Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 19/10/2016

 

Lettera a un Presidente

Post n°2157 pubblicato il 19 Ottobre 2016 da paperino61to

Caro Premio Nobel per i Bombardamenti, meglio conosciuto come Barack Obama, Presidente degli Stati Uniti, scrivo a lei questa lettera per farle sapere che nella nostra Costituzione alla voce Art. 1 recita : La Sovranità appartiene al popolo, ovvero al popolo Italiano e non “ americano”.

Schierarsi a favore di un Referendum dove la sua Nazione non c’entra nulla non è sinonimo di Democrazia, parola a lei tanto cara ma altrettanto fuori luogo da decenni nel vostro paese.

Noi Italiani non ci siamo mai permessi di “ Interferenze “ verso la sua politica da quando Lei è stato eletto, eppure ne avremmo ben donde e non solo noi ma l’Intera Europa.  Basta citare alcuni nomi di nazione come Afghanistan, Libia, Siria, per fare capire che un Nobel per la Pace non da ordini a sganciare “ Bombe Intelligenti” dove vengono uccisi centinaia e centinaia di vittime innocenti.

Certamente poi il suo entourage ( Pentagono compreso) si scusano, ma le lacrime dei parenti che hanno avuto vittime non se ne fanno nulla di queste, mi creda caro Presidente.

Un paese che Lei dice vuole esportare la Democrazia ovunque c’è ne sia bisogno, dovrebbe guardarsi prima in casa non trova? In due mandati in cui Lei è stato eletto Non è riuscito a vietare la libera vendita di armi, Non è riuscito a dare la Sanità pubblica a Tutti i suoi concittadini, Non è riuscito a fermare i poliziotti dal grilletto facile, Non ha saputo intervenire( controllando)  in tempo con la Goldman Sachs decretando di fatto la crisi che ha colpito non solo il suo paese ma anche l’Europa e infine Non è riuscito a Risarcire i veri Nativi Americani ovvero : La Nazione indiana, un Genocidio perpetrata con approvazione dai Governanti di allora e Mai presentato un piano di inserimento della vita della vostra “ civiltà” ma continuata per questi sopravvissuti  in riserve al limite dei campi di concentramento.

Noi come Italia siamo debitrici al suo Paese per aver liberato una parte del Paese dai nazifascisti( l’altra parte ci hanno pensato i partigiani), ma questo debito è stato estinto da tantissimo tempo e anche con interessi piuttosto elevati.

Voglio solo accennare a un’ultima cosa, alla vostra “ esportazione di democrazia dopo la fine della II guerra mondiale ( Il Mondo ha bisogno di pace diceva il Vostro Presidente di allora) ne cito alcuni tra i più noti: Corea, Vietnam, Iraq( sublime l’invenzione di armi di distruzione di massa). Interventi come l’Invasione di Panama ( 1989), consulenza dei vostri servizi segreti per debellare il comunismo nell’America del Sud o Centro America.

Quando però non vi interessa veramente la pace e non il Lucro ( petrolio) Non siete mai intervenuti ma siete stati spettatori ( ahimè con la complicità dell’Europa): Ruanda e Ex Jugoslavia.

Mi scuso con Lei se la lettera è lunga, ma non è colpa mia se le colpe sia sue che del suo paese sono lunghe, ovviamene sarebbe bastato che il nostro Presidente della Repubblica avesse avuto lo spirito di stopparla subito citando l’Art.1 della Costituzione e questa mia lettera non avrebbe avuto seguito, chiamo in causa Il Presidente della Repubblica e non quello del Consiglio, per un motivo semplice: il primo almeno è stato Eletto il secondo per nulla, si è autoimposto o meglio è stato messo da un certo ex presidente della Repubblica infischiandosene della Costituzione e del già citato Art.1.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963