Duplicità

Ogni Cosa Contiene Il Suo Contrario

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

« Messaggio #13Messaggio #15 »

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da ancientshifu
 

 



Deer




Una Preghiera dei Nativi Americani

Oh Grande Spirito dei nostri antenati,
innalzo la mia pipa a te,
ai tuoi messaggeri quattro venti,
e alla Madre Terra, che nutre i nosti figli.
Donaci la saggezza per insegnare
ai nostri figli ad amare, a rispettare,
ad essere gentili gli uni con agli altri
in modo che essi possano
crescere nella pace della mente
Lasciaci imparare a condividere
tutte le cose buone
che tu doni a noi noi su questa terra.

(Chief Yellow Hawk)

In questo spirito condivido i doni che ricevo.
Oggi o domani o chissà quando, un viandante transiterà per questo luogo con un bisogno nel cuore, di cui magari neppure ha consapevolezza, ma che  rende il suo passo pesante.

Questo è il dono del Cerbiatto.

Un giorno una Cerbiatta si sentì chiamare dal Grande Spirito dalla cima della Montagna Sacra, sicché si mise immediatamente in cammino sul sentiero.
Non sapeva che il sentiero per la capanna del Grande Spirito era piantonato da un orribile demone, il quale cercava di impedire a tutti gli esseri della creazione di mettersi in contatto con il Grande Spirito.
Il demone voleva che tutte le creature pensassero che il Grande Spirito lo avesse messo lì a sbarrare il passo a chiunque lo cercasse e questo lo faceva sentire potente e capace di incutere paura.
La Cerbiatta non era per niente impaurita quando s'imbatté nel demone e questo fatto era piuttosto strano, dato che costui era l'archetipo di tutti i più terribili mostri mai esistiti; egli sputava fumo e fiamme ed emetteva suoni disgustosi per spaventare la Cerbiatta.
Qualsiasi altra creatura sarebbe fuggita o morta di paura.
La Cerbiatta, tuttavia, disse al demone:
"Per favore, fammi passare, sto andando a trovare il Grande Spirito". Aveva uno sguardo carico d'amore e compassione per quell'enorme essere prepotente.
Il demone era sbalordito per l'assenza di paura delle Cerbiatta, che non era riuscito a spaventare, malgrado tutto.
L'amore della Cerbiatta, infatti, era penetrato nel suo cuore indurito e ripugnante.
Con grande sgomento del demone, quel cuore duro come una roccia cominciò a sciogliersi e il suo corpo si ridusse alle dimensioni di una noce: l'amore persistente e la gentilezza della Cerbiatta avevano fatto si che il demone si sciogliesse, e grazie alla gentilezza ed all'affetto incarnati nella Cerbiatta, ora il sentiero è aperto a tutti i figli del Grande Spirito perché raggiungano la Montagna Sacra senza sentire i demoni della paura che bloccano loro la strada.

Il Cerbiatto ci insegna ad usare il potere della gentilezza per toccare i cuori e le menti dei esseri feriti che cercano di tenerci lontani dalla Montagna Sacra.
Come le macchie del manto del Cerbiatto, la luce  e l'oscurità devono essere amate entrambe per creare gentilezza e sicurezza per coloro che sono alla ricerca della pace.

Se oggi hai incontrato il Cerbiatto, forse ti viene chiesto di trovare la gentilezza dello spirito che guarisce tutte le ferite: forse dovresti smettere di premere così insistentemente affinché gli altri cambino e amarli così come sono; usa la delicatezza nella tua situazione attuale e divieni come la brezza estiva, calda e amabile.
Questo è lo strumento per risolvere il tuo dilemma.
Se lo vorrai usare, potresti entrare in contatto con la Montagna Sacra, il punto della centatura e delle serenità, ed il Grande Spirito ti guiderà.

                    (Jamie Sams)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/theancientshifu/trackback.php?msg=5769785

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bristollx
bristollx il 31/10/08 alle 15:00 via WEB
Umile atteggiamento con cui accogliere il "dono",... profondo il termine "condivisione". Da farne tesoro, queste parole, noi che da viandanti spesso appesantisce il passo un cuore greve di bisogni. Grazie per l'occasione di pensiero, caro Amico Shifu, buona luce ^_^
 
 
ancientshifu
ancientshifu il 01/11/08 alle 00:15 via WEB
Buona luce anche a te, amico mio, ritovato compagno di viaggio. Grazie
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 31/10/08 alle 23:55 via WEB
Anche io uso le carte-medicina, in momenti particolari. stasera entrando nel tuo blog ho rilassato la mente con questa musica dolcissima, grazie, Ely
 
ancientshifu
ancientshifu il 01/11/08 alle 00:18 via WEB
Ciao Ely, grazie per essere passata di qui e grazie per avermi fatto il dono di rilassarti in questo luogo. Le Carte Medicina sono molto più di cio che appaiono, hanno un'energia pittosto particolare; sono contento che tu le conosca. Un abbarccio, la luce abiti sempre in te.
 
zen_boy
zen_boy il 03/11/08 alle 18:26 via WEB
Uno splendido messaggio dal profondo significato. Ti ringrazio per avercelo fatto conoscere. Ti auguro una felice sera. zen
 
 
ancientshifu
ancientshifu il 03/11/08 alle 18:40 via WEB
Ciao Zen, grazie a te per aver apprezzato il messaggio e grazie per il tuo blog. Cammina nella luce. Shifu
 
zeamays2
zeamays2 il 03/11/08 alle 18:28 via WEB
Oh cavolo ^_^ mi sono commossa! e ricambio questa commozione provata nel leggere queste parole con questo : Questa mattina,nel parco in cui lavoro,ho visto due caprioli rosicchiare qui e là.Questa è zona di caccia purtroppo.Ma son certa che loro entrano qui, saltando la rete, perchè si sentono al sicuro ^_^ devo ringraziarli di essersi fatti guardare da me ^_^ e devo ringraziare il Grande Spirito per la gioia che mi ha fatto provare nel permettermi di vederli e devo ringraziare te per questo blog di serenità.maria ^_^
 
 
ancientshifu
ancientshifu il 03/11/08 alle 18:43 via WEB
Ciao Maria, grazie per la luce che il tuo cuore mostra. I nostri fratelli ci insegnano tanto, con i loro occhi innocenti raccontano verità che non conosciamo. Il Grande Spirito vive nei loro cuori e parla coi loro occhi. Un abbraccio. Shifu
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ancientshifu
Data di creazione: 06/09/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ancientshifuWindSpringrussox2004Kether61mariomancino.mbristollxpiolino5giuseppinageracihomopaganoL_esclusaprincipessinaannaManagerassenteflomontaltoConsapevoliefelici
 

MUSICA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963