Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglg1b9elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2015

 

Halloween rock

Post n°2004 pubblicato il 31 Ottobre 2015 da paperino61to

Buona sera amici siamo giunti alla Festa di Halloween, e dato che spiritilli, streghette e simili magari faranno un salto da voi...cosa c'è di meglio che invitarli a ballare un bel rock'roll?...Buon divertimento con i Jetways

 

 

 

              

 

          

 

 

 

 

          

 

 

 

          

 

 

 

 

         

 

 

 

   

          

 

 

               

 

 

         

 

 

 

            

 

 

 

 

        

 

      

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Frasi ridicole

Post n°2003 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da paperino61to

Non vi è dubbio che ci sono personaggi “ singolari “ votati alla comicità. Prendiamo ad esempio alcune frasi di questi personaggi, partiamo da Cantone

Cantone : " Milano capitale morale del paese" ( in merito alla diatriba se Roma è capitale mafiosa o Milano ).

 Milano:

soldi in cambio di favori sui lavori anche nel campo base Expo: indagati manager Mm( 17/10/2105)

Fondi per oltre 28 milioni di euro. Coinvolte 9 persone tra cui Alberto Zangrillo, il medico di Berlusconi, e l’amministratore delegato del gruppo Nicola Bedin( 16/05/2015)

Esselunga, Bernardo Caprotti indagato a Milano: “Finanziò campagna diffamatoria contro Coop Lombardia”( 24/10/2015)

Tangenti in Comune, 4 arresti
Regali per i lavori e truffa «hard»( 29/09/2015)

Arrestato Mantovani, vicepresidente della
Regione Lombardia: indagato un assessore(13/10/2015)

Oddio caro Cantone, mi viene molto un dubbio che tu abbia preso una Canton..ATA grossa come una casa...ma si sa noi gianduiotti siamo sempre gelosi o no?

Altro singolare personaggio fa di nome Enrico Zanetti ( Scelta Civica) di professione sottosegretario all’Economia.

Zanetti : "La direttrice dell'Agenzia delle entrate è incompatibile, il ministro lo condivide. Ho ottenuto un chiarimento di governo. Se cambiano linea Scelta civica uscirà".

Il tutto perché la direttrice delle Agenzie delle Entrate ha avuto il “ torto” di NON condividere la NON lotta all’Evasione Fiscale del Governo, inoltre ha detto chiaro e tondo che l’aumentare del contante fino a 3000 mila euro è uno Sbaglio Colossale.

Povero Zanetti, giammai criticare il caro Renzi, e lui da devoto slurpatore ha pensato bene di chiedere le dimissioni della signora. Visto il polverone sollevato ha fatto una mezza marcia indietro aggiungendo un’altra perla:

“ Se la Orlandi, ha un suo piano più efficace e smentisce i dati sul contante innalzato,  venga a riferirlo in Parlamento, ne prenderemo atto delle sue proposte”…

Sempre sostenuto che i cervelli in fuga sia un detto veritiero, ora c’è solo da capire se il suo era già fuggito alla nascita.

Ultimo personaggio, è una persona che chiamerò l’Omino in Bianco. Al Sinodo sulla  famiglia con una votazione ( tra l’altro per un VOTO solo ) che i divorziati possono fare la comunione.

Il testo approvato anche dall’Omino cita questa frase : DECIDERE CASO PER CASO .

Ora è vero che noi devoti di falce e martello non vediamo di buon occhio i preti, ma qualcuno mi sa spiegare cosa voglia dire la frase citata sopra?

Forse che il caso per caso  dipende dal cognome che uno porta, esempio: Un Casini divorziato è abilitato da anni a fare la comunione mentre un signor Pallino, nella stessa situazione l’unica consolazione è mangiarsi un pasticcino al posta dell’ostia.

Insomma come vedete ci sono frasi che veramente rasentano il ridicolo..

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I Miti della letteratura " Horror": H.P.Lovecraft

Post n°2002 pubblicato il 27 Ottobre 2015 da paperino61to

Ricordo ancora quando lessi per la prima volta un suo racconto, era dicembre 1987. Lo  so per certo perché venni immortalato in una fotografia con il piccolo Daniele in braccio ( aveva appena un mese e mezzo circa ) e alle mie spalle il libro di tutti i racconti di H.P.Lovecraft.

Howard Phillips Lovecraft (Providence, 20 agosto 1890Providence, 15 marzo 1937) è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense, riconosciuto tra i maggiori scrittori di letteratura horror insieme ad Edgar Allan Poe e considerato da molti uno dei precursori della fantascienza angloamericana.

Autore di numerosi racconti, come Dagon, Il colore venuto dallo spazio, Il richiamo di Cthulhu e L'orrore di Dunwich, e di romanzi, tra cui Il caso di Charles Dexter Ward, Le montagne della follia e La maschera di Innsmouth, oltre ad alcuni racconti in versi, Lovecraft non venne apprezzato in particolar modo dai critici del suo tempo, probabilmente perché troppo straniante, e non godette mai di buona fama se non dopo la sua morte. Molte delle sue opere sono state fonte di ispirazione per artisti di tutto il mondo, nella letteratura così come nel cinema e nella musica. Uno dei maggiori studiosi lovecraftiani, S. T. Joshi, definisce infatti la sua opera come "un inclassificabile amalgama di fantasy e fantascienza, e non è sorprendente che abbia influenzato in maniera considerevole lo sviluppo successivo di entrambi i generi".

 

Nel 1916, cominciò a prendere forma la sua vasta rete di corrispondenti. Fra i suoi interlocutori si possono citare il giovane Forrest J. Ackerman, Robert Bloch (autore di Psycho) e Robert E. Howard (Conan il barbaro). In questo periodo, insieme ad alcuni di questi corrispondenti, partecipò al circolo letterario "Kleicomolo"

Dopo aver ricevuto dalla rivista semiprofessionale Home Brew una commissione per scrivere alcuni racconti, Lovecraft nel 1922 cambiò radicalmente le abitudini quotidiane, leggendo i suoi racconti in pubblico, partecipando a conferenze, venendo nominato presidente dell'UAPA e facendo numerosi viaggi nel New England. Proprio i racconti usciti su Home Brew, nello specifico Herbert West, rianimatore e La paura in agguato, lo porteranno all'attenzione di Edwin E. Baird, direttore della rivista professionale Weird Tales, sulla quale nell'ottobre 1923 uscirà Dagon.

Lovecraft il 17 aprile 1926 tornò a Providence. La sua nuova collocazione fu il numero 10 di Barnes Street (l'indirizzo che nel racconto Il caso di Charles Dexter Ward viene dato come residenza del dottor Willet), dove ebbe residenza fino al 1933. È di questo periodo l'avvio di contatti con August Derleth e la stesura dell'importante Il richiamo di Cthulhu e del saggio Supernatural Horror in Literature, nonché, nel 1927, dei suoi primi due romanzi: La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath e Il caso di Charles Dexter Ward, che tuttavia verranno pubblicati postumi perché non ritenuti ben fatti dallo stesso Lovecraft. Nel frattempo, il rifiuto di Weird Tales di pubblicare Il colore venuto dallo spazio viene ripagato dal parere favorevole di Amazing Stories.

Alcuni suoi racconti furono stroncati e addirittura non pubblicati se non solo dopo una proposta di Donald Wandrei.

Il 10 marzo 1937 venne ricoverato al Jane Brown Memorial Hospital di Providence dove gli fu diagnosticato un tumore all'intestino in fase molto avanzata. Cinque giorni dopo, il 15 marzo, alle 6:00 del mattino, lo scrittore di Providence si spense.

Si posso riassumere  velocemente le sue opere in questa maniera:

 

Tra le pellicole cinematografiche nelle quali compaiono riferimenti alle opere dello scrittore vi sono La città dei mostri, ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà, Paura nella città dei morti viventi, Re-Animator, Jason va all'inferno, Il seme della follia e Dagon - La mutazione del male, oltre alla serie La casa. Anche alcune serie televisive contengono, in qualche episodio, riferimenti ai Miti di Cthulhu, tra le quali South Park, Doctor Who, Supernatural e Andromeda

La musica è il campo che ha maggiormente risentito dell'opera di Lovecraft, dedicando album o singoli alle sue creature; tra i gruppi musicali, in particolare vicini al heavy metal, influenzati dallo scrittore vi sono Cradle of Filth, Black Sabbath, Iron Maiden, Metallica, Mercyful Fate, 1349, Therion, Nile, Blue Öyster Cult, GWAR, Rage

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La tela bianca

Post n°2001 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da paperino61to

Immaginate una tela bianca, una grande tela bianca.

Cosa disegnereste o cosa scrivereste?

Ricordi del passato? Quale colore si userebbe per il passato?

Il bianco e nero oppure i colori dell'arcobaleno? Certamente ci sono ricordi che non sbiadiscono con il passare del tempo, ricordi che sono impressi non solo nella mente ma anche nel nostro cuore.

Oppure proiettate sulla tela il futuro? Un futuro paragonato a un sentiero, pieno di fiori e petali o di rovi?  Un futuro dove il sorriso vi abbraccia o le lacrime scendono come un fiume in piena?

C'è anche il presente, potrebbe essere colorato di azzurro e le parole di verde speranza. Un presente dove ci si alza il mattino e si ringrazia Dio per vedere un'altra volta la luce del sole.

Ecco, la tela bianca è pronta, ora tocca solo a voi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ritorno agli anni 80'

Post n°2000 pubblicato il 24 Ottobre 2015 da paperino61to

Ritorno agli anni 80' stasera al rockcafè...

 

            

 

 

 

            

 

 

 

          

 

 

 

           

 

 

 

    

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963