« Passata la legge italian...METTI UNA MIMOSA NEL TUO BLOG! »

STUPRO MENO GRAVE SE NON SEI VERGINE!

Post n°33 pubblicato il 18 Febbraio 2006 da VociDiDonne

Cassazione: "Anche se vittima è 14enne"
Lo stupro di una minorenne è meno grave se la vittima ha già "avuto rapporti sessuali". Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, precisando che "è lecito ritenere" che siano più "lievi" i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha già avuto rapporti con altri uomini, prima dell'incontro con il violentatore. I giudici hanno dunque accolto il ricorso di un patrigno accusato di aver stuprato la "figlia" di 14 anni.


E' questa l'opinione della Terza sezione penale della Cassazione. In sostanza i supremi giudici della Terza sezione penale della Cassazione dicono che sia di più modeste proporzioni la violenza sessuale quando a subirla è un'adolescente non più vergine. Questo perché "la sua personalità, dal punto di vista sessuale" è "molto più sviluppata di quanto ci si può normalmente aspettare da una ragazza della sua età".

Così, chi violenta una minorenne vissuta in un ambiente socialmente degradato e difficile, e della quale abusa essendo per di più il convivente della madre, può ottenere il riconoscimento della "attenuante" del "fatto di minore gravità" invocato in nome della perduta illibatezza della vittima.

---------------------
o credo che ci siano alcune situazioni che sono assolutamente capibili solo dalle donne, perchè sono totalmente femminili, e anche se raccontate o si cerca di capirle non è proprio possibile da parte di un uomo, come ci sono cose prettamente maschili, che prendeno la sfera personale e psicologica che una donna non può comprendere al 100%.

Credo che ognuna di noi abbia provato nella vita l'orrenda sensazione di essere palpeggiata da uno sconosciuto, o comunque toccata o sfiorata senza averne la volontà...e posso assicurarti che aldilà dello schifo si ha una profonda ribellione per la violazione del proprio corpo e per la imposizione di un qualcosa che non si vuole.

Allora ripensando a quello che ho provato, per una cosa che dal di fuori può apparire " leggera" non posso che provare un grandissimo sdegno per sentenze di questo tipo, perchè anche se mi fossi fatta tutti gli uomini di Roma, questo non renderebbe meno gravosa una violenza, un atto sessuale imposto senza la volontà.

E credo di non dire una sciocchezza, ma anche quando a volte si ha un rapporto sessuale con il proprio compagno, perchè lui insiste o per non farlo rimanere male con un rifiuto, se in quel momento non lo si desidera, poi non si sta bene, ci sente di essere state usate o comunque svuotate, pensa l'animo femminile quanto è fragile.

Questa sentenza è l'ennesima offesa alle donne, è l'ennesimo tentativo di sminuire la violenza sessuale, provo un profondo desiderio di ribellarmi a situazioni di questo tipo, che confermano le radici maschiliste della nostra cultura anche legislativa.

CONCRETAMENTE:

Un'iniziativa comune
Invia questa mail a
ufficio.stampa@giustizia.it


"Da cittadino italiano vorrei esprimere il mio dissenso contro la sentenza della cassazione che in data odierna ha stabilito la minor gravità della violenza su una donna minorenne che ha già avuto rapporti sessuali, assumendo che "è lecito ritenere" che siano più lievi i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha già avuto rapporti, con altri uomini, rispetto a chi non ne avuti affatto.
Protesto e chiedo che venga revocata la sentenza.

nome e cognome"



QUESTA INIZIATIVA E' DI TUTTE, TUTTI

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Toscaishh
Toscaishh il 19/02/06 alle 10:56 via WEB
In effetti questa trovata della cassazione ci ha di nuovo catapultato nel medioevo, alla stregua dell'inquisizione! Non ho più parole per esprimere il mio sdegno, ma solamente per formulare una richiesta: scriviamo tutte e tutti una mail all'indirizzo indicato sopra, URLIAMO tutti insieme il nostro rifiuto ad un simile abominio.
(Rispondi)
aironeazzurrochevola
aironeazzurrochevola il 27/03/06 alle 14:51 via WEB
Non smettiamo MAI, di urlare il nostro rifiuto....
(Rispondi)
sfinge1967
sfinge1967 il 12/04/06 alle 17:25 via WEB
Legge vergognosa!!! Lo stupro è gravissimo a prescindere da età, verginità o quant'altro.
(Rispondi)
DonnaTV
DonnaTV il 29/11/07 alle 19:23 via WEB
Vi segnalo lo speciale sulla violenza di genere su DonnaTV www.donnatv.it
(Rispondi)
nikitawebsiti
nikitawebsiti il 14/06/08 alle 11:51 via WEB
Una domanda alle donne, ho 18 anni sono incinta di 4 mesi, volevano tutti che abortissi "tanto è un pezzo di sangue"; (tranne la mia migliore amica cioè mia mamma), mi ha sostenuto solo lei, sono stata picchiata dal mio ragazzo per cazzate. Ieri sera ho scoperto che mi tradisce... Il dolore che sento è indescrivibile perchè il ragazzo che amavo non è mai esistito, da oggi vivo giorno per giorno senza sapere cosa succederà. La creatura che ho in grembo è innocente e non deve pagare gli errori degli adulti. Se c'è qualeche donna o ragazza che ha avuto qualche esperienza simile alla mia sarei contenta di fare 4 chiacchere. Avevo bisogno di scrivere.
(Rispondi)
 
nikitawebsiti
nikitawebsiti il 14/06/08 alle 11:57 via WEB
Il profilo è quello di mia madre.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

barcadueextremixmaurothebest2miry_27PsiPatpaola.arestivomariaboscherobambinodolce11danielascanniAnsi_Casalucespicgilcegliestar1980.awlaura72natashanikitageompietro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom