« Google: è il bene o il male?Estetica dei cartoons »

Moratoria sulla pena di morte

Post n°654 pubblicato il 16 Novembre 2007 da soloparolesparse
 

Queste sono le cose che mi fanno sentire orgoglioso del mio paese.
Le cose veramente fondamentali!
L'approvazione da parte della Commissione dell'ONU della moratoria sulla pena di morte (la risoluzione verrà ratificata a dicembre) è un passo gigante verso un mondo migliore.
Certo non vuol dire che da gennaio la pena di morte verrà cancellata in tutto il mondo... ma chi vorrà continuare dovrà schierarsi contro le Nazioni Unite.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soloparolesparse/trackback.php?msg=3597651

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> I media ci stanno rovinando su Maxso's Blog
Ricevuto in data 16/11/07 @ 17:34
Nelle ultime settimane in Italia l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher sta occupa... (continua)
 
>> Kennet salvo, ma pena di morte ancora diffusa. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 16/11/07 @ 18:12
Il governatore del Texas ha graziato Kenneth grazie al parere favorevole della commissione che es... (continua)
 
>> NESSUNO TOCCHI CAINO su Spazio Bianco
Ricevuto in data 17/11/07 @ 13:55
Quanto vale una vita? E' una domanda dietro la quale ci si può rigirare per lunghissimi anni, sen... (continua)
 
Commenti al Post:
romagenova
romagenova il 16/11/07 alle 11:42 via WEB
quindi forse anche paesi che si dichiarano super civili come gli U.S.A. dovranno abolire definitivamente la pena di morte! Sembra una cosa da poco e invece è una delle notizie più belle dell'anno!!!! Besos Luce
(Rispondi)
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/11/07 alle 11:42 via WEB
giusto queste sono le soddisfazioni...però ora ne diano qualcuna anche a noi.......che dici!?....
(Rispondi)
maxsof1
maxsof1 il 16/11/07 alle 17:33 via WEB
Pensi che con questa moratoria gli USA aboliranno la pena di morte?
(Rispondi)
 
soloparolesparse
soloparolesparse il 16/11/07 alle 18:36 via WEB
Il fatto che non abbiano votato (insieme alla cina) è già un passo importante.
(Rispondi)
darlinggg
darlinggg il 16/11/07 alle 17:33 via WEB
Un piccolo passo,che diventera' gigante se noi nn la smetteremo mai di farci "sentire"!
(Rispondi)
Fa_si
Fa_si il 16/11/07 alle 17:35 via WEB
Si decisamente un primo passo molto importante ... per fortuna a volte noi italiani sappiamo fare anche le cose per bene!!!
(Rispondi)
fernandolopez
fernandolopez il 16/11/07 alle 17:40 via WEB
Molto bene, i miei complimenti per il blog.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 17:58 via WEB
la pena della testa da tagliare si deve mettere no togliere per la demos cratis creare la libertà l.uomo animale pensante conquistare vedi i morti innocenti morti bianche rosse nere e gialle le morti del fuoco amico nemico non pagate. non abolire la pena di morte ma in ogni stato inserire per creare un mondo migliore.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 18:03 via WEB
io sono a favore della pena di morte... ditemi voi cosa li teniamo vivi a fare i vari riina, i coniugi di erba e tutta quella gentaglia che senza ombra di dubbio ha commesso reati così efferati.... spendiamo solo soldi per mantenerli e occupano posti in carcere....
(Rispondi)
Like00
Like00 il 16/11/07 alle 18:06 via WEB
Io sono contro la pena di morte. Perchè per le persone che hanno compiuto omicidi sarebbe troppo facile morire. Meglio che passino la vita dietro "le sbarre",tutta la vita, senza tv o ore d'aria..soffrono di più. La pena di morte però, in America si è vista nel passato che è stata usata ingiustamente, molto spesso condannando i "neri" per colpe non loro lasciando in vita i rampolli della società..Anche perchè chi uccide l'assassino a sua volta diventa assassino..
(Rispondi)
chico79
chico79 il 16/11/07 alle 18:16 via WEB
In che brutta situazione siamo arrivati......oramai tutto fà moda! In questi ultimi anni, và tanto di moda "voler abolire la pena di morte", e la gente si sente in dovere di essere d'accordo, magari senza riflettere, magari tanto per non stare fuori dal coro,magari perchè si sentono di essere in una palla di cristallo, che certe cose capitano solo agli altri, magari non dovranno mai guardare in faccia un uomo che ti ha portato via qualcosa, o meglio qualcuno.......ma bravi!! Complimenti all'associazione "non toccate caino", certo, e chi lo tocca......anzi, premiamolo, coccoliamolo, recuperiamolo, rimettiamolo in circolazione, male che và ammazzera qualcun'altro, e che sarà mai!! Ecco, magari voi che state leggendo e che non siete d'accordo penserete di essere "meglio" di me, più "umani" di me, penserete che io non abbia cuore, non abbia umanità,ma non ho paura di dire quello che penso, non ho paura di andare contro tendenza. La pena di morte è giustizia,e non una vendetta!!!
(Rispondi)
vogliounanormale
vogliounanormale il 16/11/07 alle 18:42 via WEB
UN GENITORE VIVE PER VEDERE CRESCERE IL PROPRIO FIGLIO CHE DOVRA' ASSISTERE ALLA SUA MORTE. UN GIORNO IL FIGLIO VIENE UCCISO PER UN UNA RAPINA DA CENTO EURO IN UN SUPERMERCATO DA UN POVERO DISPERATO. IL GENITORE VEDE IL FIGLIO MORTO ED IL POVERO DISPERATO OMICIDA COMMISERATO PERCHE' VITTIMA DELLA SOCIETA', RIPULITO ED INTEGRATO! VALLO A DIRE A QUEL GENITORE SE LA PENA DI MORTE E' GIUSTA O NO. DI FRONTE A DIO SIAMO TUTTI UGUALI E NESSUNO DI NOI DEVE DECIDERE PER LA VITA DI UN'ALTRA PERSONA, MA QUANDO IL DELITTO E' SICURO AL 100% IL POVERO DISPERATO MERITA LA STESSA FINE. IL VERO GIUDICE DOVREBBE ESSERE CHI E' STATO FERITO PER LA PERDITA DI UN CARO, NE TU NE I QUATTRO POLITICI CHE DECIDONO PER IL MONDO INTERO. SE IL GENITORE VUOLE CHE IL DISPERATO DEBBA MORIRE ...IL DISPERATO DEVE MORIRE...PER LO MENO IL GENITORE RIUSCIRA' A "SALVARE" UN ALTRO FIGLIO INNOCENTE!!!
(Rispondi)
Like00
Like00 il 16/11/07 alle 18:49 via WEB
Ormai la persona cara è morta. Il fatto è che spesse volte, chi muore non se lo merita. E' come la attuano che è sbagliato e quindi e meglio abolirla. Scoprire che era innocente quello che è morto non è piacevole ma chi lo ammazza non viene punito. E' questo il problema. L'hanno attuata e il 90% dei casi erano persone innocenti, scomode o al tempo del razzismo americano i neri. Questo è il vero problema..
(Rispondi)
chico79
chico79 il 16/11/07 alle 18:56 via WEB
Bè, solo perchè una nazione ne ha abusato (ammettendo che tutto sia vero, e di questo ho i miei dubbi)non significa che deve essere abolita, o tolta, o non morale.....o che non sia una giusta punizione. Certo, deve essere applicata nei casi dove c'è la matematica certezza della colpevolezza.
(Rispondi)
Like00
Like00 il 16/11/07 alle 18:58 via WEB
Ma è molto difficile avere la certezza..Per intanto bisognerebbe iniziare a togliere la buona condotta o i vari accorciamenti delle pene...Queste sarebbero le questioni più gravi!
(Rispondi)
soloparolesparse
soloparolesparse il 16/11/07 alle 18:58 via WEB
Vorrei ricordare a tutti che la pena non dovrebbe essere punitiva... ma possibilmente correttiva. Da questo punto di vista la pena di morte corregge pochino...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 19:21 via WEB
Queste sono le cose che ti fanno sentire veramente orgoglioso di essere italiano?... Adfesso ho capito perché l'Italia è un paese di merda!
(Rispondi)
vflipper
vflipper il 16/11/07 alle 20:14 via WEB
brrr certi commenti sulla giustizia della pena di morte mi fanno venire i brividi!evidentemente nessuno pensa che forse al mondo c'è qualcuno che è cresciuto con condizioni familiari economiche e sociali un po' diversine e che magari non gli hanno permesso di diventare una persona onesta e incapace di fare del male, o magari questi che sono così sicuri che la legge del taglione sia l'unica attuabile non credono che per tutte le azioni di un uomo c'è sempre un perchè che dovrebbe essere capito...hai ragione, la pena dovrebbe essere correttiva non punitiva, per tutti. Finalmente è stata approvata questa moratoria! (e non è una moda!magari ce ne fossero di mode così!)
(Rispondi)
 
soloparolesparse
soloparolesparse il 16/11/07 alle 20:35 via WEB
Grazie vflipper, mi dai un pò di ossigeno... iniziavo a tremare...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 21:11 via WEB
ma scisa gli animali da traino chiamamoli stambecchi zombi booi di centrale che fanno male ma tanto male alla gente normale che tipo di correzione tu esperto consulente pensi di dare non ucciderli per farli in fretta crepare schiattare senza dolore provare meterli a lavoare in una certa maniera travagliare in certi lavori duri ee produrre senza pagare ma creare ricchezza per la società farli sudare a sangue fino all.ultimo respiro.
(Rispondi)
bruno14to
bruno14to il 17/11/07 alle 00:47 via WEB
Ciao, un piccolo ma significativo passo per un mondo in cui nessuno tocchi più Caino. Speriamo che nella votazione finale le pressioni di alcuni paesi non trasformino la speranza in un'attesa inutile. Notte
(Rispondi)
chico79
chico79 il 17/11/07 alle 03:37 via WEB
bè,caro/a vflipper, scusa se non riesco a capire che un persona che stupra,violenta e poi uccide tua figlia è una persona che và capita,perchè magari è cresciuta in una famiglia povera o con dei problemi, e quindi ha le sue giuste ragioni e giustificazioni per commettere delle barbarie del genere. Perchè penso che tu creda anche che si possa rieducare/curare,e magari reintegrarlo,come ad esempio quel povero uomo che ha partecipato al massacro di San felice e che dopo 30 anni di carcere è stato rimesso in circolazione per poter,giustamente,colpire un'altra volta.Daltronte,è da capirlo,tutti quegl'anni di carcere solo solo in quella cella,con qualcuno doveva pur sfogarsi no? Sarei stato curioso di vedere se la vicenda ti avesse colpito personalmente.
(Rispondi)
kiakkerina_k
kiakkerina_k il 17/11/07 alle 14:03 via WEB
sì, però quella foto che hai messo accanto al post, guasta, secondo me, questo bel discorso.
(Rispondi)
rivotiamo
rivotiamo il 17/11/07 alle 18:07 via WEB
vota anche tu le primarie SULLA SICUREZZA su http://www.ipetitions.com/petition/Primariesullasicurezza/index.html
(Rispondi)
zeusbudda
zeusbudda il 20/11/07 alle 19:36 via WEB
Ciao, io opero nel sociale ed obiettivamente uccidere una persona non è molto corretto. Però, a mio avviso vi sono ed essistono della attenuanti. Inoltre, penso che uccidere sia sbagliato; ma bisogna anche valutare cosa si è fatto e come. Certo, prima di condannare a morte una persona bisogna essere CERTI della sua colpevolezza. Ma una volta comprovata, se l' individuo a commesso un gravissimo reato ad esempio una strage terroristica, un omicidio volontario, è un serial killer ecc., non vedo perchè non meriti questa pena. Qualcuno di voi dirrà che, non si può lavorare nel sociale ed avere queste idee. Forse è vero, ma le idee personali, sono appunto tali perchè non implicano la professione svolta. Comunque essere un operatore del sociale non vuol dire porgere sempre e comunque l' altra guancia. A volte bisogna anche usare le maniere forti.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Novità!!!

Scarica GRATIS!!!

Piccole storie nella Storia di Puglia

il nuovo libro di

Gabriele Farina

è anche su Facebook

 

www.videomarta.com

Inizia ad entrare nel mondo di internet e scopri la tecnologia con

...naturalmente su

www.videomarta.com

 

A A A MECENATE CERCASI

(richiesta semi-delirante ma assolutamente sincera)

Ho deciso!
Farò lo scrittore a tempo pieno. Mi dedicherò a spargere parole in versi, in racconti, in fiumi, in cascate, in masse informi. Qualunque cosa pur di scrivere.

Ora devo solo trovare un Mecenate disposto a passarmi un vitalizio!

Conoscete qualcuno disposto a mantenere un giovane scrittore in cambio del titolo di Benefattore della Cultura e della mia Persona?

 

Menù - silloge in 10 portate

Si ritorna in pista

Menù
silloge in dieci portate di Gabriele Farina

è esposta al ristorante tipico

L'antichissima
Via Portis, 4 - Chivasso (TO)
tel. 0119172000

 

Ultimi commenti

Torino capitale mondiale del l'architeturra..... !!!!!
Inviato da: Rocco Siffredi
il 04/12/2009 alle 18:08
 
hai proprio ragione. Infatti i veri appassionati di vampiri...
Inviato da: Marco N
il 16/11/2009 alle 20:06
 
Che scemo stò Silvio.... Rovina L'Italia.... Però è...
Inviato da: Valdevil
il 16/11/2009 alle 19:21
 
senti te...intanto se dici ke twilight nn è scritto bene un...
Inviato da: ninna
il 17/07/2009 alle 23:24
 
veramente ma siete scemi a investire un cane anke lui a...
Inviato da: anonimo
il 18/06/2009 alle 20:55
 
 

My Facebook

Profilo Facebook di Gabriele Farina

 

Le mie recensioni

Economia della felicità, Luca De Biase, Serie Bianca Feltrinelli

La luna e i falò, Cesare Pavese, Oscar Mondadori

Il Vicerè, Elena Tessadri, Editoriale Nuova

L'ombra del coyote, Michael Connelly, PIEMME Pocket

Ghiaccio nero, Michael Connelly, PIEMME Pocket

La memoria del topo, Michael Connelly, PIEMME Pocket

Le stanze del cielo, Paolo Ruffilli, Gli specchi Marsilio

Romanzi e racconti, Michail Bulgakov, GTE Newton

Fuori da un evidente destino, Giorgio Faletti, Baldini Castoldi Dalai

Il castello bianco, Orhan Pamuk, Einaudi

Ramses, Christian Jacq, Mondadori

Trapianti sesso angosce, Laura Bonato, Meltemi - Gli argonauti

Le altre recensioni

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 89
 

Ultime visite al Blog

sbattilovaciaobettina0paparorobertapantaleoefrancafilmfoundfamilygiuseppe.ciccarone77filly473antoniotosto1971atlantis_menfrancolazarinlucy64dieghitoBGvegaroserobertorosatellisemplicemente_susi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

who's _nline

 
 

Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Aggregatore

Blog Directory

Art Blogs - BlogCatalog Blog Directory

TopOfBlogs

MigliorBlog.it

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963