15 fatti sul dottor Komarovsky

Eugene Komarovsky
Pediatra ucraino della più alta categoria, presentatore televisivo, scrittore, candidato di scienze mediche

Evgeny Olegovich è nato il 15 ottobre 1960 a Kharkov. Laureato presso la Facoltà di Pediatria dell’Istituto medico nazionale di Kharkov.

  1. Evgeny Olegovich ha una famiglia numerosa: due figli, due nipoti e una nipote.
  2. Su Internet è conosciuto come Dr. Komarovsky. Il suo canale YouTube è stato creato il 26 marzo 2008. Da allora, i suoi episodi sono stati visti 327.370.060 volte e il canale ha guadagnato quasi 3 milioni di iscritti.
  3. La sua carriera di presentatore televisivo è iniziata nel 2010, quando Yevgeny Olegovich ha iniziato a condurre il programma School of Doctor Komarovsky sul canale televisivo ucraino Inter. A proposito, il programma viene ancora rilasciato in formato settimanale.
  4. Il dottore gestisce attivamente i social network: Instagram, Facebook, VKontakte, TikTok, Telegram e il suo sito web.
  5. Il titolo del dottore sul suo profilo di lavoro su Instagram recita: “Le brave persone dovrebbero riprodursi!” Questa frase è già diventata popolare.
  6. Yevgeny Komarovsky ha scritto dieci libri sulla salute dei bambini: “The Beginning of Your Child’s Life” (1996), “The Health of the Child and the Common Sense of His Relatives” (2000, ripubblicato in una versione completamente rivista nel 2007 ), “Pannolini usa e getta” (2002). Durante l’anno – dal 2008 al 2009 – vengono pubblicati altri sei libri: “ORZ: una guida per genitori sani”, “Diario”, “Libro dalla tosse”, “Libro dal comune raffreddore”, “36 e 6 domande sulla temperatura ” , “Manuale per genitori sani di mente” e nel 2010 verrà pubblicata la continuazione del manuale – “Cura di emergenza”.
  7. La salute del bambino e il buon senso dei suoi parenti è uno dei libri più popolari del dottore. In Russia e Ucraina è stato ristampato più di 15 volte.
  8. Evgeny Komarovsky colleziona ricci giocattolo. Ne parla sulla sua pagina Instagram personale. Una volta ha condiviso un video in cui mostrava parte della sua vasta collezione di ricci.
  9. Uno dei ricci ha il suo Instagram. “Il riccio giusto di una famiglia decente. Un amico dell’uomo”, come è scritto nell’intestazione del suo profilo. Il riccio viaggia spesso con il dottore e posa per le foto.
  10. Il dottore ha un cane. “Il nome del mio amico è Yasha (ufficialmente è Ajax, ma Yasha naturale per natura)”, dice Evgeny Olegovich su Instagram.
  11. Il dottore è interessato alla fotografia e al turismo. Racconta periodicamente ai suoi abbonati il successo dei suoi hobby.
  12. Yevgeny Olegovich ha un altro hobby: leggere fiabe e poesie. Sul suo canale YouTube c’è un’intera playlist con poesie da lui eseguite.
  13. Il medico è stato uno dei primi a tradurre l’articolo di Lancet sul metodo di diffusione del coronavirus tramite aerosol e ne ha parlato sul suo canale YouTube.
  14. Yevgeny Komarovsky, tra le altre cose, è anche un raccoglitore di funghi. Parla dei suoi successi e del suo amore per i funghi sulla sua pagina Instagram personale.
  15. Evgeny Olegovich è un grande appassionato di pesca. Una volta sul lago Saimaa in Finlandia catturò un grosso luccio e lo liberò. “Luccio! 110 cm, 8,5 kg. Dopo il servizio fotografico, è stata solennemente rilasciata in acqua: i grandi lucci dovrebbero riprodursi! – così il dottore ha spiegato la sua decisione.

5 citazioni del Dr. Komarovsky:

  1. Una dacia è sempre meglio di qualsiasi mare. Se un bambino corre per due mesi affamato, sporco, a piedi nudi, questo gli ripristina la salute per tutto l’anno.
  2. Un bambino felice è prima di tutto un bambino sano e solo allora può leggere e suonare il violino.
  3. Se la famiglia ha un bambino spesso malato, prendi un cane. Si dimenticano di portare a spasso un bambino, ma portano a spasso il cane due volte al giorno.
  4. Il lunedì i bambini si ammalano più spesso. Perché la domenica vanno a trovare le nonne e, purtroppo, è consuetudine considerare il cibo come una misura dell’amore.
  5. Amo i ricci, amo i cactus, amo sfoggiare magliette con ricci e cactus.

 

15 fatti sul dottor Komarovskyultima modifica: 2024-05-05T22:18:49+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.