Stultifera Navis

Non sono ubriaco, ma diversamente sobrio

 


Vado alla ricerca della felicità naturale e possibile
sapendo che la felicità non è una meta,
ma un modo di viaggiare

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA

I testi contenuti in questo blog, salvo dove specificatamente indicato, appartengono al sottoscritto.
Non valgono una sega, ma se qualcuno volesse copiarli da un'altra parte mi farebbe piacere saperlo.

Grazie

 

 

« libriBottiglie »

Temporali

Post n°408 pubblicato il 06 Agosto 2016 da hieronimusb

"This is beauty I know
I'm in love with it all
I have freedom to love
In hiding"

E' una strofa di una canzone bellissima, anche se poco conosciuta dei Genesis, ma rappresenta bene il mio stato d'anima stamattina
Questa notte tuoni, fulmini e lampi!
Avvolgermi nel lenzuolo mentre fuori l'acqua scrosciava mi ha riportato indietro ai tempi degli scout, quando questi temporali li si viveva in una tendina squassata dal vento e ti chiedevi se i picchetti che avevi piantato avrebbero retto.

A me i temporali sono sempre piaciuti ed anche allora, avvolto nel mio sacco a pelo a mummia mi godevo lo spettacolo della natura che scioglieva i muscoli.
Ad ogni lampo l'interno della tenda si illuminava disegnado le sagome dei mie compagni distesi accanto, il tuono poi rimbombava sulle pareti della montagna propagandosi in echi infiniti.

Non ho mai vissuto la natura matrigna, come la pensava il Leopardi, piuttosto come una forza da conoscere e rispettare.
La nostra tenda, lontana da corsi d'acqua, in posizione rialzata, con i suoi canaletti di scolo forniva protezione sufficiente da queste bufere e le montagne attorno, pur rimbombando gli echi dei tuoni fornivano riparo dai venti più impetuosi.

Quando assisto ad un temporale o ad una mareggiata, sento l'energia fluire dentro di me, lo spirito che entra in sintonia  con quanto c'è intorno e ne percepisce l'intima armonia, proprio come quando, in montagna, condivido la pace e la bellezza di un cielo stellato che suscita pensieri di infinito

Questo è bello ed io lo conosco, sono in armonia con esso, il mio spirito è libero di amare, nel profondo

Esiste un'anima del mondo , ne sono sicuro e sono certo di essere parte di questa armonia

Pick me up, put me down
Push me in, turn me round
Switch me on, let me go
- I have a mind of my own

In hiding
Far from the city of night
And the factories of truth
I stand upon the mountain
A million miles from my home
And the faces of fear
I have freedom to think



In hiding
I may take off my clothes
That I wear on my face
I float upon a river
A million miles from the plains
That are piercing the clouds
I am lost in the beauty
In hiding

posso togliere i veli
che indosso sul mio viso
fluttuo sopra un fiume
milioni di miglia dalle pianure
che bucano le nuvole
sono perso nella belelzza
nell'intimo


Pick me up, put me down
Push me in, turn me round
Switch me on, let me go
- I have a mind of my own

I wish you were here

In hiding
I lie silent at last
I'm free from my past
I walk among the tall trees
This is beauty I know
I'm in love with it all
I have freedom to love
In hiding

Pick me up, put me down
Push me in, turn me round
Switch me on, let me go
- I have a mind of my own

Pick me up, put me down
Push me in, turn me round
Switch me on, let me go

Prendimi, lasciami andare
spingimi, fammi girare
accendimi, lasciami andare
Ho coscienza di me stesso 
nell'intimo

Lontano dalle città alla notte
e dalle fabbriche di verità
sto sulle montagne
milioni di miglia dalla mia casa
e dalle facce della paura
Sono libero di pensare
nell'intimo

posso togliere i veli
che indosso sul mio viso
fluttuo sopra un fiume
milioni di miglia dalle pianure
che bucano le nuvole
sono perso nella belelzza
nell'intimo

Prendimi, lasciami andare
spingimi, fammi girare
accendimi, lasciami andare
Ho coscienza di me stesso 
nell'intimo

Vorrei tu fossi qui...

nell'intimo

ed alla fine giaccio in silenzio
sono libero dal mio passato
Cammino tra alti alberi
Questa è la belelzza che conosco
sono in armonia con tutto questo
sono libero di amare
nell'intimo

Prendimi, lasciami andare
spingimi, fammi girare
accendimi, lasciami andare
Ho coscienza di me stesso 
nell'intimo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: hieronimusb
Data di creazione: 10/12/2008
 

UANDEO (E SE) MORIRÒ

Quando , (e se), un giorno morirò
non voglio un prete che mi parli di un dio in cui non credo
o di paradisi che non mi interessano,
di inferni che non ho meritato
e se un purgatoriò ci deve essere
non sarà diverso dal mondo in cui ho vissuto

quando , (e se), un giorno morirò,
non voglio tombe costruite come casa
nè che si estirpino  fiori
se il senso della vita deve essere
nel tornare da dove son venuto
sarà l'utero della terra la mia ultima casa

Quando, (e se) morirò
sarà perchè ho vissuto
in un lungo istante senza tempo
raccolto come seme che diventa albero e poi frutto
come il fiume che corre e corre per tornare al mare
senza pensare neppure un momento
che questa vita possa finire

Se e quando morirò,
sarà perchè ho cercato nell'ultimo viaggio
la chiave segreta del tutto

 Alex

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963