Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« MeeticMeetic - E' da sfigati? »

Meetic - I criteri

Post n°455 pubblicato il 29 Luglio 2015 da meninasallospecchio

Siccome non cerco un fidanzato, tempo addietro mi era sembrato più saggio rimorchiare in chat, dove la gente è decisamente più scialla riguardo alla ricerca dell'anima gemella. Si fanno due chiacchiere e poi si vede come butta: se son rose fioriranno, ma con i tempi degli incontri casuali. Cioè mi sembrava che la chat assomigliasse di più alla real life.

Così pensavo. Prima di rendermi tristemente conto che la chat è il regno del sesso virtuale o, se preferite, dei pipparoli. Argomento del quale ho già ampiamente disquisito in varie occasioni. Non escludo che allignino dei virtuali puri anche su Meetic, però, dato che si paga, sembra quanto meno più improbabile.

A giudicare dai profili maschili sembra che tutti cerchino la fidanzata: non sono interessato alle avventure, voglio una donna con la quale condividere un progetto di vita, bla bla bla. Poi tu scrivi che sei lì per trombare (non proprio così ma sapete che io non le mando a dire) e questi romanticoni ti contattano in mille. Vabbé, niente di nuovo. Tirarsela è d'obbligo. Nessun uomo è più basso di 172 cm, la percentuale di dottorati post-laurea è impressionante. Nelle foto compaiono a fianco di macchine lussuose, mentre fumano il sigaro o sorseggiano un calice di vino. Mettono foto del gatto, dei loro viaggi, delle copertine dei dischi.

Ho messo 55 come limite superiore di età, ma questo non sembra scoraggiare arzilli nonnetti. So come funziona, quindi l'ho scritto pure nel profilo: se siete molto più vecchi di me, a meno che non siate Sean Connery, lasciate perdere. Ecchecazzo. A tirarmi su dei 65enni ho ancora tempo. Voglio dire, quando avevo 30 anni, una relazione con uno di 45 poteva pure sembrarmi intrigante o trasgressiva. Ora uno di 15 anni più di me non lo vorrei proprio. Però che ci siano tutti questi over 60 a caccia di donne sembra incoraggiante, vuol dire che ho ancora una lunga carriera da single davanti a me.

Dopo anni di esperienza e di studi accurati, in ultima analisi sono giunta alla conclusione che la scelta più saggia è basare i criteri di selezione sull'aspetto fisico, quantunque non sia l'unica discriminante. Insomma, se sei carino ti do una chance di essere anche intelligente, magari con un occhio un po' indulgente. Se sei brutto, tu e la tua "anima" potete anche andarvene a fare in culo da un'altra parte. D'altronde ho scritto nel profilo "sono diretta", una cosa che agli uomini piace molto, finché non scoprono che significa stronza.

Il fatto è che l'attrazione fisica non è un punto di arrivo, ma di partenza, a meno che non si stiano cercando semplicemente delle relazioni sociali: cosa che per me andrebbe pure bene, ma non va bene per gli altri. Quindi, partendo dall'assunto che prima o poi si va a parare al sesso, tanto vale mettersi nell'ottica fin da subito e porsi la domanda: ma io questo me lo tromberei? Se la risposta è: neanche su un'isola deserta, inutile menarsela tanto con la poesia.

Dopo di che l'attrazione fisica è un fatto complesso, sul quale la bellezza propriamente intesa, peraltro soggettivamente, influisce in una certa misura, senza tuttavia essere l'unico fattore. Mi capitò una volta di essere in trasferta con un collega universalmente considerato bello, ma antipatico come una merda. Dopo due giorni trascorsi con lui, cominciò a non sembrarmi nemmeno bello; mi pareva che quegli stessi tratti del suo carattere che me lo rendevano odioso, gli facessero assumere una smorfia della bocca, un'espressione da topo che lo faceva apparire brutto. Allo stesso modo le persone che ci piacciono o ci sono simpatiche finiscono per sembrarci fisicamente più gradevoli di quanto non risultassero di primo acchito.

Insomma, io uno bello e testa di cazzo non me lo tromberei. Anche se siamo tutti peccatori e ammetto che qualche volta è successo. Ma non è quella l'idea. Piccola divagazione: quasi nessuna donna vi direbbe il contrario, e cioè che di un uomo guarda soltanto l'aspetto fisico, fottendosene in toto della materia cerebrale. In realtà non è affatto così. Sono convinta che le percentuali di donne e di uomini conquistati dalla mera attrazione estetica sia più o meno equivalente, ma le donne sono solite sguazzare nell'ipocrisia e, mentendo a se medesime, si raccontano di aver incontrato un principe azzurro con tutte le virtù, solo perché è un bel figo. Vi dico sinceramente che una donna capace di dire apertamente "mi scopo tizio perché mi piace, ma è un emerito pirla", io la stimo.

 

(mi sa che continua)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 30/07/15 alle 00:13 via WEB
Sigh! Ho perso il treno, ne ho 57 :-(
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 11:08 via WEB
Ahah no, faccio come negli annunci di ricerca del personale, sparo un po' più alto per colpire il bersaglio. In questo caso un po' più basso.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 30/07/15 alle 08:16 via WEB
Io sono un arzillo nonnetto di sessantaquattro anni felicemente sposato con un'arzilla coetanea.
Eppure non disdegno relazioni extraconiugali puramente ed esclusivamente mirate a solleticare lo spirito e la mente.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 11:10 via WEB
Tranquillo, sei in numerosa compagnia.
(Rispondi)
 
virimage77
virimage77 il 30/07/15 alle 08:58 via WEB
Chiara e determinata :D Credo comunque che un emerito pirla paleserà le sue mancanze anche tra le lenzuola, quindi al massimo ci si può cascare la prima volta... o no?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 11:14 via WEB
Be', non proprio. Magari sotto un certo livello non sono mai scesa, però un paio di belle scopate con dei testa di cazzo me le sono fatte. Se vogliamo si tratta di sesso un po'... tecnico, per cui ci si stufa facilmente e a me interessa poco.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 30/07/15 alle 10:47 via WEB
Per carità, mi ero iscritta anni fa a Meetic e c'ero rimasta per qualche mese, poi non ho retto
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 14:04 via WEB
A me sembra un lavoro, rispondere a tutta 'sta gente, ce la posso fare giusto 3 giorni.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 30/07/15 alle 11:50 via WEB
Già la professionalità, avvocati, dottori, consulenti, mai un povero operaio della fiat cassaintegrato:-) eppure avrebbe tanto tempo a disposizione.Be' credo che in chat necessariamente la prima cosa che si guarda è età, località e aspetto fisico, che poi in una foto può trarre in inganno, intanto si può mentire su tutto, dall'età all'immagine e pure la professione.Ammesso che qualcuno non menta sulla professione credo che in chat durante il giorno solo chi svolge una professione autonoma o, qualche statale, alto livello può permettersi di stare del tempo in chat, altrimenti si devono ritagliare durante la sera e la notte.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 14:05 via WEB
Non ti credere, sai, il mondo è pieno di impiegati fancazzisti.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 31/07/15 alle 15:03 via WEB
E bugiardi? :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 17:54 via WEB
In genere la scusa è: ma tanto qui mentono tutti.
(Rispondi)
 
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 31/07/15 alle 04:46 via WEB
Premetto che non frequento Meetic da un paio di anni almeno e l'ho trovato piuttosto vasto come utenti. Invece di chattare, cosa che poi trovo difficoltosa mentre lavoro e anche un pò noiosa, io chiedevo nel profilo descritto una mail, questo mi permetteva a fine giornata di fare una prima selezione di chi mi aveva scritto in base a cosa mi aveva scritto e al profilo inerente.Mi è capitato quindi di intavolare anche (certo non sempre e non con tutti) conversazioni interessanti con un pò più di sostanza di quanto non permetta una chat. Tra l'altro su Meetic c'è un altra sezione in cui pare elaborino la tua personalità e la coordinino con altri utenti con affinità che vanno dal 60% al 100%. Ho conosciuto quindi molte persone, anche se debbo dire che con nessuno è nata una qualsiasi situazione oltre un aperitivo o un caffè. A parte nel 2010 in cui ho avuto per tramite di Meetic una vera e propria storia d'amore durata più o meno un anno e mezzo.

A parte i tuoi post sempre intelligenti e ironici, (questo compreso) che sempre rubano un sorriso, mi domandavo: se veramente non cerchi un fidanzato, e se non cerchi il cazzeggio virtuale con probabili pippaioli, ma una situazione leggera senza troppi impegni, perchè la chat o meetic? Oggi internet offre qualsiasi cosa, tra cui anche siti per incontri per quello che vuoi tu. Sinceramente, se il tuo interesse è questo semplificherei. :))
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 14:22 via WEB
Commento lungo e articolato. Dunque... quello che dici tu è il famoso Meetic Affinity, a me sembra un po' una cazzata, però non ho approfondito. L'altro giorno su Meetic mi ha scritto uno dicendo proprio quello, che il sistema gli suggeriva che avrebbe dovuto essere mio vicino di casa. In effetti il tipo aveva 17 punti in comune con me, calcolati dall'algoritmo, e sembrava pure simpatico (ma soprattutto era carino e aveva 40 anni!). Quindi gli ho risposto amabilmente passandogli la mia mail ma non ho avuto più notizie. Sic.
Il tuo sistema della mail è molto rappresentativo di quelle caratteristiche degli incontri in rete che trovo foriere di un approccio fallimentare. Magari ci torno nei prossimi post, in questi giorni sono un po' incasinata.
Per il resto ho paura di non seguirti o forse non mi sono spiegata. Esistono siti di incontri per trombamici? Perché non ho mai detto né pensato che mi interessa il sesso occasionale. Se così fosse, davvero andrebbe bene qualsiasi stallone un po' ben messo. Che me ne faccio di un uomo intelligente, ironico, istruito, per una botta e via? A me piace avere una relazione con un uomo (anche più di una), semplicemente non voglio legami.
(Rispondi)
 
 
 
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 01/08/15 alle 08:30 via WEB
Ora ti sei spiegata. Oppure io ho capito. :)
Rimango solo un pizzico perplessa domandandomi com'è possibile avere una relazione con un uomo, senza avere con esso un legame (??) E' sicuramente un mio limite di comprensione, non serve quindi tu mi risponda, se non lo desideri, anche perchè non sono quì per farmi i fatti tuoi e ognuno fa per sè come meglio crede, vuole e riesce. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 01/08/15 alle 09:17 via WEB
Legame = uno ti telefona tutti i giorni, ci passi insieme tutti weekend liberi e le feste comandate, si aspetta che tu non frequenti nessun altro. Relazione = ti vedi più di una volta, ti senti o ti scrivi ogni tanto sia pure senza sentirti obbligato, hai interessi in comune, argomenti di conversazione generali e personali, ogni tanto fai delle cose insieme che piacciono a entrambi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 02/08/15 alle 05:47 via WEB
Sei stata molto chiara. L'unica cosa è che scienziati illustri sembrano dire che tra un uomo e una donna dopo la quarta volta che fanno l'amore assieme nasce della affettività, conseguentemente un legame. Tu sembri desiderare anche interessi comuni, argomenti di conversazione, cose che piacciono ad entrambi da condividere ogni tanto...bah! Sai in realtà cosa salta a me all'occhio quel "senza sentirti obbligato", perchè poi io dubito davvero molto che una relazione accetti veramente da parte di entrambi altre relazioni contemporanee, così come dubito che una relazione non abbia legame. Inoltre, non vedo obbligo alcuno a passare tutte le feste comandate o weekend con una persona, sia questo legame o relazione. In sintesi, non vedo nessuna differenza tra relazione e legame a parte la convinzione (tua) che debba esserci un obbligo da una parte e non dall'altra.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GIACU il 02/08/15 alle 09:42 via WEB
Ma mentre ca iè na relasiun o n'legame, mi se iun a pice, a va bin? Fa pa niente? Zastu, senza ciulè ai stagu nen. Peoi ti fa lon che't voli, ma se a'iè da ciulè, cia'me, a'iè niun prublema, va bin parei? E se t'fase co il cunì, a va bin istes, mac ca s'ciula...
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 02/08/15 alle 10:10 via WEB
I'om chi van a pice m'piasu nen tant, si sun pasabil duvrìo nen avei da b'sogn d'paghé. Peoi capìs che na vota n'tla vita peur capité, basta che t'beuti 'l preservatìu.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GIACU il 02/08/15 alle 10:30 via WEB
A'ven da die, che n'de cun le pice, a iè nen la relasiun, nen l'legame, mei che parei, a iè niente, cot voeli d'pì. E peoi abasta nen na veota n'tla vita, mi l'ai dau'sogn d'na veota al dì, mi sun GIACU... nèe!
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 02/08/15 alle 11:05 via WEB
Cosa t'veuri ca t'disa: fa cume te smìa. Per mi ciulé a l'è nen na questiun da b'sogn. A l'è cume beivi 'n bicer d'vin; nen ca n'aba da b'sogn, am pias, lu fas a' vrunté, ma vanta che 'l vin u sia bun. Propi perché a l'è nen 'na necessità cume mangé, pitost a fas sensa (capita nen suans), ma beic pì tant la qualità.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 02/08/15 alle 10:05 via WEB
Quando uso la parola relazione intendo un rapporto umano che si protrae nel tempo, come quello che puoi avere anche con i tuoi amici. Ora, io conosco gente che è gelosa anche delle amiche, non sopporta che un'amica abbia un'altra amica, o che faccia qualcosa con altre persone senza coinvolgerla. Tutto questo non mi appartiene, io ho bisogno di respirare. Poi può anche capitare che, senza che nessuno me lo chieda, un rapporto con un uomo finisca per appagarmi, per cui per un certo periodo diventa più intenso o esclusivo, ma è una cosa che deve succedere spontaneamente, se percepisco la minima forzatura mi viene da allontanarmi. E non mi succede dopo 4 volte, casomai dopo 40 :-)
(Rispondi)
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 31/07/15 alle 07:27 via WEB
http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/stati-uniti-hackerato-sito-d-incontri-rischio-ricatto-per-milioni-di-utenti_2112741-201502a.shtml
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 14:25 via WEB
Ah, possono anche ricattarmi, non devo rendere conto a nessuno. E, se vogliamo, il blog è decisamente più adatto allo scopo. Per quanto, in fin dei conti, anche il blog non contiene niente di cui davvero mi vergognerei.
(Rispondi)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 31/07/15 alle 09:35 via WEB
Lo spero bene (che continui).
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 14:26 via WEB
Ti amo :-)
(Rispondi)
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 31/07/15 alle 16:09 via WEB
Sono arrossito.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 17:54 via WEB
L'avatar mi sembra sempre bianco uguale.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963