Creato da: UnaCarezzaSulGrugno il 23/04/2005
Critico, dunque esisto.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

francscarcellapupettaperFrancescoprimaiopoituladyhowke44zima83fantasia_notturnaton75nutellabikeminguzzi74lucefievolebagninosalinarovolandfarmtoorresalottergs
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #48Messaggio #50 »

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 01 Marzo 2006 da UnaCarezzaSulGrugno

3.

opalescenze

Un rotolarsi voluttuoso fra pieghe di lenzuola troppo poco vissute, plastica trasparente su divano 'buono', quello per gli ospiti.

Più che opale direi calcarenite.

"...bocca empia di succo d'anima..."

Empia? Di succo d'anima?
Sghignazzo apertamente.

Signore, mi rivolgo a voi.
A voi, dame dalla sensualità vivissima e dall'eloquio ondoso.
A voi, poetesse del nuovo millennio, novelle Emmanuelle un po' stagionatine, col punto di sospensione facile e la rima sempre in punta di dita.
A voi, che non finite mai di stupirci con le vostre immagini allusive più che evocative. 
A voi che siete capaci di definire la vostra fonte di piacere quotidiano solo con uno squallidissimo "cazzo arcuato", o un bacio quale "intreccio di lingue come serpenti", andate un po' a verificare cosa significa EMPIA.

Scoprirete mondi nuovi.
Ad esempio, che il termine che vi serviva in quella data frase era EMPITA.

E non tiriamo in ballo la licenza poetica.
L'ignoranza è un'altra cosa.
E poi di poeti, qui, non ne vedo.

:-)

Criticolonna sonora: Neve.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
IlGelDelDiggei
IlGelDelDiggei il 01/03/06 alle 19:15 via WEB
Il diiiiiiiiigggei è l'unico uomo...altro che cazzi arcuati e intrecci di lingue...sluuuuuuuurp!dopo aver provato il diggei non c'è orgasmo che tenga donneeeee!!!
(Rispondi)
 
 
UnaCarezzaSulGrugno
UnaCarezzaSulGrugno il 02/03/06 alle 10:04 via WEB
Diggei, dovresti proporti alla signorina, allora :-))
(Rispondi)
 
opalescenze
opalescenze il 02/03/06 alle 09:43 via WEB
Dal DIR Dizionario Italiano Ragionato di Guido D'Anna Edizioni Sintesi - Firenze. pag 607/ quarta voce, seconda colonna: "empio--in empire Empire: (o empiere) v. tr (empio, empi, empie, empiano, empite, empiono; Impf. empivo; Fut.empirò; pass.rem. empii o empiei, empisti o empiesti; cong pr. EMPIA; cong.impf. empissi; coniz. empirei; impt. empi, empite, ger. empiendo; pp. empito e empiuto) RIEMPIRE, COLMARE, RENDERE PIENO: -una vasca d'acqua, // - un quaderno di appunti// Con riferim. ad una mancanza, -una lacuna, Colmarla. // Talvolta con senso di eccesso: -di spropositi, di schiocchezze.// Empirsi la pancia, Saziarsi, Empirsi la bocca(sottint. di parole)// Vantarsi. Con valore di iperbole: -di grida il cielo. // Pop., raro, Ingravidare. / Nella forma rifl: Il teatro si empì rapidamente. /* Lat. implère , con cambio di coniug. //empiezza sf. Pienezza, Satietà. // Per l'omografo empiezza v. in empio. // Empimento sm Riempiemimento. / Arc. Adempimento. // empio agg. tosc. scherz.Pieno, Sazio: Empio per il gran mangiare. /* Da empi(ut)o, pp di empire. Omografo di empio. // empitura sf.raro Riempimento. Imbottitura. /// v. pieno."// Lieta d' essere riuscita a farti fare una risata. Anzi, meglio, una sghignazzata...E ancora più lieta di darti altro materiale di cui cibarti. Buon prò ti faccia.
(Rispondi)
 
 
UnaCarezzaSulGrugno
UnaCarezzaSulGrugno il 02/03/06 alle 10:02 via WEB
Il dizionario alla mano è una cosa. Ti consiglio di utilizzare comunque i termini più appropriati quando 'ti fai' poetessa. Ah..buon "prò" CON L'ACCENTO? Ahahahahaha
(Rispondi)
 
 
 
opalescenze
opalescenze il 02/03/06 alle 10:19 via WEB
Mio dio, vederti così contenta di prima mattina mi "empie" il cuore di gioia...Bellisimo il suono della tua risata... Ti prego ancora. Sei deliziosa...Grazie, grazie, per la possibilità che mi dai di felice...Che bella cosa compiere una buona azione quotidiana. Evvai che mettiamo la V di spunta anche per oggi!!
(Rispondi)
 
 
 
 
opalescenze
opalescenze il 02/03/06 alle 10:22 via WEB
scusa ero così contenta che mi è rimasta in punta di tastiera la parola "farti"...farti felice!! Sono certa che tu capirai...alle volte l'impeto della felicità è così prorompente!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
opalescenze
opalescenze il 02/03/06 alle 10:24 via WEB
ops...anche ho dimenticato anche una "esse" in bellissimo....Scusa..scusa...che erroracci imperdonabili!!
(Rispondi)
 
 
 
 
UnaCarezzaSulGrugno
UnaCarezzaSulGrugno il 02/03/06 alle 10:40 via WEB
Su, su, ti perdono per questa volta :-) Ma stai più attenta, scrivere comporta grosse responsabilità (nota come metto bene al loro posto consonanti e vocali ;-))
(Rispondi)
 
 
 
 
opalescenze
opalescenze il 02/03/06 alle 10:58 via WEB
Beh, credo che una responsabilità così te la dovrai pur assumere, no? D'altro canto per una che sta una spanna sopra (sopra cosa?) la cosa, a noi poveri ignoranti presunti e presuntuosi pseudo poeti del cazzo, è pure dovuta, non credi!? Abbiamo (ho) tutto da imparare. Che fortuna essere inciampata nel tuo salotto-caffè! Lo segnerò come giorno da festeggiare sul calendario. Mi permetti di farlo, vero? Su, sii buona. Giuro che all'anniversario ti mando un mazzo di fiori!
(Rispondi)
 
 
AleFANTASTIKA
AleFANTASTIKA il 02/03/06 alle 13:22 via WEB
sei patetica. sei caduta in un errore grossolano e bastava mmetterlo, oltretutto la voce verbale che tu hai scritto in stampatello EMPIA è il congiuntivo (che egli empia) a te serviva guardare il PARTICIPIO PRESENTE!! che infatti il dizionario recita: EMPITO. evita dibattiti inutili e ringrazia la nostra criticona
(Rispondi)
 
 
AleFANTASTIKA
AleFANTASTIKA il 02/03/06 alle 13:25 via WEB
la voce verbale che hai scritto in stampatello EMPIA è il CONGIUNTIVO PRESENTE, ma a te serviva il PARTICIPIO PRESENTE che infatti il dizionario recita come "EMPITO". Quindi evita discussioni inutili, ammetti la tua ignoranza e ringrazia la nostra amica criticona, ma pur sempre "cum grano salis".
(Rispondi)
 
 
 
opalescenze
opalescenze il 02/03/06 alle 15:02 via WEB
Beh, però così facendo tu dai poca credibilità e fiducia sulle sue capacità intellettive alla nostra (tua) amica criticona. Una persona come lei, così preparata e così fornita di una forbita intelligenza che ben si nota da ciò che dice e da come lo dice, e che mostra di avere sicuramente molti più strumenti sia verbali che culturali della sottoscritta, non ha certo bisogno di avere avvocati difensori (e pure ripetitivi)al suo seguito. E' probabile che io possa apparire patetica, ma sicuramente (credo, non vorrei osare troppo) tu mostri un bel servil leccaculismo. Mi si passi il termine, forse non esattamente corretto (son certa che la nostra (tua) amica criticona, nella sua bontà d'animo mi correggerà, cosa per cui le sarò eternamente grata!) Vedi, a differenza tua, credo, intelligenza è sintomo di ironia ed anche autoironia, cosa che credo a te manchi. E concludendo, per inciso, non ho da fare ringraziamenti a nessuno quando, anzichè farmi notare un eventuale errore, lo stesso viene utilizzato solo ed esclusivamte per scopi propri e dell'altrui errore farne derisione. Il riportare quanto dice il DIR sulla parola empia, era semplicemente accogliere l'invito della nostra (tua) amica criticona...Usato correttamente o meno (se posso osare) sono cazzi miei. E cazzi che non devo giustificare a nessuno, visto anche che non mi do nessuna nomea di poetessa come invece si vuol far credere io faccia. Fare polemica sulle cose da lei costruite intorno, poco me ne cale. Per quel che mi riguarda lascia il tempo che trova. Ognuno è libero di passare il tempo,o divertisi, come meglio crede. Lei si diverte così? Lasciamola fare. A te crea problema? A me no? Danno non me ne reca....Io credo, ma è una mia opinione, che tu debba delle scuse alla padrona di casa. Il tuo intervento in suo soccorso, ha di fatto sminuito le sue capacità difensive. Non credo ne abbia bisogno. Non giudichi la sua intelligenza, nel farlo, così alta così come invece, e giustamente, possiede. Come avrai notato, molto intelligentemente e, aggiungo, signorilmente, m'ha lasciata al palo, senza rispondere alla mia contro risposta...Capperina, adesso, magari, sarà costretta a ritornarci sopra. E per questo a chi deve dire grazielo? A te stellina e al tuo inopportuno ultimo commento. Sorridi stellina, la vita è bella e finisce presto!! By by
(Rispondi)
 
 
 
 
UnaCarezzaSulGrugno
UnaCarezzaSulGrugno il 02/03/06 alle 17:13 via WEB
(Sospiro). Giustissimo che tu dica che l'uso più o meno appropriato di certi termini piuttosto che di altri riguardi solo te e te sola, ma permettimi di ricordarti che, nel momento in cui scrivi su uno spazio che può dirsi (posso?) pubblico, ti esponi all'altrui giudizio. Con tutto il rispetto per il senso che dai ai tuoi versi (se gliene dai). Apprezza l'intervento di AleFantastika che, ragazza pur intelligente e di spirito qual è, ti ha dedicato qualche minuto del suo tempo. Ci ricordi molto saggiamente che la vita è breve. Quanti anni hai, 200? Mi sembri amara, cara Opalenite. E poi noto con piacere che le tue lacune non si fermano alla nostra lingua. Mi permetto dunque di farti indolentemente notare che, invece di BY, per salutarci, avresti dovuto scrivere BYE. Ridici su, non si smette mai d'imparare ;-) Cari saluti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
opalescenze
opalescenze il 02/03/06 alle 17:46 via WEB
So bene come si scrive by by...dovresti anche sapere che abbreviare oggi è consentito..cosi come è consentito (e la cara Ale Fantastika lo dimostra nel suo blog) scrivere (orrendo) sostituendo le ch con le k...come vedi, non credo che bisogna eccedere nel fare le pulci a gli altri. Per controbattere poi alle tue affermazioni (senza polemica, per quel che mi riguarda), posso dirti che la segnalazione di un errore va pure bene. La derisione che tu fai delle persone è cosa diversa mia cara. Ti prendi la libertà, come hai ben detto, di giudicare, e non giudicare un errore, ma la persona. Facendone un quadretto di sollazzo tutto tuo di lenzuola troppo poco usate o di plastica trasparente su divano 'buono', quello per gli ospiti o pensando che la fonte del loro piacere quotidiano sia solo di cazzi arcuati (?) ecc ecc. Per quanto riguarda i miei anni, se hai guardato il mio profilo, dovresti aver visto che ti sono quasi coetanea :o) Inoltre, in merito alle mie lacune, lieta che ti possano esser di godimento. Sai come si dice? Anche una cacca di mosca fa il suo nutrimento! Lieta d'esserti nutrimento. E per finire, giusto per non lasciarti in ansia, posso assicurarti che rido. Rido tutti i giorni! Ho davvero tanti motivi per ridere e ridere. Non sai quanti!! Attendo fiduciosa, dall'alto della tua spanna più su,le tue correzioni. Cari saluti. P.S:Io sto ancora ridendo. Spero tu faccia altrettanto. bYe bYe. :o))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
opalescenze
opalescenze il 02/03/06 alle 18:30 via WEB
ops...sorry: sei tu che mi sei quasi coetanea!!
(Rispondi)
 
 
 
 
DonQuijote
DonQuijote il 02/03/06 alle 18:36 via WEB
mi arrischio ad introdurmi nelle questioni private di due fanciulle, non resistendo alla tentazione... essere coetanee implica reciprocità, o lo si è entrambe o niente.. non puoi decidere chi è coetanea dell'altra, con o senza quasi..
(Rispondi)
 
 
 
 
DonQuijote
DonQuijote il 02/03/06 alle 18:38 via WEB
detto questo, e resomi conto di aver fatto cosa assai sciocca e perigliosa considerata la vostra aggressività verbale, vi saluto cordialmente entrambe augurandovi una splendida serata sanremese...
(Rispondi)
 
 
 
 
cuanx
cuanx il 02/03/06 alle 18:55 via WEB
Heheheh Don... Dici che rischiamo di ritrovarci in mezzo al lancio di oggetti pericolosi? Io ho già in mano i pop corn...voglio vedere la strappata di capelli finale e il distacco delle unghie.
(Rispondi)
 
 
 
 
DonQuijote
DonQuijote il 03/03/06 alle 09:07 via WEB
io invece sto armando i miei scudi fotonici per difendermi dall'attacco dell'impero Klingon...
(Rispondi)
 
 
 
 
cuanx
cuanx il 02/03/06 alle 18:50 via WEB
Senza polemica?SENZA POLEMICA? Non lo so...In effetti ti vedo ridere davanti al tuo terminale, ma è un sorriso isterico di chi cerca di cadere in piedi...Leggo ancora che la carezza a tuo parere manca di autoironia...Sono mesi che l' irriverente blog viene portato avanti dalla padrona di casa e, ogni volta che i blogger criticati scoprivano di essere protagonisti di un post mostravano di non prendersela affatto senza creare il seguito del quale grazie alla tua mancanza di ironia possiamo godere.
(Rispondi)
 
opalescenze
opalescenze il 03/03/06 alle 09:57 via WEB
1) Non è questione di deciderlo io o meno. Avendo aggiunto alla parola "coetanea" (stessa età)l'avverbio "quasi" che determina una vicinanza prossima alla mia età (essenso io la più "vecchia") mi sembrava corretto specificarlo. Specificarlo, non deciderlo. Anche perchè, sono "quasi" certa che la padrona di casa non si sarebbe lasciata scappare l'occasione di farmelo notare. :o)// 2)Mai detto che carezza manchi di autoironia. Esattamente il contrario. Era riferito alla fanciulla venutale in soccorso che non ha inteso che nella "diatriba" che si stava "consumando" (sorrido) tra la padrona di casa e la sottoscritta, c'era un alto tasso di ironia e autoironia (sintomo della sua intelligenza, e se mi concedi un pizzico di ironia, anche della mia).//3) Se stare dentro un contradittorio, confrontare il proprio pensare e rispondere a tono(seguendo ognuno le proprie ragioni), tu lo giudichi fare o essere polemica, beh, ok, non mi costa nulla darti ragione.Pensi che sia polemica? Ok! E' polemica. Io lo giudico altro.//4) Lieta di sapere che tu ti possa permettere, in vece mia (che non sai quali fossero le mie intenzionalità),stabilire che io me la sia presa. E' una tua presuntuosa supposizione...Lieta inoltre di sapere delle tue capacità chiarovveggenti di vedere di che tipo è la mia risata. E lieta ancor del tuo (vostro, visto che parli al plurale) godimento sulla mia, presunta da te, mancanza di ironia.//5) Mi scuso per aver argomentato numericamente le mie risposte. Solo una questione di rendere più breve (sigh) il mio intervento. Non mancherete di censire con dovizia e cura certosina. Sono certa vi farete carico di giudicarmi e giudicare quali siano state, e perchè, le mie intenzioni e finalità nel farlo. Ho avuto modo di ammirarvi mentre vi prendete la briga di giudicare sbrigativamente chi non sapete neanche chi o cosa io sia. Vi siete presi la libertà di giudicare la mia interiorità. Ribadisco, segnalare un errore, se errore c'è stato, ben venga. Suporre altro e pure di cattivo gusto su la persona che ha grammaticalmente errato, è altra cosa.Credo inoltre chi sia ora di finirla qui mettendoci soppra a tutto una bella coltre di silenzio. Per quel che mi riguarda sarà così, non avendo intenzione di andare oltre la stupidità (me compresa)e la vacuità umana che tutto questo ha e sta dimostrando.Pensate e giudicate quel che più vi agrada. Scusate gli errori, son certa ce ne saranno a bizzeffe, ma io come si è voluto dimostrare, sono ignorante. Molto ignorante.Non era il caso, per quel che mi riguarda, perchè so di esserlo. E' l'unica consapevolezza che ho. Buona vita a tutti.E' stato un piacere. Ad majora.
(Rispondi)
 
E03
E03 il 03/03/06 alle 12:03 via WEB
Dai, Opale. Lascia perdere 'sta poveretta. Non vedi che non ha altro da fare? Vuoi toglierle pure questo giocare? Noi andiamo un po' a verificare cosa significa EMPIA, tu a vedere cosa significhi.
(Rispondi)
 
 
UnaCarezzaSulGrugno
UnaCarezzaSulGrugno il 03/03/06 alle 13:39 via WEB
Che ridere. Chiami i rinforzi, Opalinite? Qui poveretta non sono io. Simpatico il profilo privato, cosa temi? :-) Su, finiamola con questa storia, ché mi avete annoiato già da un bel po'.
(Rispondi)
 
 
 
E03
E03 il 03/03/06 alle 14:42 via WEB
Temo molte cose e molte persone. :o) Tu ti sarai annoiata ma io ti ho appena scoperto: vorrai mica cavarmi il piacere di leggerti, da qua in poi? Tranqui, Non mi ha chiamato nessuno; passavo, come fanno tutti.
(Rispondi)
 
quattroAzero
quattroAzero il 03/03/06 alle 14:20 via WEB
,che scarsa ironia,
(Rispondi)
 
quattroAzero
quattroAzero il 03/03/06 alle 14:21 via WEB
(ma fortuna che idioti geniali siamo in tanti)
(Rispondi)
 
 
quattroAzero
quattroAzero il 03/03/06 alle 14:22 via WEB
(fortuna per noi...s'intende)
(Rispondi)
 
 
 
E03
E03 il 03/03/06 alle 14:34 via WEB
Noi? Ma quanti siete?
(Rispondi)
 
quattroAzero
quattroAzero il 03/03/06 alle 14:40 via WEB
,non lo so : devo bandire il concorso,
(Rispondi)
 
 
E03
E03 il 03/03/06 alle 14:44 via WEB
Band.ire?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963