Creato da: With_or_without_u il 26/07/2006
Per difendere un sogno

 

 
« Messaggio #82Da "Tuttosport" versione... »

COSA RESTA DELLA JUVE?

Post n°83 pubblicato il 23 Gennaio 2010 da With_or_without_u
 

COSA RESTA DELLA JUVE?

Dopo tantissimo tempo torno a scrivere sul mio blog, quello che decisi di creare in piena bufera "Morattopoli".
Siamo arrivati al Gennaio 2010 e noi juventini ci troviamo al centro di un'altra bufera, in realtà diretta conseguenza di quella del 2006!
Scrissi 4 anni fa ad un opinionista de "La Stampa" di Torino (quotidiano della famiglia Agnelli) se non fosse il caso di chiuderla lì, cioè di ritirare la Juve dal calcio, così da poter ricordarla PER SEMPRE (da qui il nome dato al mio blog) come una squadra vincente e ingiustamente condannata dalla (in)Giustizia sportiva. Nella missiva usai il termine (sicuramente molto forte) EUTANASIA. Mi rispose, per dirla in sintesi, che la Juventus era sempre la Juventus e sarebbe tornata a vincere.
Scrivo prima della partita con la Roma (che peraltro temo maledettamente) perchè il mio ragionamento non è condizionabile da un risultato.
In realtà il mio non è un ragionamento ma solo un'amara constatazione: Gianni e Umberto Agnelli non ci sono più, ergo non esiste più la Juventus degli Agnelli
.
Ma allora si può parlare ancora di Juventus???


La Juventus che abbiamo nel cuore è finita nel 2006 perchè così hanno voluto gli Elkann, Montezemolo, Marchionne decidendo di non difendere la vecchia dirigenza e trascinando di fatto la squadra in serie B. Tutto ciò mentre Berlusconi, per esempio, organizzava da par suo una "equa" punizione per il suo Milan, patteggiando una penalizzazione che permettesse ai rossoneri di poter partecipare alla Champions e ai suoi fondamentali introiti. Competizione  che poi addirittura i "diavoli" vinsero(!) ridimensionando e ridicolizzando ulteriormente lo scudetto di cartone del "Piangina Team".

E' anche vero, per restare in casa bianconera, che la vecchia Juve (l'unica, la vera) ha passato anche momenti di crisi nera. Potrei rievocare la stagione con Maifredi in panchina, o quella dell'ultimo anno di carriera di Platini (un grandissimo che capiì infatti che era il caso di chiudere col calcio giocato) e altri (per fortuna pochi) periodi neri. Ma una certezza, anche nelle crisi più nere C'ERA: la proprietà, incarnata dalla figura autorevole di Gianni Agnelli e, negli ultimi anni, da quella del fratello Umberto. Dopo i fallimenti di uno Zavarov o di un Rush ci regalarono Roberto Baggio, e poi Vialli, Zidane, Del Piero, Nedved, Buffon... 
John Elkan, un ragazzotto straniero, che Zidane l'ha visto col cannocchiale a 12 anni e di Platini conosce solo il nome, quale campione potrà mai regalare alla "vecchia signora"? Ma soprattutto, con quale carisma guiderà i bianconeri verso nuovi ipoteticissimi trionfi?
Se qualcuno ha più fiducia in quel che rimane della "famiglia" e della Fiat la infonda per favore a noi "fratelli" bianconeri abbattuti e scoraggiati.
Lo sconforto è tanto. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: With_or_without_u
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MI
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

                                   

 

                                                                                               

 

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963