Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Spaperino61torbx1dglg1b9OPIUMPASSIONEnomadi50ilcorrierediromaelyravcassetta2kipliQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554
 

Ultimi commenti

La fiera del libro grande evento. Ci sono stata diversi...
Inviato da: DoNnA.S
il 10/05/2024 alle 18:56
 
ciao Roberta allora sei la gemella che non ho eh eh...non...
Inviato da: paperino61to
il 10/05/2024 alle 17:09
 
ciao Giovanna grazie smack
Inviato da: paperino61to
il 10/05/2024 alle 17:08
 
Ciao Marco sei un bravo papà e il pargolo ti somiglia anche...
Inviato da: rbx1dgl
il 10/05/2024 alle 12:56
 
Buona giornata anche a te, Marco:))
Inviato da: g1b9
il 10/05/2024 alle 10:00
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2017

 

Auguri di Buon 2018

Post n°2308 pubblicato il 30 Dicembre 2017 da paperino61to

Questo artista è uno dei migliori chitarristi della musica rockabilly e swing. Quindi gli Auguri di un Buon 2018   arrivano al ritmo di questa musica...AUGURIIIIIIIII tutti voi un abbraccio grande.

 

        

 

 

 

 

         

 

 

 

            

 

 

 

 

            

 

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Indegni

Post n°2307 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da paperino61to

Una delle ennesime pagine Vergognose di questo paese si è aggiunta solo un paio di giorni addietro, ed è la votazione contro la Legge dello Ius Soli. Non sto ad entrare nel merito, dico solo che in qualsiasi paese Civile non si ha bisogno di una legge per concedere diritti e cittadinanza a chi nasce in quel paese anche se da genitori stranieri.

Qui mi preme considerare le “ scusanti “ presentate da chi non è andato in Senato a votare, a quelle non “ pervenute” in blocco del M5S, dopo e notate bene che in commissione si erano espressi favorevoli ad appoggiare questa legge, e infine parole estasiate da chi “ esulta” ed è convinto di avere fatto il dovere perché lo chiedeva il popolo italiano.

Partiamo dai 29 parlamentari del PD, la scusante è che tranne per un paio di loro, erano in missione, sapete quelle famose missioni che non si è mai capito quali fossero, tutti gli altri hanno preferito partire per le sospirate vacanze natalizia.

Senatori come S. E. ( senatore torinese), soprannominato da me “Mister 30 denari” per via della sua condotta sulla caduta della giunta Marino a Roma, rilascia interviste del tipo: “ Non era la mia presenza a determinare la sconfitta dello Ius Soli. La mia famiglia mi aspettava”.

Su questa linea di scusanti tutti gli altri parlamentari del PD.

Mi sorge spontanea la domanda: Non siete pagati a “ cottimo” vero? Quindi perché non dite una volta tanto in vita vostra la verità? Anzi le “ verità”? Perché da come la vedo io sono Due: La prima è che non vi fregava NULLA di questa legge, Avete avuto paura che alle elezioni una parte del popolo non vi avrebbe votato. La seconda è che non vi fregava Nulla di essere presenti in Aula, non solo per questa legge ma anche per tutte le altre, in sintesi basta avere lo stipendio anzi “ Rubare “ lo stipendio a fine mese poi della presenza chi se frega. Peccato che la stretta sugli ASSENTEISTI  non vi tocchi, ci sarebbe da ridere per noi poveri lavoratori che se non ci presentiamo sul posto di lavoro senza una valida giustificazione, rischiamo di avere in mano la lettera di licenziamento.

Passiamo ora a chi esulta, Calderoli ( Lega nord) : “ E’ una mia vittoria”, veramente sarebbe bastato che si fossero presentati tutti che la tua sarebbe stata una sconfitta, ma lo è in ogni caso. Un paese Civile, ripeto, non avrebbe avuto bisogno di una legge come questa, ma si sa qui di civile non abbiano nulla.

Salvini: “ Si devono meritare la cittadinanza”, se è per quello anche tu ti devi Meritare lo stipendio, visto che al Parlamento Europeo sei Più NOTO per le tue ASSENZE che per le presenze, ma d’altronde quando in televisione ti richiedono tutti come se fossi una Star posso anche capirti.

Il Movimento, che dire di un partito che è metà di sinistra radicale e metà fascista? Ha prevalso la metà “ puzzolente”. Un Partito che ha fatto dell’ambiguità il suo marchio preferito. Basta sentire le dichiarazioni di Di Maio in merito all’articolo 18.

In parlamento Hanno votato Contro a una mozione di Sinistra e Libertà in merito alla reintroduzione del suddetto articolo, dopo, notate bene, averlo appoggiato per tutto il suo iter burocratico. Una settimana dopo Di Maio ( eletto con elezioni fasulle) dice: “ Se vinciamo noi l’articolo 18 verrà reintrodotto”.  Se gli italiani fossero un minimo informati su come gli state prendendo per il lato B, credo che di voti ne vedrete ben pochi. In ogni caso i 35 senatori del M5S non hanno rilasciato interviste in merito alla loro NON presenza in aula al momento della votazione a favore dello Ius Soli.

Concludo dicendo che sono degli INDEGNI,  se il loro lavoro è essere presenti in Aula non c’è vacanze natalizie che tengano, ma si sa il popolo italiano tira un sospiro di sollievo, lo Ius Soli non è passato, io sono ancora “ italiano “ e tu “ beduino”, poi che questi INDEGNI RUBINO LO STIPENDIO passa in secondo piano, al massimo si condivide sui social se trovi la cosa vergognosa.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon Natale e Buone Feste

Post n°2306 pubblicato il 23 Dicembre 2017 da paperino61to

Eccoci giunti a Natale, e come sempre gli Auguri giungano a tutti voi cari amici e amiche. Buon Natale e Buone Feste dalla paperino family compreso il piccolo Francesco e quel coccolone di Valentino coniglietto anarchico ma simpatico.

 

         

 

 

 

      

 

 

 

       

 

 

                 

 

         

 

 

 

 

         

 

                   

 

    

 

 

   

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Musical che passione

Post n°2305 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da paperino61to

Questa serata sarebbe piaciuta tantissimo a mia madre, ma sono sicuro che anche voi la  apprezzerete se amate questo genere di film: Il Musical.

 

      

 

 

 

       

 

 

 

         

 

 

 

 

          

 

 

 

 

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Natale in casa FCA

Post n°2304 pubblicato il 15 Dicembre 2017 da paperino61to

Un altro anno è passato e siamo arrivati a Dicembre, e in casa FCA il caro Babbo " Marchionne " Natale lo festeggia a modo suo, ovvero mettendo in cassa Integrazione migliaia di lavoratori.

Questo mese, anche se per onor di cronaca i mesi scorsi le avvisaglie erano chiare, la cassa integrazione parte alla grande, stabilimenti come Pomigliano e Mirafiori ( i soliti noti), Maserati di Grugliasco si aggiungono quelli di Melfi e di Cassino.

Non vi è reparto di uno stabilimento che non " festeggi " in questa maniera.

A Mirafiori anche i SERVI firmatari incominciano a rendersi conto che la situazione è grave, avallata ancor di più dal fatto che gli ammortizatori sociali nel 2018 scadranno.

Preoccuparsi è un eufemismo conoscendoli, la scusante è che vi è un calo di vendite, normale in questo periodo. In 30 anni di Fiat non ho mai visto un modello NUOVO con 13 mesi di produzione piena avere un calo da indurre la ditta a mettere in cassa integrazione.

Alla Maserati non parliamo dopo 4 anni circa di produzione sono già al restyling ( cosa che di solito avviene dopo una decina di anni dall'uscita del modello) e la cassa integrazione ha fatto capolino già l'anno scorso.

Una prassi che Babbo " Marchionne " Natale usa per Mirafiori è comunicare la cassa con il conta gocce. Prima parte con una settimana : dal 20 dicembre al 2 gennaio, poi si passa al 8 gennaio, e ora fino al 13 gennaio, e voci dicono che si protrarrà.

Non so se sia vero o no, quello che so è che la barca affonda, e che nessuno a parte la Fiom e iscritti continuano a dire che bisogna scendere in piazza a manifestare, ma ahimè parole vuote.

In ogni caso Buon Natale cari colleghi, e non fate ressa per fare la parte dell'Asino nel presepe di casa FCA, il caro Babbo " Marchionne " Natale vi accoglie tutti a braccia aperte, e come regalo chissà che non avrà pure la letterina di licenziamento, come ha fatto ai 1300 interinali di Pomigliano ( letterina o sms mandato dai capi a fine turno).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963