Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglg1b9elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 20/07/2016

 

Erdie l'inventore del colpo di stato in quattro ore

Post n°2125 pubblicato il 20 Luglio 2016 da paperino61to

In questi giorni tutti i mass media parlavano del colpo di stato in Turchia, ora vediamo se riesco a fare delle considerazioni serie, io mi impegno ma sapete che il mio lato burlone esce sempre alla lunga.

Partiamo da Erdie ( spero che non si incaz..se lo chiamo così, sapete è molto suscettibile il presidente della Turchia), anche lui come una nostra conoscenza italica è stato unto dal Signore, o meglio essendo non cristiano da Allah.

A breve camminerà anche lui sulle acque e farà miracoli, e chissà che tra questi miracoli non possa dire la parola: Democrazia e Diritti.

Un colpo di stato mai visto in tutte le epoche dell’umanità, manco nel film Il dittatore dello stato libero di Banans si era giunti a una sorta di comicità come quella ideata da Erdie.

Di solito quando uno decide un colpo di stato, parte dai vertici militari e in campo vanno tutte le forze dell’esercito compreso i servizi segreti. Qui dei vertici militari manco morti, tutti spariti, anzi per meglio dire erano tutti a nanna, certo qualche colonnello ci sarà stato, ma solo perché doveva fare presenza.

Altra cosa che di solito fanno quando decidono di rovesciare un presidente è quello di arrestarlo o farlo fuori, la seconda ipotesi è la più veloce e crea meno problemi.

Qui cosa fanno i solerti soldatini? Lo lasciano scappare a bordo di un aereo o elicottero, manco pensano di abbatterlo o di farlo atterrare…troppo complicato per loro, ma d’altronde sono al Bosforo e non al “ fosforo” ( elemento per aiutare il cervello a pensare).

Altra fantastica cosa è che i soldati sono tutti di leva, la maggior parte è giovanissima. Infatti appena la popolazione fedele a Erdie scende in strada questi si arrendono all’istante. Ma come ha fatto il nostro caro amico ha chiedere aiuto? Con un video anzi un auto video e mandato alle moschee di tutto il paese…bella cosa la tecnologia moderna e infatti in capo a mezz’ora gli iman del paese andavano a svegliare la gente ( che era andata a dormire tutta vestita scarpe comprese) per scendere ad aiutare il loro grande presidente.

Il colpo di stato è durato quasi quando un concerto di Bruce Springsteen: 4 ore !! Non lo trovate sublime? Mussolini e Hitler in confronto erano dei dilettanti.

Ovviamente Erdie si è un tantino incazzato e allora incomincia la purga: arresti di qua arresti di là, i dipendenti pubblici non hanno le ferie ( che sia passato Brunetta e Renzi da quelle parti a parlare di fannulloni ?) , giudici rinchiusi in casa, vertici militari decapitati…per ora è solo una parola ma non ci giurerei che diventasse realtà. Il popolo chiede a gran voce la pena di morte, e tutto il mondo occidentale si scaglia contro la Turchia…forse se si fossero scagliati prima quando metteva in galera i blogger, i gay, chi lo contestava sarebbe stato meglio.

Purtroppo si sa la Turchia funge da barriera contro gli immigrati, tra l’altro noi ci lamentiamo che costano 35 euro al giorno, là il prezzo è molto più alto, qualche milioncino di euro.

In ogni caso il caro Erdie ora è riuscito a farsi passare da carnefice a vittima, mica male in quattro ore soltanto, i miei complimenti. Inoltre è inutile che qualcuno al Vaticano le rimarca il genocidio degli armeni, se loro dicono che non lo hanno compiuto bisogna dargli atto.

Gli avi di Erdie hanno preso gli armeni portati in vacanza e sulla strada sono arrivati gli alieni con i loro dischi volanti e se li sono presi via, questa è la verità, ma se Erdie dice una cosa del genere lo prendono anche per pazzo non solo per dittatore.

L’unico turco simpatico era quello del grande Totò, ( Totò turco napoletano) tutti gli altri meglio lasciarli dove sono, anche perché con noi europei hanno ben poco da spartire…tranne le toilette alla turca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963