Creato da stellaserenity il 19/03/2007

LA VOCE INTERIORE

In cammino verso la luce

SCARICA IL MIO LIBRO :)

BENVENUTI

Benvenuti in questo blog!
Con questa finestra invito tutte le persone che hanno voglia di conoscere il loro proprio mondo interiore  a meditare su alcuni argomenti che, secondo me, sono in grado di avvicinare anima, spirito e corpo creando un miglior equilibrio globale nell'individuo.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

 

« CompetitivitàSerenità »

Preghiere non esaudite

Post n°269 pubblicato il 09 Luglio 2012 da stellaserenity

 

Ogni richiesta d'aiuto formulata con il pensiero verso la “fonte divina” non resta inascoltata o trascurata. Tutte le nostre preghiere e volontà segnano i nostri passi più di quanto lo facciano le scarpe sul fango, più di quanto le nostre azioni dicano di noi. La delusione, però, di non vedere avverare le proprie aspettative, i propri desideri, finisce spesso con l'allontanarci dalla “fede” in qualcosa di più grande ed elevato del nostro essere, in un certo senso riteniamo che se le nostre preghiere non sono esaudite è perchè nessuno le ha ascoltate e le ha prese in considerazione. Trascuriamo enormemente il fatto di non conoscere la “mappa” della nostra esistenza, poiché la tendenza è di vivere per ottenere di più in tutti i campi e, quindi, ciò che si è già ottenuto non ha alcun valore, gli affetti che ci circondano, i successi personali e gli eventi piacevoli sperimentati non hanno alcun valore se quello che vogliamo ottenere non arriva nemmeno dietro richiesta formulata tramite preghiera. E' evidente che l'insoddisfazione non può essere curata incrementando la causa del suo male, bensì sperimentando altro, qualcosa in grado di mostrare un lato di noi che non necessita dell'approvazione di altri, ma che ci porta sull'onda energetica della serenità e persino della gioia. Chiedere queste “energie”, legandole ad eventi, azioni o cose, non avrà alcun riscontro e questo non perchè non siano valide le nostre intenzioni, ma perchè per “curare” ciò che di noi è malato bisogna innanzitutto accorgersi di quel “male”. Dunque, accorgendoci che non abbiamo bisogno di quello che sembra importante adesso, ma che nel momento che si ha perde valore, ci accorgeremo che invece ciò che abbiamo già può mostrarci la strada per una relizzazione diversa del proprio sé. Cercare la comunione con energie in grado di metterci in condizione di agire per il bene comune e per la gioia degli altri, e non solo per la propria, porta a quella comunione prima ancora che un pensiero di richiesta venga formulato. Ciò dimostra che l'essenza si diversifica dall'apparire poiché si manifesta in maniera incommutabile; quello che siamo prende il sopravvento nel momento in cui siamo centrati, ciò che vorremmo essere invece non appartiene alla realtà dell'essere e quindi è soggetto alle regole esterne della fatica, del dolore e del sacrificio volto ad ottenere ciò che forse nemmeno ci spetta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stellaserenity/trackback.php?msg=11437353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scricciolo68lbr
scricciolo68lbr il 17/07/12 alle 09:58 via WEB
Che coincidenza Stellaserenity... proprio in questi giorni pensavo alle preghiere, alla loro forza e valenza, ai miracoli, se accadono ancora e come, quando, perché... ora mi leggo il post!
 
scricciolo68lbr
scricciolo68lbr il 17/07/12 alle 10:05 via WEB
Eh già... accorgersi che non abbiamo bisogno di quello che per noi sembra importante... una cosuccia da nulla! In fondo l'unica cosa credo, è restare sereni e una preghierina farla sempre, poi se viene esaudita bene, se non viene esaudita non arrivare a pensare che nessuno l'abbia ascoltata, ma metterci nell'ordine dell'idea che forse è più giusto così, per noi e per gli altri. Ammetto, comunque che non è sempre facile! Un abbraccio, buona giornata stellaserenity... ^________^
 
 
stellaserenity
stellaserenity il 17/07/12 alle 23:25 via WEB
Non è facile se ti limiti a "sperare" o "credere" nella forza delle preghiere. Esiste un cammino ben preciso da percorrere in cui ognuno può muoversi, fermarsi o sbandare ma alla fine arriverà al traguardo prefissato. Non conosciamo i nostri traguardi e ce ne imponiamo alcuni che non ci appartengono. Conoscere se stessi vuol dire ritrovare le proprie volontà più profonde e guardare ai propri limiti come a degli stimoli che consentono una visione ancora più ampia della nostra esistenza.C'è sempre una voce pronta a sostenerci, quella voce se ascoltata può cambiare in meglio ogni situazione che viviamo. Un abbraccio anche a te e buona notte! :-)
 
   
scricciolo68lbr
scricciolo68lbr il 19/07/12 alle 12:10 via WEB
Mi domando:" Come facciamo a guardare ai nostri limiti come a degli stimoli che consentono una visione ancora più ampia della nostra esistenza?". Ad esempio i limiti imposti alla nostra salute come possono essere visti come degli stimoli? Magari ti aiutano a capire certe cose della vita, tipo cosa è davvero essenziale e cosa non lo è. Buona giornata! ^______^
 
     
stellaserenity
stellaserenity il 19/07/12 alle 14:24 via WEB
I limiti ti fanno notare dove manca l'amore in ciò che vivi. Se è la salute a mancare e tale mancanza è vissuta come un limite, allora manca amore per se stessi, per il proprio corpo, per le proprie capacità. Una malattia può essere vissuta come un limite o può essere vissuta come una situazione con cui ci si convive tranquillamente. Capisco che può risultare più semplice rifiutare ciò che non è bello ma per migliorarci dobbiamo proprio imparare ad abbellire tutto ciò che ci sembra brutto per giungere alla conclusione che non esistono bruttezze, solo esperienze che arricchiscono il nostro essere avvicinandoci alla nostra anima. Buona giornata Scricciolo! :-))
 
     
scricciolo68lbr
scricciolo68lbr il 20/07/12 alle 00:36 via WEB
E' un discorso interessante, ma come spesso accade tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, parlo per me naturalmente. Quindi se io smettessi di vedere la malattia come un limite ma ci convivessi normalmente, avrei imparato qualcosa di più sull'amore? Accettare una malattia cronica, ahimè, ci è più facile quando siamo adulti, nell'età magari della vecchiaia; quando si verifica prima potrebbero incontrarsi delle difficoltà nell'accettarla. Sono io che non comprendo il discorso o forse ancora non ho assimilato l'insegnamento che la situazione contiene? Notte stellaserenity... :-)))
 
     
stellaserenity
stellaserenity il 20/07/12 alle 23:25 via WEB
Si tratta di cambiare modo di intendere la vita, spostare la propria attenzione su ciò che va bene e su quello che abbiamo già, senza per questo fingere di non sapere di avere delle "diversità" rispetto agli standard. Nessuno in realtà è privo di tali diversità e la consapevolezza dei propri limiti è già un passo verso "l'accettazione" di quei limiti. Amare la vita in tutte le sue sfaccettature può risultare difficile se non si è vicino alla propria anima, altrimenti il calore della stessa anima può risolvere ogni problematica, anche la malattia più cupa. Ti auguro di trovare tutta la luce che cerchi. Buona notte! :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrsimonettacavallaripeonia2006gattoselavaticogelixmemory06romeolgasylbahianamikigigenc.isaac2003Cosm0politanSky_Eaglesolo_per_te1961unaseriedinick1962enrico505
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 25/06/2019 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 02/08/2018 alle 12:27
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 02/08/2018 alle 12:26
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 02/08/2018 alle 12:26
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 02/08/2018 alle 12:25
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TIBET

Di ora in ora la situazione in Tibet si aggrava nonostante
la protesta dei monaci sia pacifica...

I lama chiedono di far girare questo messaggio
tra tutti i buddisti e i sostenitori
perché vengano recitati mille mantra

" OM MANI PEME HUNG " 
(pronuncia di Om Mani Padme Hum)



OM
purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'orgoglio

MA
purifica tutte le impressioni dannose sorte
dall'invidia e dalla gelosia

NI
purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'attaccamento e dal desiderio

PE
purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'ignoranza

ME
purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'avidità
e dall'avarizia

HUNG
purifica tutte le impressioni dannose sorte
dalla rabbia e dall'odio


GRAZIE a quanti vorranno diffondere e collaborare..

copiate e incollate nel vostro blog questo messaggio
con il video e la foto.. se volete..


Copiato da JON.L
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963