Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2016

 

Quanta nostalgia

Post n°2148 pubblicato il 30 Settembre 2016 da paperino61to

Da anni in televisione si vedono programmi scadenti o ripetitivi, i motivi possono essere tanti a partire dalla poca qualità degli sceneggiatori o da chi dovrebbe scrivere programmi di intrattenimento per passare al fatto che la paura attanaglia le aziende televisive ( Rai, Mediaset e in parte La7) al non volere spendere soldi.

Allora perché rischiare, così andiamo avanti con i Don e il Medico in famiglia giunti al decimo anno, alle varie fiction di mafia anch’esse giunte al sesto o settimo anno, per non parlare di C’è posta per te o Amici, la quale signora De Filippi si è costruita una fortuna ripetendo sempre lo stesso format, d’altronde perché sforzarsi a fare cose nuove?.

“ I telespettatori lo chiedono” rispondo i vertici di queste aziende, peccato che non sia proprio così, piuttosto i telespettatori si sono “ assuefatti” a questa televisione, sovente becera, sovente senza invenzione con rare eccezioni di programmi ben fatti.

Dei cari e mitici varietà si sono perse orami le tracce,  il corpo di ballo in televisione è ridotto a stacchetti semi penosi per accompagnare il tizio che imita l’originale( Tale e quale) e poca altra cosa.

Persi gli sceneggiati che inchiodavano milioni e milioni di spettatori, ora la media massima viaggia sui 2/3 milioni e rispetto ai 15/18 milioni di un Maigret , Sheridan o la Cittadella sono ben misera cosa.

Mi mancano i vecchi cari film, che seguivano un filo logico, vi ricordate quando trasmettevano le serie dedicate ai registi, attori, genere?

Ora tutto questo è sparito, a parte qualche canale dove fanno ancora dei tentativi di questo tipo. Per vedere i classici anni che vanno dagli anni 30’/60’ bisogna andare su Rete Capri dove vengono trasmessi capolavori del cinema straniero e italiano rigorosamente in bianco e nero.

Mi mancano con tanta nostalgia i vecchi film western, ( per fortuna Rete 4 al pomeriggio ne manda in onda una volta alla settimana), i cari pirati con i loro abbordaggi, la fantascienza anni 50’ e perché no quelli dell’orrore anni30’ dove sobbalzavi a ogni porta cigolante.

Tutti soppiantati da ridicoli telefilm dove l’assassino viene preso da investigatori che si infilano nel microscopio per vedere la minuscola goccia di caccola che l’assassino ha perso.

Le care commedie dove i Grandi della risata ti allontanavano dalla realtà quotidiana, soppiantati da gente come Salemme e Siani ( due attori che mi vengono in mente) che a modesto giudizio non hanno manco un unghia di  gente come Totò, De Filippo, Macario ecc…

Unico ciclo che la Rai con perfetta ripetitività anno dopo anno trasmette è la serie di 007, quando vediamo la pubblicità del primo film: Licenza di uccidere, possiamo tranquillamente esclamare è arrivata l’estate!.

Quindi che rimane da fare? Adeguarsi o spegnere la televisione…a ognuno ciò che aggrada di più, io ripeto solo " quanta nostalgia ".

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Impressioni di fine settembre

Post n°2147 pubblicato il 27 Settembre 2016 da paperino61to

Eccoci giunti quasi alla fine di settembre, sembrava ieri che si partiva per le ferie, il tempo vola ha ragione la Cuccarini.

Nonostante il tempo voli, le Idiozie dei nostri governanti e non solo per la verità, accompagnano lo scorrere delle nostre giornate.

Prendiamo un certo Presidente di Regione, della Lombardia che tuona: “ Gli svizzeri non si devono permettere di bloccare i nostri concittadini!”. Il riferimento al referendum nel Canton Ticino in merito agli “ Immigrati Italici “ ( frontalieri) è palese.

Ma sorry, Maroni, ma non eri te che ne volevi fare uno sugli immigrati o bunga bunga come li chiamavi? Non era il tuo partito che diceva: la volontà del popolo va rispettata? E ora non ti sta bene questa cosa?...Dai prendila con serenità, vorrà dire che oltre avere i beduini ora avrai anche questi  “ immigrati italici“ e ricorda che chi di Razzismo ferisce di Razzismo perisce.

Il referendum sula Costituzione sta entrando nel vivo della agenda politica, ma non dei cittadini. D’altronde se spiegassero cosa c’entra la Riforma del Senato con tanto di introduzione all’Immunità parlamentare con il rilancio dell’Economia, con la Disoccupazione e la chiusura delle fabbriche, forse noi cittadini saremmo anche interessati ad andare a votare.

Nisba, niet, non bisogna spiegare nulla. Poi,vero scende in campo anche Pinocchio Renzi, ma che se trova un giornalista Serio ( potrà risultare antipatico oppure no) ma le cose giuste le ha  sempre dette a prescindere del colore politico che ha davanti, ecco che Pinocchio Renzi viene sbugiardato a tutto tondo, e non se la cava con le battutine da pessimo comico( a proposito chi te le scrive Esposito?).

In Europa sono anni che non contiamo nulla, e non parlo solo calcisticamente. Ultimo affronto l’incontro Francia Germania con esclusione della Nazione delle banane. Sempre il Pinocchio Renzi faceva spallucce, peccato però che è da queste cose che si vede se uno è un grande statista o no, ma d’altronde un pessimo sindaco ( docet di mezza Firenze) e da un NON eletto presidente del Consiglio non si può pretendere nulla.

Pazienza, vorrà dire che andremo avanti per la nostra strada, con gli alberi spogli come i nostri portafogli e conto correnti, con i Tagli immancabili alla Sanità e ai Servizi Sociali. Con l’aumento di Tasse demandate alle Regioni e Comuni ( mica stupido il Governo metterci la faccia), con il Debito Pubblico che cresce a dismisura, con la Casta sempre pronta votare contro chi vorrebbe il taglio dello stipendio o dei vitalizi, con le pensioni d’oro che non possono essere toccate, lo sancisce la Corte suprema della Magistratura, che guarda caso sovente sono eletti dalle correnti politiche.

Il tempo vola, e con esso volano i soliti problemi che da decenni affliggono il nostro paese, anche grazie alla complicità del silenzio assenso o se vogliamo dei mugugni che non portano a nulla di concreto per cambiare il paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata " Chicche"

Post n°2146 pubblicato il 24 Settembre 2016 da paperino61to

Questa sera vi voglio presentare delle vere e proprie " chicche", Icone del rock, in un video potrete ascoltare e vedere TRE grandi degli anni 70' accomunati anche dallo stesso destino, oltre a un certo cantante che diventerà un idolo per milioni di metallari...buon ascolto.

 

                 

 

 

 

 

 

                     

 

 

 

 

 

                  

 

 

 

 

                   

 

 

 

 

 

           

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chiamalo amore se vuoi

Post n°2145 pubblicato il 20 Settembre 2016 da paperino61to

Ci sono tantissimi modi per dimostrare l’amore verso il proprio partner. Piccole attenzioni che fanno la felicità, frasi scontate ma se dette dal cuore assumono un altro valore, anche accontentandolo in quello che desidera, anche se si trattasse di una semplice cena o pizza fuori casa.

Alcune settimane addietro, ho fatto la gioia della paperina andando a mangiare una bella pizza. Voi potrete dire: che c’è di strano? In pizzeria è normale andarci.

Vero e concordo, la non normalità è andare a mangiarla alla festa del PD, al parco vicino a casa. Il fatto è che sentirlo solo nominare questo simbolo mi viene male, pensare di andarci è ancora peggio. Ma l’amore si sa non lo si comanda e così andiamo, a malincuore ho dovuto lasciare appese nell’armadio sia la maglietta del Che che quella del  Notav.

“ Non farmi fare brutte figure!!” ha tuonato imperiosa la signora mentre uscivamo da casa.

Man mano che ci avvicinavamo aumentava la mia voce nel cantare Bandiera Rossa, qualcuno condivideva alzando il pugno chiuso, qualcun altro lanciava occhiate maligne.

A proposito di occhiate maligne la mia lo doveva essere, visto che all’ingresso della festa, c’era il solito tizio che voleva metterti il simbolo adesivo sulla maglia.

Non ho avuto bisogno di dire: no grazie, ha capito da solo…strano per essere uno del PD.

Ci avviamo allo stand dove fanno le pizze, e l’odore aleggia nell’aria. La paperina guarda una locandina e mi dice: “ Stasera ci sono questi che parlano, c’è anche il tuo amico Esposito!”.

Al sentirlo nominare lo stomaco si ribella e vorrebbe andare via, ma come ho detto la serata era la sua e in questo caso si fa buon viso a cattivo gioco. Un’altra locandina recava il menù delle pizze e mentre decidiamo quale prendere, vedo alcuni volti noti del PD vestiti con tanto di grembiulino.

Un atroce sospetto si fa capolino nella mia testa: mica saranno loro a servirci?.

Il sospetto diventa realtà quando vedo l’onorevole, si fa per dire ovviamente: Boccuzzi (ex operaio e ex sindacalista Uilm, sopravvissuto alla Thyssen) e  dal 2008 in parlamento, e giustamente da ex  ha sostenuto e avallato la riforma Fornero, ha votato della Cancellazione dell’articolo 18 e altre vergogne tipiche del PD. Accanto a lui la Bragantini, altra poco onorevole con lo sguardo alla Morticia, altri due o tre del Pd locale  e di circoscrizione, compresa una certa signora che non faceva altro che immortalare i suoi “ amici” con la macchina digitale. Avrei voluto domandarla se questa passione fotografica ( compresa di video riprese) l’attuava anche nell’intimità, visto il suo orgasmo nel sentire il “ clic” della macchina fotografica.

Infine vedo lui…si amici e amiche lui..il senatore Esposito, con tanto di grembiulino e con la sua faccia….la paperina mi domanda se in televisione è uguale come dal vivo, le rispondo di si: non si distingue la faccia da un’altra parte anatomica del nostro corpo.

Ho visto il mio ectoplasma andare via salutandomi con la manina, mentre io ero seduto domandomi che male avevo fatto? Lui…, il senatore che si inventa molotov sul pianerottolo, quello che da anni vorrebbe i militari in Val di Susa con tanto di marina sul lago di Avigliana, lui…calatosi perfettamente nella parte del tizio che prese i 30 denari per far fuori il sindaco Marino a Roma…a due passi da me!.

Speravo in un invasione aliena come nei film degli Avengers ma nulla da fare. Piano piano arriva anche il momento fatidico delle pizze portate da loro, e li ho già in mente una cosa, se arriva il mio Lui le faccio: ciuf ciuf arriva il trenino della pizza!.

Alla moglie è toccato in sorte Boccuzzi che molto gentilmente ha augurato buona serata, a me la Bragantini, la quale trovarle una parvenza di simpatia è un’impresa pazzesca. Posa il piatto e ritira lo scontrino con il numero e si eclissa, peccato che non sia per sempre penso tra me e me.

E il senatore? Serve il numero dopo il mio, e ammetto che a parte le battute avrei fatto veramente fatica a mangiarla se portata dalle sue manine. Finito ci alziamo e uno di questi " cialtroni" ci chiede se vogliamo il caffè, rispondo: grazie meglio di no, piuttosto avete un digestivo? Per intenderci non un bicchierino, ma una bottiglia intera…sa ho lo stomaco delicato nel mangiare con certi camerieri…e dicendo così saluto sorridendo.

Spero che la moglie sia stata soddisfatta del mio amore e che la prossima volta accontenti me, andando in pizzeria, e non a una festa del Pd, non vorrei mai che a servirmi mi toccasse in sorte un certo Matteo di Firenze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon Compleanno Valentino

Post n°2144 pubblicato il 19 Settembre 2016 da paperino61to

 

                        

 

               TANTI AUGURI AMICO MIO   

 

            

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963