Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglg1b9elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/01/2017

 

Bacheca FCA

Post n°2184 pubblicato il 13 Gennaio 2017 da paperino61to

Tg regionale e sulle pagine della Stampa, la FCA assieme ai suo domestici fedeli annunciano ben due modelli nuovi per Mirafiori e migliaia ( leggete bene) di assunzioni.

Diciamo subito che sul primo annuncio ho serie perplessità, per il semplice motivo, se hanno impiegato ben quattro anni prima di fare la linea nuova per il Levante,  figuriamoci per due modelli quanto impiegano.

Fosse in arrivo un modello, forse, dico forse potrei crederci, sempre ammesso che la “ piattaforma “ della vettura sia uguale a quella della Mito ( modello che da anni si parla che va fuori produzione, o meglio all’Estero), altrimenti la perplessità rimane.

Salvo che i due modelli non sostituiscano quelli esistenti a Mirafiori, appunto la Mito e la Levante.

Sulle assunzioni niente perplessità solo una sana risata….a meno che il caro AD decida al termine dei due anni di contratto di solidarietà ( uno più il secondo di opzione) di “ licenziare” i diretti interessati e forse solo così potrà fare le assunzioni, ovviamente a tempo (in)determinato.

Ovviamente i domestici esultano: “ A Mirafiori si vedono risultati concreti” ( Uilm), “ Stiamo lasciando alle spalle la crisi “ ( Cisl).

Se forse i suddetti signori ( delegati ) passassero più tempo in officina e non in saletta sindacale noterebbero che di risultati concreti non ve ne sono, a meno che per loro : Tempi di lavoro tagliati, carici di lavoro oltre l’assurdo, minacce di farti stare a casa se non svolgi il lavoro assegnato, sfruttamento per le settimane che lavori, salvo poi arrivarti sul cellulare la chiamata : “ stia a casa la chiameremo poi” ( vigliaccheria allo stato puro visto che non hanno il coraggio di dirlo in faccia all’operaio). Se tutto questo è per loro un risultato concreto allora mi trovano d’accordo.

La crisi? 1300 operai sono in contratto di solidarietà, e ben pochi sono tornati al contratto pre cassa integrazione, quindi per questi lavoratori la crisi non è finita, visto che hanno sulla testa la spada di Damocle, un anno sicuro più opzione sul secondo anno, e opzione a casa mia non vuole dire sicurezza o certezza, cassa integrazione ( chi più chi meno ) in tutti gli stabilimenti del gruppo, incertezza sui modelli che si dovrebbe produrre in Italia, e mi parlano di crisi finita.

Concludo dicendo che la FCA è indagata in USA  sulle emissioni scarichi   dei diesel e su vendite gonfiate…la dice lunga vero?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963