Area personale- Login
BOLINA NEWS!!!Finzionedef 1: simulazione, falsità, doppiezza: parlare, agire con finzione; non credetegli, è tutta una finzione etimo: Dal lat. fictio¯ne(m) Realtàdef 1: tutto ciò che esiste: l'osservazione, la conoscenza della realtà | realtà esterna, il mondo che ci circonda ' realtà interiore, il mondo degli affetti, la psicologia di un individuo etimo: Dal lat. mediev. realitate(m) MenuI miei Blog Amici -
un blog...! - da Napoli a Milano - Malattia Drastica - Arte...e dintorni - mondo cinema - Libero Video - la scossa - etraARTE - Blog del Giorno - deathgidget - LE VIE DELL'ARTE - MUSICA 360 - Filmaker - KILL BILL - ..::LORECALLE::.. - LIBERI DI CREARE - GALLERIA O PLATEA? - Bolina news - Artefare Blog - Clemenza - Va da se che... - Movie Sat - Sere - Cinema & Co. Ultimi commentiBOLINA NEWS!!! |
Post n°12 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da gavasi
Sempre più difficile!!...è dura che una pubblicità rimanga in testa, cmq io propongo: 1) La pubblicità dell'Heniken (si scrive così?) in cui il mostro della palude realizza un banchetto a base di birra per addescare ignari giovanotti alcolisti!! 2) La pubblicità delle Fonzies con Freddy Kruger che si rovina la lingua leccandosi le dita... passo il testimone...
Post n°11 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da gavasi
Ciao a tutti..in questi giorni di scontri politici sulla nuova finanziaria una domanda mi sorge spontanea: perchè i politici prima di andare al governo non parlano apertamente delle categorie sociali che vogliono colpire maggiormente con l'imposizione fiscale? Forse per la paura di perdere voti in periodo di campagna elettorale? Che siano di destra o di sinistra i politici non sembrano preoccuparsi della comunicazione in termini di reali e effettive preoccupazioni dei cittadini...ossia quante tasse dobbiamo pagare allo Stato. Qualcuno non avrebbe dovuto parlare ai cittadini prima e dopo le elezioni spiegando semplicemente la futura politica economica del paese?! Sembra quasi un tabù parlare di soldi dello Sato! (che poi non sono altro che i nostri soldi). Se c'è stata comunicazione in campagna elettorale, questa si è focalizzata su aspetti relativi alla vita sociale del Paese piuttosto che alla vita economica ..questa è un pò la mia critica all'attuale mondo della politica (senza parlare del tempo che hanno perso a denigrarsi vicendevolmente!).
Post n°10 pubblicato il 28 Novembre 2006 da gavasi
Visto che si parla di pubblicità vorrei aprire un sondaggio per conoscere un pò i gusti del popolo dei bloggers. Allora... la domanda è questa: Secondo voi quale pubblicità può essere definita la peggiore di tutti i tempi? Secondo me se la giocano quelli della barilla (con i loro "piccolini" inventati da genitori affettuosi apposta per far contenti i rispettivi bimbi) e quelli di quel deodorante per ambiente (nella pubblicità trasmessa all'ora di pranzo si vede un bambino che fà i suoi bisogni e che commenta dicendo disgustato: "uuuuuuuu che odore!!!"). Che dite voi?!
Post n°8 pubblicato il 27 Novembre 2006 da gavasi
Questo post nasce dall'ispirazione venuta leggendo un messaggio nel blog amico MALATTIA DRASTICA.. Era stata fatta una un'osservazione intelligente sul bisogno della gente comune di ancorarsi all'immagine televisiva di questo o di quel personaggio televisivo. Sembra che l'offerta di un modello/stile di vita televisivo venga accolta con grande apprezzamento da molti. La necesintà intrinseca di ricercare modelli di socialità comune, ci portano purtroppo spesso a emulare e seguire comportamenti imposti. In genere dovremmo percepire come "buono" un modello che risponda a valori condivisi in termini etici e di moralità. Questo sembra non avverire più da tempo: la preoccupazione sembra quella di seguire il modello più comune, quello che permette di adattarsi ed uniformarsi meglio agli altri, quello che è più "di moda". Personalmente imputo tutte le colpe ai mass media la cui comunicazione stà diventando sempre più impositiva piuttosto che divulgativa. E' così da quando esistono forti pressioni economiche private sul mondo della comunicazione...stò parlando della pubblicità. Cosa pensate dell'utilizzo dei personaggi famosi come testimonial dei prodotti pubblicizzati in tv!?
Post n°7 pubblicato il 23 Novembre 2006 da gavasi
Premetto che questo libro che stò leggendo è un pò pesante e davvero divvicile da leggere.
|
Inviato da: abcip
il 12/09/2007 alle 23:08
Inviato da: SereSissi
il 03/05/2007 alle 12:19
Inviato da: gavasi
il 03/05/2007 alle 09:44
Inviato da: sasacineman
il 29/04/2007 alle 09:45
Inviato da: moviesat
il 16/04/2007 alle 17:25