Stultifera Navis

Non sono ubriaco, ma diversamente sobrio

 


Vado alla ricerca della felicità naturale e possibile
sapendo che la felicità non è una meta,
ma un modo di viaggiare

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA

I testi contenuti in questo blog, salvo dove specificatamente indicato, appartengono al sottoscritto.
Non valgono una sega, ma se qualcuno volesse copiarli da un'altra parte mi farebbe piacere saperlo.

Grazie

 

 

« Reyhaneh Jabbari21 dicembre »

Sfogo

Post n°328 pubblicato il 06 Novembre 2014 da hieronimusb

Chi mi conosce sa che sono una persona tranquilla, educata, che non ama il turpiloquio e solitamente è infastidito dalla volgarità gratuita, però, caxxo, quando ci vuole ci vuole ed allora stasera mi sento di dire

Questo avverbio di moto a luogo è dedicato allo Stato italiano in generale ed al comune di Piossasco in particolare, non sapendo chi dei due è maggiormente responsabile gradirei si dividessero l'avverbio da buoni compagni di merende.

L'antefatto: Nel mio paesello natio, Piossasco in provincia di Torino, possiedo una casetta acquistata ...enta anni fa ed in cui con la mia consorte abbiamo passato momenti felici ed allevato due figli.

Per le cose della vita, oggi in quella casa abita la mia adorata figliola e considerando che sono ormai residente in un altra regione, nonostante sia l'unica casa ci pago l'IMU come seconda casa perchè il comune di Piossasco non riconosce il fatto che ci risieda un familiare.
Vabbè, fino a ieri pensavo che è il prezzo da pagare per le mie scelte.

Sempre in quella casa c'è un'area, oggi adibita a deposito , 40 mq malcontati che avrei voluto ristrutturare per non imporre la mia presenza alla figliola nelle volte che mi capita di essere in zona per lavoro o per svago.

Ho chiesto il preventivo al muratore che mi ha fatto un buon prezzo per la ristrutturazione, in fondo non ci sarebbe molto da fare, ma visto che sono una persona onesta, ho chiesto un preventivo per avere tutti i necessari permessi ed ovviamente pagare tutte le relative tasse.

24.000 euro più IVA di MINCHIATE!!!!!!

Oneri di urbanizzazione, progetti dell'architetto, supervisione al cantiere (al cantiere????), termotecnico, Isolamento energetico, qualificazione energetica, Piano sicurezza del cantiere??? Ma se è solo un muratore che fa tutto?

Manca solo,ma forse è una svista, il tecnico del buco del culo che con il calibro misura il diametro degli sfinteri che si appoggeranno sulla tazza per calcolare la quantità di merda, (ehmmm feci), che conferiremo nelle municipali condutture!

Il costo dei lavori compresi caldaia, termosifoni, sanitari, infissi e manodopera era di 14.000 euro!

Va da se che non si farà nulla! Ed in questo nulla il comune non avrà gli oneri, lo stato non avrà l'Iva, non darò lavoro ad un'impresa e soprattutto non pagherò l'IMU sull'immobile rivalutato per gli anni a venire.

Parlando con rispetto, pur avendo un intestino discretamente regolare i soldi non li cago! Pago il 40% di tasse dirette sul mio stipendio ed ho la prospettiva , dopo 40 anni di duro lavoro, di avere una pensione da fame.
A me le case non le regalano a mia insaputa, e non ho tremila euro al mese netti dopo 5 anni di fancazzismo a scaldare gli scranni in parlamento.

A questo punto, per essere onesto e completare tutti gli adempimenti di legge cosa devo fare? Andare a rubare o mettermi in politica che, sarà populismo dirlo. ma è quasi la stessa cosa?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: hieronimusb
Data di creazione: 10/12/2008
 

UANDEO (E SE) MORIRò

Quando , (e se), un giorno morirò
non voglio un prete che mi parli di un dio in cui non credo
o di paradisi che non mi interessano,
di inferni che non ho meritato
e se un purgatoriò ci deve essere
non sarà diverso dal mondo in cui ho vissuto

quando , (e se), un giorno morirò,
non voglio tombe costruite come casa
nè che si estirpino  fiori
se il senso della vita deve essere
nel tornare da dove son venuto
sarà l'utero della terra la mia ultima casa

Quando, (e se) morirò
sarà perchè ho vissuto
in un lungo istante senza tempo
raccolto come seme che diventa albero e poi frutto
come il fiume che corre e corre per tornare al mare
senza pensare neppure un momento
che questa vita possa finire

Se e quando morirò,
sarà perchè ho cercato nell'ultimo viaggio
la chiave segreta del tutto

 Alex

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963