaz, della scuola Bolzanetto a Genova nei tristi giorni dove pure Amnesty International ha dichiarato: In Italia in quei giorni vi è stata la sospensione della democrazia?

Per non parlare poi dei terremotati dell’Aquila picchiati un paio di anni orsono , rei di protestare perché ancora senza casa, dei tanti lavoratori colpevoli di volere un lavoro, degli studenti che chiedono un futuro per potere studiare.

Chissà, magari a settembre, il cervello di molte persone riprenderà a pieno regime, per ora la cosa è sicura si sta godendo il relax di questo mese, magari al mare, in montagna, sul balcone…no quello è solo per il “ negrone”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13441408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zoppeangelo
zoppeangelo il 19/08/16 alle 10:59 via WEB
arriverà settembre poi ottobre e novembre , la differenza caro Marco sarà che sul balcone non ci starai più arriva la pioggia e il freddo , forse pure un po di neve .E gli Italiani ? In casa davanti al televisore , inizia Barbara D'Urso , il grande fratello e forse ritorna pure Santoro a suon di soldoni a fare un po il sinistroide , ci sarà il referendum , tribune televisive , parla di più il Si , non è vero il NO a più minuti , ritorna il calcio con giocatori milionari e qualche imbecille si scontrerà con la polizia per un pallone , come vedi caro Marco tutto nella normalità italica , non esiste nemmeno più l'autunno caldo dei contratti , e di vertenze sindacali ce ne sono tante sul piatto , ci consoleremo guardando i TG e le lotte dei cugini francesi ???? CHE TRISTEZZA .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/08/16 alle 11:13 via WEB
ciao Angelo hai perfettamente ragione, un'amara verità...altro che tristezza. e io, te e qualcun'altro a cercare di fare capire che alzare la testa si può senza se e senza ma, convinti che Noi possiamo camminare a schiena dritta gli altri non credo...
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 19/08/16 alle 12:50 via WEB
Belle le vacanze ma hanno una rapida fine ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/08/16 alle 16:16 via WEB
Cara Ely purtroppo si :-(
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/08/16 alle 15:00 via WEB
Tornerà l'autunno con tutti i problemi, che già conosciamo, in peggioramento di sicuro. L'economia non riparte, torna la deflazione, i consumi sono fermi al palo, se escludi lo stretto necessario, e sono convinta che stiano esaurendosi anche i risparmi dei cittadini, che hanno fin'ora contribuito alla sopravvivenza. Gran brutta situazione e ci sarà pure il referendum. Vedremo!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/08/16 alle 16:17 via WEB
ciao Giovanna amara analisi ma vera la tua...il guaio e qui nasce la mia inc...che sappiamo tutti quanti questa cosa ma nessuno dice basta...
(Rispondi)
 
campese.carla
campese.carla il 19/08/16 alle 15:07 via WEB
+Ciao Marco e come darti torto???? Conosci un detto che dice " Il peggior sordo è colui che non vuol sentire" ? Ci siamo compresi vero? Un caro abbraccio e felice giornata con immenso affetto. Carla
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/08/16 alle 16:18 via WEB
ciao Carla lo conosco bene e concordo con te in pieno smack
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 22/08/16 alle 17:24 via WEB
C'è una voglia matta di giustizialismo e dittatura , esistono agenti di polizia buoni , intesi come persone . Il tutto fa però parte di un sistema che schiaccia e irretisce con i media . E con le botte , quando servono . Mi pare che le forze di polizia siano sempre state più a destra che non a sinistra ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/08/16 alle 09:36 via WEB
ciao Roby sull'avere giustizia concordo dittatura no, l'hanno avuta i nostri genitori ed è bastata. certo non tutte le mele sono marce x fortuna , ma sono poche quelle buone...sicuramente la polizia fin da dopo la fine della guerra è fascista...
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 28/08/16 alle 05:26 via WEB
Ti guarisce, la musica. Ti solleva come un vento forte ma gentile, ti gonfia gli abiti e allarga il cuore, si insinua come aria di mare ad impregnare pelle e pensieri, ti bacia gli occhi come fa il sole, ti solletica il collo come un cucciolo morbido e ti accende l’anima come fiamma di passione. E ti abbraccia, come ti abbraccia la musica solo pochi sanno farlo, solo pochi sanno avvolgerti fino a farti sentire salva da tutto il mondo, fino a farti sentire forte, fino ad infonderti amore puro. Ovunque starò... Con Lui tutto è possibile...(clik)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963