Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

Messaggi di Febbraio 2014

I mostri di Renoir

Post n°3683 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da lidermax.mv
 
Tag: Re Noir

Domenica si chiudeva a Torino una mostra sui capolavori di Renoir provenenti dal Musee D'Orsay e dalle Orangerie di Parigi. Premetto: un successo grandissimo, quantificabile in più di 250.000 visite in circa 4 mesi di esposizione. File lunghissime in attesa e turisti da tutta Italia.

Ma (perchè c'è sempre un ma), ci sono alcune cose che non ho capito. Da cui il titolo del post " I mostri di Renoir"

Il primo mostro sono io, che da buon daltonico, vado a vedere una mostra di quadri come questo...

...come quando da piccolo mi ostinavo a fare i puzzle da 5.000 pezzi con i paesaggi alpini: 185000 pini tutti uguali, tanto cielo tutto blu ed il resto neve, neve neve. Ci mettevo due anni.

Code di ore sotto il sole, allertata la protezione civile...bastava andare su Ticketone, tre click, 1 euro e 50 di prevendita e...neanche un minuto di coda, ingresso diretto senza passare dalla cassa ed accesso istantaneo alla mostra.

Dentro, decine di persone stipate in pochi metri quadri, tutte con la loro bella audioguida: un aggeggino uguale al telecomando e molto più semplice degli smartphone rigorosamente tenuti nell'altra mano. Beh, gente in grado di twittare su pinterest un selfie mentre sta cagando, se deve schiacciare il tasto 1 per sentire la spiegazione del quadro 1 va nel panico più totale...

Ed urla ad altri che a fianco, con gli auricolari inseriti, non sentono. Alla fine, tutti urlano, nessuno capisce e zitto zitto, all'esatto centro della sala, lo scorreggione fa il suo sporco lavoro. Perchè non c'è nulla di più geniale che scorreggiare impunemente in una stanza piccola, certo, a parte che scorreggiare in ascensore poco prima di scendere.

Le tele sono impressionanti: d'altronde le ha dipinte un'impressionista! Ma sarebbe bello gustarsele nella loro interezza da una certa distanza. Niente da fare: c'è sempre il ciccione che ignaro della sua posizione ma soprattutto della sua massa all'interno dello spazio, si frappone, nella posizione di massima copertura dell'immagine. Così finisce che vedi il quadro da 5 centimetri, apprezzando molto la pennellata carica di colore, come direbbero gli esperti "materica", ma rendendoti a stento conto del soggetto del quadro.

Se trovi una tela un pò libera, perchè magari di epoca poco rappresentativa e ti fingi interessato, tempo tre minuti arrivano 25 persone a pigiarti come in una mischia rugbistica, borbottando parole come "colore" "en plein air" e "bah opera minore!", anche se il valore di quell'opera è pari al PIL del Gabon.

Detto tutto questo, mi sento arricchito?

Si se penso che ho visto le opere di un genio, no se penso che ho annusato l'opera di un maiale.

Ma per l'arte questo ed altro!

 
 
 

Break Dance + Holiday on Ice

Post n°3682 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da lidermax.mv
 

 

Senza parole

 

 
 
 

Gli scarafaggi non hanno re

Post n°3681 pubblicato il 16 Febbraio 2014 da lidermax.mv
 

Lo sapevate che gli scarafaggi non muoiono se messi nel forno a microonde?

E' incoraggiante, non è vero? Non vi sentite sollevati?

Da un certo punto di vista dovreste esserlo perchè non rischiate che al ristorante vi portino un manicaretto riscaldato con una famiglia di scarafaggi deceduti dentro. Lo scarafaggio è orgoglioso e se si sente non desiderato, e metterlo in un microonde è decisamente un atto ostile, se ne va sbattendo la porta...del microonde!

Fa bene ad essere presuntuoso, il futuro è suo.

Non è schizzinoso, mangia qualsiasi cosa, ma proprio qualsiasi...ha un unico hobby, riprodursi smodatamente e senza precauzioni. Non ha distrazioni di sorta e non ha predatori.

Puo vivere senza testa per un paio di giorni e anche se qualcuno degli umani vive senza cervello anche 70-80 anni, direi che non c'è competizione.

Per noi lui è sinonimo di sporco, per lui noi siamo sinonimo di cibo. Con tutto quello che buttiamo, con tutte le briciole che lasciamo in giro, con tutti i nostri avanzi, lui organizza dei party che neanche il Sultano del Brunei.

Pare che alcuni scarafaggi siano sopravvissuti all'esplosione di Hiroshima.

Noi non sopravviveremo al governo Renzi.

 

(L'idea del post nasce da un libro. Gli Scarafaggi Non Hanno Re, di Daniel Evan Weiss. Ve lo consiglio caldamente)

 
 
 

Letta Lenta Lenza Lenzi Renzi

Post n°3680 pubblicato il 15 Febbraio 2014 da lidermax.mv
 

Vedete? E' solo un gioco di sostituzione delle lettere, ed in solo quattro passaggi, rigorosamente extraparlamentari, si passa dall'uno all'altro.

Cominciamo con il dire una cosa: se l'avesse fatta Berlusconi questa mascalzonata avremmo tutti urlato al golpe, al colpo di stato. La cosa, in teoria, viene dal centrosinistra, qualsiasi cosa essa sia, e allora tutti zitti, più o meno.

Renzi mi sta sul culo. Questo va detto per onestà intellettuale.

Non penso che i problemi si risolvano ignorandoli o rottamandoli e soprattutto non penso che una persona singola, per quanto nuova nel panorama politico e governativo, possa risolvere i problemi incancreniti della società italiana.

Penso sinceramente che un pò tutti, i suoi e gli altri, lo stiano lasciando fare perchè si sono resi conto tutti che bisogna apportare dei cambiamenti strutturali all'organizzazione della Cosa Pubblica, affinchè gattopardianamente tutto rimanga così com'è e qualcuno rimanga col cerino in mano a scottarsi le dita.

Berlusconi lo apprezza in quanto non comunista. Già solo per questo Esso non mi rappresenta. Nel governo che sta formando continuano ad esserci figure come Alfano e Lupi, quindi niente di nuovo. La maggioranza che lo sosterrà è esattamente la stessa che sosteneva Letta, accusato di essee troppo lento. Badate bene, non incapace od inefficace, ma solo lento, perchè per "far finta di rottamare" bisogna essere rapidi come in un operazione di appendicite. Un taglietto e via.

Via, nel senso via dalle scatole, che torniamo a governare noi.

Renzi non riuscirà a fare nulla di quello che in questi mesi ha vaneggiato: nulla che non sia accettabile e concordato con quel tumore maligno della società italiana che è Berlusconi.

Che vi ricordo dovrebbe essere o in galera o ai domiciliari o ai servizi sociali, in quanto pregiudicato e condannato in tre gradi di giudizio, nonchè escluso da pubblici uffici e decaduto dal ruolo di senatore, privato della possibilità di espatriare.

Io non ho votato Renzi alle primarie e non ho votato Renzi come parlamentare, Per me è come se avessero proposto di presiedere il governo a Rocco Siffredi.

La differenza è che almeno lui sarebbe un professionista per quel che è chiamato a fare, con Renzi mi sa che ci faremo tutti male. E senza godere neanche un pò.

 
 
 

Canna bis, se non ter

Post n°3679 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da lidermax.mv
 

Altrove, in Paesi più civili, dopo un normale dibattito e con il supporto di dati statistici e microeconomici degni di questo nome, è partita la sperimentazione della liberalizzazione della coltivazione e vendita della Cannabis non a scopo terapeutico da parte di compagnie private.

E' solo l'applicazione eticamente neutra di leggi del mercato (domanda e offerta) ed in parallelo la maniera per disinnescare un'enorme fonte di reddito per i cartelli della droga. Badate bene che la questione della distinzione tra droghe leggere e pesanti è solo tangenziale e non dirimente per la decisione.

La droga, leggera o pesante che sia, è sempre droga. E tutte le leggi sull'abuso e sulle conseguenze dell'abuso rimangono inalterate, per cui puoi anche acquistare al drugstore (nome lungimirante) un kg di maria e farti la Madre di tutte le Canne, ma se ti beccano al volante, e ancor peggio, se ammazzi qualcuno, finisci in galera, buttano via la chiave e non ti fanno più guidare neanche il carretto dei libri della biblioteca.

Noi siamo più contorti, naturalmente.

Mettiamo insieme la necessità di far spazio nelle carceri con l'evidenza che nonostante la crisi il consumo di stupefacenti non va calando. Inoltre non possiamo esimerci dallo scimmiottare i paesi più civili, ma non siamo in grado di dcidere polticamente neanche se la cravatta blu sta bene con i calzini bianchi.

Per cui cosa facciamo?

Lasciamo che sia salomonicamente la Corte Costituzionale a decidere che ci sia una distinzione tra droghe leggere e pesanti, annullando una legge di origine parlamentare, la Fini-Giovanardi. Per cui la pena massima detentiva per lo spaccio o il traffico di droghe leggere scende da 20 a 6 anni. Aggiungici l'indulto, la buona condotta, l'amore della mamma, tre ave marie ed un paternoster ed il gioco è fatto.

(In realtà la cosa è ancora più stupida...la legge era stata convertita al'interno di un decreto relativo al finanziamento delle Olimpiadi di Torino del 2006, e questo non è piaciuto alla Consulta, che ha ritenuto che giustamente quella legge, per importanza di argomento, dovrebbe avere un iter parlamentare separato)

Comunque il risultato finale è che circa 10000 persone voleranno fuori dalle patrie galere. E vuoi lasciare questi poveretti sulla strada e senza lavoro? Ma non scherziamo!

 

Si comincia, in mezzo a tutti gli altri discorsi, a discutere anche di liberalizzazione di cannabis ed hashish, ed il lavoro è bello che trovato! Mettiti in proprio, magari con la partita IVA, e spaccia droghe leggere, pagandoci le tasse sopra.

Conoscendo l'avversione degli italiani per il pagamento delle tasse, prevedo un'impennata del mercato della coca e dell'eroina.

Ah, tutti zitti sull'alcool, che ne ammazza da solo, direttamente od indirettamente, più di tutte le droghe messe insieme...

 
 
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963