Quali mele hanno più ferro

La dieta svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute umana. Le mele ricche di ferro aiutano il corpo a far fronte non solo all’anemia, ma anche a ridurre il colesterolo e ripristinare la microflora intestinale. Delizioso e conveniente, il frutto è una delle principali fonti di importanti minerali e vitamine.

Quali mele hanno molto ferro?

Se fai una gradazione, soprattutto ferro e altri oligoelementi nelle mele verdi e acide. I frutti rossi dolci sono popolari, ma sono al secondo posto in termini di proprietà utili. I frutti gialli e giallo pallido sono i meno saturi di minerali e vitamine. Pertanto, più dolce è la mela, meno minerali e vitamine contiene.

I medici consigliano di mangiare la buccia, soprattutto se si tratta di mele fresche. L’eccezione sono quelli del negozio: per una radiosità seducente sono lucidati con varie sostanze. La buccia contiene non solo ferro, ma anche fibre, che migliorano la funzione intestinale e normalizzano le feci.

Il ferro nelle mele aiuta ad aumentare i livelli di emoglobina e abbassa il colesterolo insieme alla pectina polisaccaride. Inoltre, la pectina rimuove le tossine, ringiovanendo così il corpo.

Il trattamento termico influisce sulla composizione dei frutti, distruggendo le loro connessioni cellulari e rilasciando alcune sostanze. Tuttavia, gli oligoelementi non vengono sempre persi. Nel caso di mele essiccate o cotte, le vitamine e il ferro mantengono le loro proprietà positive.

Quali varietà di mele hanno più ferro?

Includendo le mele nella tua dieta quotidiana, assicurerai la prevenzione delle malattie del sistema cardiovascolare, dell’intestino e delle gengive. Per evitare carenze nutrizionali, è meglio mangiare quei frutti che sono cresciuti sotto i raggi luminosi del sole.

Secondo uno studio dell’Università di Samarcanda (Uzbekistan), il contenuto di ferro nelle varietà di mele può essere distribuito come segue:

Semerenko (grande)

Varietà di mele

 

Ferro (mg/kg)

 

100
Semerenko (piccolo) 93,8
mele iraniane 85,9
Kremso (Bakhmalskie) 81.9
Mele del paradiso (Zhannatoy) 73.9
Cinque stelle 67.9
Oro 66,0

 

C’è un’idea sbagliata che se la polpa si scurisce rapidamente quando tagli una mela, significa che c’è un contiene molto ferro . La candidata alle scienze mediche, la nutrizionista Marina Kopytko spiega che si tratta di una reazione protettiva degli antiossidanti contro i parassiti. Dopotutto, quando facciamo un’incisione, causiamo danni.

Per compensare la carenza di sostanze nutritive, non dovresti mangiare chilogrammi di mele: è così che puoi guadagnare la gastrite dello stomaco. Per un migliore assorbimento del minerale, è necessario combinare oligoelementi di alimenti vegetali e animali.

Quali mele hanno più ferroultima modifica: 2024-05-09T19:19:43+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.