Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglg1b9paperino61tonomadi50DoNnA.SOPIUMPASSIONEilcorrierediromaelyravcassetta2kipliQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Rock'roll primaverileSerata Primavera »

Non so come faccia

Post n°3165 pubblicato il 22 Marzo 2024 da paperino61to

A volte non so come faccia a star calmo, e soprattutto come faccia a farmi il passare l'inca...il giorno dopo. Per fortuna non ho preso da mia madre altrimenti sarebbero guai. Manco tra un mese mi vedrebbero in casa con un sorriso o a parlare. 

Ieri ennesima inc...con il figlio, la cosa positiva è che anche la madre si sta scocciando del modo che ha da comportarsi, e lei si che se si impunta per il pargolo sono dolori.

Posso capire che avere un negozio non è facile, specie di questi tempi e soprattutto una libreria indipendente, non hai clienti a fiotti che comprano, ma bene o male il tuo "incasso" lo fai (per fortuna). 

Quello che non capiamo è il suo modo di comportarsi, il suo essere sempre "ingrugnito", mai un sorriso, e quello che fa male, è un Mai un Grazie per tutto quello che abbiamo e continuiamo a fare per lui.

La lite di ieri sera è scaturita solo perchè ho osato dirgli che in magazzino ci vado, nessun problema, ma volevo sapere se erano pochi libri o tanti, a seconda della sua risposta mi regolo se andare in bus(comodo) e in auto. Apriti cielo, l'arroganza e l'infantilismo è partito dalla sua bocca. D'altronde la psicologa me lo aveva detto: in lui prevale un lato infantile che dobbiamo almeno smussare se non farlo sparire. Parole profetiche e vere.

A quel punto la paperina è esplosa pure lei e magra consolazione mi dice: "Mi rendo conto ora che non avevi tutti i torti quando ti inc...con lui" meglio tardi che mai no?

Anche stamattina gli ho sentiti discutere e come ho detto, ho cercato di placare la consorte, d'altronde i figli so' pezzì core come dicono a Napoli( mi scuso se le parole non sono corrette).

Quello che mi consola se così si può dire, è che anche sentendo amici o amiche hanno i figli che gli fanno girare non solo le ciribiccole, e caso strano sono tutti questi pargoli nati a novembre sotto il segno dello scorpione.

Non credo agli oroscopi o cose ancestrali, ma evidentemente qualcosa di vero c'è, se hanno delle teste di c...avolo. 

In questo momento il figliol prodigo domanda aiuto per stamattina in negozio... faccia da tolla direbbe suo nonno se fosse ancora vivo, e questa definizione glielo aveva data quando aveva otto o nove anni...

Buona giornata a tutti e perdonate lo sfogo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963