Cibi vegani ipercalorici, cibi malsani per vegani.

Anche senza bistecche e hamburger, puoi ingrassare.

La popolarità dell’alimentazione vegana cresce ogni giorno. La maggior parte delle persone rifiuta i prodotti animali per motivi morali, ma alcuni sperano di perdere peso, considerando il veganismo come un tipo speciale di dieta.

In realtà, questo è un grosso malinteso, perché l’aumento di peso è dovuto a una dieta a base vegetale è un problema acuto per ogni secondo vegano.

Il fatto è che i cibi vegetali sono ricchi di carboidrati. Cereali, legumi, verdure bollite e al forno sono alla base di tale dieta. Sono questi prodotti che contengono una quantità record di carboidrati che, se consumati in eccesso , provocano un aumento di peso.

I dessert e i dolci vegani sono spesso più ricchi di calorie e grassi rispetto a quelli classici. Non ci sono uova e latticini nelle torte vegane, ma ci sono noci, oli e grassi vegetali, molto zucchero (miele, sciroppi e altri sostituti).

La dieta vegana è povera di nutrienti, quindi i nuovi vegani spesso hanno fame e mangiano troppo, di solito affogando con cibi ricchi di carboidrati.< /p >

Il veganismo completo richiede calcoli accurati del contenuto calorico giornaliero e del rapporto tra proteine, grassi e carboidrati per evitare di guadagnare chili in più.

Quando segui una dieta vegana, fai attenzione alle tue scelte alimentari e presta attenzione a cinque alimenti che ti faranno aumentare di peso, non alla perdita di peso desiderata .

Barrette di frutta e noci

Questi sono i dolci e gli snack preferiti da molti vegani. Ma sono una trappola calorica con molto zucchero. Oltre alle noci naturali e alla frutta secca, le barrette includono zucchero, sciroppi dolci, cioccolato.

Quando scegli uno spuntino dolce, leggi attentamente la lista degli ingredienti: una barretta salutare contiene solo noci e frutta secca, stabilizzanti e conservanti naturali.

Ma anche una barretta con una composizione ideale non può essere considerata un prodotto innocuo: se abusi di dolci ipercalorici, rischi di superare la norma di calorie e carboidrati.

Nota: 100 g di barretta di frutta e noci hanno 300 calorie450 kcal.

Frutta secca

E’ fonte di vitamine, minerali, antiossidanti e calorie extra per i vegani.

La quantità di nutrienti nella frutta secca varia:

  • prugne —256 kcal per 100 g;

  • uvetta — 240-280 kcal per 100 g;

  • albicocche secche — 232 kcal per 100 g;

  • datteri — 292 kcal per 100 g;

  • banana — 390 kcal per 100 g

La frutta secca è ricca di fibre, oligoelementi e antiossidanti, ma il suo alto contenuto calorico la rende nemica di una figura snella.

Puoi facilmente superare il tuo apporto giornaliero di carboidrati senza notare come hai mangiato un’intera tazza di uvetta invece di mezza tazza, che è quasi 600 kcal.

La maggior parte dei nutrienti nella frutta secca proviene dai carboidrati (zuccheri naturali), quindi è meglio combinarli con una fonte proteica nutriente per ridurre al minimo l’impatto sulla livelli di zucchero nel sangue.

Consiglio di aggiungere una porzione di frutta secca (30 g) a yogurt al cocco o farina d’avena .

Dolci e dolci vegani

I dessert vegani sono spesso più ricchi di calorie rispetto ai dessert normali. Il contenuto calorico del burro di cacao o dell’avocado non è inferiore a quello del burro e il contenuto calorico medio delle noci è di 600 kcal.

Torte classiche e vegane a confronto “Torta al miele”, quindi il secondo avrà più calorie e contenuto di grassi.

I dessert vegani aggiungono molto zucchero e sostituti (carciofo di Gerusalemme e sciroppo d’agave, sciroppo d’acero, zucchero di cocco) e usano anche farina ipercalorica — farina d’avena o cereali integrali.

Sì, questi dolci sono salutari, ma sono ricchi di carboidrati e zuccheri semplici, che vengono facilmente convertiti in glucosio e grassi nell’addome e nelle cosce.

I tipici dolci vegetariani sono marmellata, halva, noci candite e uvetta, marmellata su agar-agar – contengono anche un’enorme quantità di zucchero e calorie, quindi non sono adatte a una dieta dietetica.

Hummus

Una delle fonti di proteine vegane sono i legumi: ceci, fagioli, lenticchie. I ceci sono la base per fare l’hummus. L’hummus è un antipasto di purè di ceci con tahin (pasta di sesamo), olio d’oliva, aglio, succo di limone e spezie.

L’hummus è ricco di proteine vegetali e grassi saturi, ma ricco di carboidrati e calorie. 100 g di pasta possono contenere da 130 a 380 kcal.

Nonostante la ricca composizione vitaminica (acido folico, magnesio, ferro, zinco e potassio), non dovresti mangiare troppo hummus con cracker integrali. L’abbondanza di grassi e carboidrati non ti aiuterà a perdere chili in più, ma accelererà solo il processo di aumento di peso.

Tahin

La pasta Tahini è fatta con semi di sesamo tostati. Ha un sacco di proteine vegetali, fibre e grassi sani. Questo è un prodotto ipercalorico —circa 600 kcal per 100 g.

Un cucchiaio (15 g) di tahini fornisce circa 89 calorie, 2,5 g di proteine, 1,5 g di fibre e 8 g di grassi.

Mangiare due cucchiai di tahin al giorno aumenta l’apporto calorico e favorisce un sano aumento di peso, ma se stai cercando di perdere peso, Limita questo prodotto.

Senza danni alla linea, puoi aggiungere 10-20 g di pasta a zuppe di verdure, condimenti cremosi o verdure al vapore.

Il veganismo non è una garanzia di perdita di peso. Vegani e vegetariani ingrassano proprio come i mangiatori di carne se non controllano la qualità e la quantità del cibo che mangiano.

Includere cibi estremamente sani, ma ipercalorici nella tua dieta non ti aiuterà a perdere peso. Per una sana perdita di peso e l’aderenza a una dieta vegana, devi rivedere le tue abitudini alimentari e cambiare il tuo stile di vita.

Una dieta vegana dovrebbe essere progettata tenendo conto delle caratteristiche individuali del corpo e della salute, calcolando accuratamente il tasso di proteine, grassi e carboidrati. Non dovresti lasciarti trasportare da dessert e dolci vegani. Per perdere peso con una dieta vegana, devi normalizzare il sonno e aggiungere attività fisica alla tua vita: yoga, nuoto, allenamento, camminata regolare.

Cibi vegani ipercalorici, cibi malsani per vegani.ultima modifica: 2024-03-18T09:19:51+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.