Come il cibo influisce sul tuo umore

Sapevi che il cibo crea vibrazioni che gli consentono di provocare cambiamenti nei nostri organismi a livello cellulare ?

Il cibo “vivo” dalla terra ti caricherà di energia e ti darà forza, mentre semi- i prodotti finiti, i cibi “morti” confezionati non ti ispireranno, ma ti lasceranno solo con una sensazione di apatia, come una lampadina che si è spenta prima che avesse il tempo di accendersi.

Le verdure a foglia verde scuro sono ricche di clorofilla, che è essenzialmente luce solare liquida. Questa sostanza, presente nelle piante, permette loro di assorbire la luce solare e di convertirla in energia utilizzabile. Quando mangiamo verdure verde scuro come cavoli, broccoli e bietole, riempiamo il nostro corpo con l’equivalente del “sangue” delle piante, l’ingrediente stesso che permette ai semi di fiorire e prendere forma.

Chimicamente, il “sangue” della pianta, la clorofilla, è molto simile al nostro sangue, e se consumato, ci aiuta a sentire il pieno di ossigeno e dà vita a ogni cellula. È fantastico, vero? La clorofilla è anche un agente estremamente detergente e disinfettante.

Ecco alcuni altri prodotti ad alta vibrazione che puoi provare:

  1. Frutti degli alberi: prova mele, pere, banane, noci di cocco, avocado, nettarine, pesche, prugne, albicocche, arance, limoni, lime, mango, melograni, mirtilli, ciliegie e olive.

  1. Non verdure verdi

  1. Cacao grezzo: il cioccolato raffinato ha oltre 1.200 fitonutrienti. Contiene sostanze nutritive come magnesio, ferro, fosforo, zinco, rame e manganese. Contiene anche feniletilamina, responsabile del buon umore, e teobormina, che espande il sistema cardiovascolare per ottenere tutti i benefici.

  1. Le bacche di Goji sono ricche di antiossidanti che aiutano a ridurre il danno cellulare causato dai radicali liberi.

  1. Il latte acido e i cibi fermentati sono un’ottima fonte di probiotici per aiutare a mantenere la digestione in carreggiata.

Credo fermamente nel vecchio adagio “Sei ciò che mangi”. sentirsi inadeguati e nutrienti, “vivi”, cibi ricchi di nutrienti significa un corpo e una mente molto più felici. Mangiando cibi con frequenze più alte, aumentiamo la nostra energia vitale e ci sentiamo più radiosi, sia dentro che fuori.

Come il cibo influisce sul tuo umoreultima modifica: 2024-05-25T10:19:57+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.