Stultifera Navis

Non sono ubriaco, ma diversamente sobrio

 


Vado alla ricerca della felicità naturale e possibile
sapendo che la felicità non è una meta,
ma un modo di viaggiare

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA

I testi contenuti in questo blog, salvo dove specificatamente indicato, appartengono al sottoscritto.
Non valgono una sega, ma se qualcuno volesse copiarli da un'altra parte mi farebbe piacere saperlo.

Grazie

 

Messaggi del 20/03/2015

20 marzo

Post n°347 pubblicato il 20 Marzo 2015 da hieronimusb

Cara L.

Oggi avresti compiuto 58 anni, ma la tua strada si è fermata un anno fa.

Un anno fa sapevamo che sarebbe stato il tuo ultimo compleanno ed allora non ti ho fatto regali terreni, ti ho scritto una lettera, l'ho scritta per te ed anche per me, l'ho scritta per noi, per quel noi che mi porto nel cuore ancora adesso.
Ci siamo seduti sulla brandina, (allora ancora riuscivi ad alzarti), te l'ho letta, abbiamo pianto insieme, è stato il nostro arrivederci.

Oggi la ripropongo qui, in questo spazio che a poco a poco inizio a ripopolare insieme ad una rinnovata dichiarazione d'amore.
Sei stata e sarai la donna più importante della mia vita, la madre dei miei figli, la compagna di tanti momenti non sempre felici, ma in cui avevo la consapevolezza che tu eri li con me, per me e questo mi dava la forza di andare contro ogni difficoltà

Buon compleanno amore

57 anni - Buon compleanno

Non sono mai stato capace a parlare, le cose belle che mi nascono dentro non sono mai riuscito a trasmetterle  a chi mi stava ad ascoltare , mi riesce meglio scrivere ed allora mi metto qui e provo a scriverti.

So che anche tu hai sempre apprezzato più quello che scrivevo che quello che dicevo anche se talvolta, purtroppo lo hai interpretato in un modo diverso  dalle mie intenzioni.

Mi accorgo di avere una sensibilità strana, spesso non in armonia con quella degli altri , sbaglio sempre i regali, mi entusiasmo  o mi deprimo per cose che agli altri non dicono nulla e resto freddo su cose che per altri sono il massimo dell'interesse.

 

Sono strano, ma è in questo modo che ti amo e ti ho sempre amata.

Ho cercato di portarti nel mio mondo e non ci sono riuscito,

Una parte è sicuramente colpa mia, sono sempre convinto che sia chiaro quello che dico e non mi accorgo invece che vedo e sento cose che agli altri sono invisibili.

Io e gli altri : come vedi c'è sempre questo conflitto, eppure so che tu eri innamorata di quella parte di me che guardava il mondo con occhi diversi.
Innamorata e spaventata allo stesso tempo, ora vorrei provare a tranquillizzarti, vorrei provare ad aprire completamente il mio cuore per farti vedere cosa c’è dentro e ci troverai tantissimo amore per te.

Non voglio parlare del passato, questa è una lettera che guarda al futuro, ma un piccolo salto nel passato lo voglio fare perché è importante.

Ti ho scelta, quasi senza rendermene conto, sei  entrata  nel mio cuore in punta di piedi e quando mi sono reso conto che avevo un ospite ti  era già sistemata, un bell’appartamento luminoso con il giardinetto,  le finestre con le tendine, il terrazzino …

Sei arrivata, ti sei sistemata e quel posto è sempre stato solo tuo, non ho mai permesso a nessun altro di occuparlo.
Il legame che ci unisce è molto più profondo , molto più radicato di quanto tu stessa sia disposta ad ammettere, non è un legame esterno, apparente, è un intreccio di radici indissolubile tu sei mia moglie, lo sei sempre stata e lo sarai sempre.
Qualche tempo fa, a cena in quel ristorante a Giaveno dove siamo stati una volta sola ti è improvvisamente venuta una rivelazione “Tu sei mio”
Sono stato felice in quel momento, felice perché finalmente avevi “sentito” la nostra storia, con gli stessi sensi per cui l’ho sempre percepita io.

Quando si ama una persona veramente, quando la si sceglie a compagna di vita quella persona diventa parte di te, poi possono cambiare le cose, può finire il desiderio di vivere insieme, ma quel “Noi” che si è formato un giorno rimane per sempre.
Ed è stato il Noi che ha affrontato insieme questo ultimo anno e mezzo è stato il Noi che ci ha portato fino qui e che che andrà oltre ogni cosa.
Io verrò con te ovunque tu andrai ed al tempo stesso tu resterai con me, siamo una cosa sola

Sento le cose, sento l’energia delle persone e so che quell’energia non si esaurisce, non finisce L’ho percepita molte volte in vita mia in modi diversi, in forme diverse, noi facciamo parte di qualcosa di più grande e meraviglioso e ne siamo parte viva con le nostre luci e le nostre ombre.

Come l’acqua di un fiume che torna al mare, diventa mare per poi tornare nube e ridiventare fiume tutto intorno a noi si trasforma , si arricchisce , vive in modo a volte palese altre nascosto.

Il nostro amore, quello che ha dato vita a due figli bellissimi è parte di questa bellezza, di questa armonia, di questa musica , lo sei tu, lo sono io, lo siamo noi.

Non ti dico di non avere paura, la paura è naturale, come la tristezza, il rimpianto e va bene perché arricchisce il tuo momento, i tuoi giorni.

Ti chiedo di avere fiducia nella Vita, in questa cosa meravigliosa che continua a crescere intorno a noi, non la vita degli uomini , delle donne degli animali ma quel Progetto che nessun uomo è riuscito a capire proprio perché non può essere compresa con la mente, ma solo con il cuore.

Ti prego di non leggere queste parole con diffidenza, come le enensime cretinate di uno buono solo a rivoltare frittate, io ci credo, io credo davvero che apparteniamo ad un “qualcosa” di più grande e di più bello, ci credo perché lo sento e l’ho sperimentato molte volte.

Ricordi il raccontino del matto “La via oscura”, a tutti noi è chiesto quel passaggio, si tratta di affidarsi alla corrente con fiducia e la Vita ci porterà oltre il tratto buio verso la Luce, un nuovo giorno, un nuovo inizio.
E tutto ti sarà chiaro.

Stringimi forte la mano ed abbi fiducia, io sarò con te

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: hieronimusb
Data di creazione: 10/12/2008
 

UANDEO (E SE) MORIRÒ

Quando , (e se), un giorno morirò
non voglio un prete che mi parli di un dio in cui non credo
o di paradisi che non mi interessano,
di inferni che non ho meritato
e se un purgatoriò ci deve essere
non sarà diverso dal mondo in cui ho vissuto

quando , (e se), un giorno morirò,
non voglio tombe costruite come casa
nè che si estirpino  fiori
se il senso della vita deve essere
nel tornare da dove son venuto
sarà l'utero della terra la mia ultima casa

Quando, (e se) morirò
sarà perchè ho vissuto
in un lungo istante senza tempo
raccolto come seme che diventa albero e poi frutto
come il fiume che corre e corre per tornare al mare
senza pensare neppure un momento
che questa vita possa finire

Se e quando morirò,
sarà perchè ho cercato nell'ultimo viaggio
la chiave segreta del tutto

 Alex

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963