Le sigarette elettroniche provocano lo sviluppo di malattie tumorali

I risultati di un nuovo studio pubblicato sulla rivista PLoS ONE mostrano che i vapori delle sigarette elettroniche, in particolare quelli contenenti aromi, influiscono negativamente sui polmoni, provocando la formazione di radicali liberi nelle cellule del tessuto polmonare. Questo può servire come prerequisito per lo sviluppo di un processo tumorale.

Stai cercando di smettere di fumare sostituendo le sigarette convenzionali con le sigarette elettroniche? Secondo una ricerca condotta dal professor Irfan Rahman della UR School of Medicine and Dentistry, le sigarette elettroniche, o e-sigarette in breve, possono causare al corpo non meno danni di quelle normali.

Lo scienziato suggerisce che le sigarette elettroniche aromatizzate siano particolarmente dannose. In particolare la cannella. I vapori di tali sigarette contengono metalli pesanti e altri agenti cancerogeni sotto forma di nanoparticelle. Quando vengono inalati, i vapori penetrano particolarmente in profondità nel tessuto polmonare, causando infiammazione.

Durante lo studio, Irfan e un gruppo di scienziati hanno osservato come si verifica l’infiammazione nelle cellule polmonari umane a causa dell’esposizione al vapore delle sigarette elettroniche.

“Diverse importanti organizzazioni mediche sono preoccupate per la mancanza di restrizioni e regole per la loro vendita, – Rahman ha detto. “Il nostro studio conferma che le sigarette elettroniche possono comportare rischi significativi per la salute. Sembra che quando lanciano un nuovo “e-product” sul mercato, i produttori non sappiano nemmeno del danno.

La preoccupazione maggiore è la tendenza delle sigarette elettroniche tra i giovani. Ora vengono venduti quasi ovunque (nei negozi, su Internet, nelle bancarelle), senza limiti di età. Gli esperti di salute ritengono che le sigarette elettroniche stiano insegnando ai giovani a fumare.

Le sigarette elettroniche provocano lo sviluppo di malattie tumoraliultima modifica: 2023-01-16T17:27:36+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.